-

La Polizia punta sui fumetti per il calendario di beneficienza 2019

ROMA - L’attività della Polizia di Stato illustrata attraverso i disegni di dodici famosi fumettisti. Queste saranno le tavole che rappresenteranno i mesi del 2019 nel nuovo calendario della Polizia di Stato. Dal 2001 il ricavato della vendita del calendario della Polizia di Stato è destinato a finanziare alcuni appelli umanitari dell' UNICEF

Pioggia di medaglie agli italiani

NUOTO - Due argenti per Diletta Carli ai campionati italiani che si sono svolti a Roma: la Carli si è piazzata seconda sui 400 stile libero con il tempo di 4'12''80 dietro la vincitrice Linda Caponi e sugli 800 con il tempo di 8'37''83. Buona prova della viareggina anche nei 200 stile libero dove sii è classificata settima.

di Redazione

-

KME, sottoscritto a Roma l’accordo per la cassa integrazione per i prossimi 12 mesi

ROMA - Cassa integrazione straordinaria per un anno accordata. Per i prossimi 12 mesi da settembre in poi, la misura su cui si lavorava in questi mesi per salvaguardare gli esuberi ,la cui scadenza degli ammortizzatori sociali era appunto per settembre, sarà garantita grazie all’accordo che stamani è stato sottoscritto tra il Ministero, l’azienda KME ed i sindacati.

di Redazione

-

Il Fus finanzia Opera Barga, la soddisfazione di Marcucci

ROMA - "Grande soddisfazione per il merito riconosciuto di Opera Barga, che godrà del finanziamento di 47 mila euro concesso dal Fondo unico dello spettacolo su base triennale. È merito della qualità del festival e del grande lavoro del presidente Nichola Hunt e del sindaco Bonini. Lo afferma il senatore Andrea Marcucci, presidente del gruppo Pd a Palazzo Madama

di Redazione

-

Kme presenta piano rilancio ma servono ammortizzatori sociali

ROMA - Un investimento di 70 milioni di euro, da attuarsi in 18-24 mesi, con la realizzazione di un pirogassificatore per l'autoproduzione di energia, che permetterà un recupero dell'occupazione anche se oggi "permane un esubero di 140 lavoratori sui circa 1000 addetti" a livello nazionale.

di Redazione

-

I grandi eventi di Pietrasanta presentati in Senato

ROMA - Per la prima volta la stagione degli eventi estivi di Pietrasanta sono stati presentati alla stampa nazionale in Senato. Presenti a Palazzo Madama, oltre al Senatore Massimo Mallegni - affiancato dalla capogruppo Bernini - i dirigenti del Comune e i direttori artistici delle maggiori manifestazioni.

di Redazione

-

I balneari esultano per le parole di Mr Bolkestein

ROMA - Il giorno della verità sulla Bolkestein è stato mercoledì a Roma in un'aula dei gruppi parlamentari a Montecitorio durante il convegno dal titolo “L'Euro, l'Europa e la Bolkestein”, quando l'autore della famigerata direttiva ha pronunciato pochissime parole che hanno ridato il sorriso ai balneari.

di Redazione

-

Bolkestein: “Le concessioni balneari sono beni e non servizi”

ROMA - "La Direttiva Servizi Europea che porta il mio nome non è applicabile ai balneari perché rientrano nel contesto dei beni e quindi non rientrano nel servizi." Parola di Frits Bolkestein, firmatario della famigerata Direttiva europea del 2006 sulla libera circolazione di servizi.

di Redazione

-

Il viareggino Matteo Gentili nella casa del GF

ROMA - E' partita sotto riflettori e di fronte a milioni di telespettatori l'avventura televisiva di Matteo Gentili, 28 anni, calciatore viareggino, entrato ieri sera come concorrente nella casa del Grande Fratello 15.

di Redazione

-

Il Senatore Mallegni nella Commissione speciale per il Def

ROMA - Massimo Mallegni nel gruppo dei 27 componenti della commissione speciale. E’ uno dei cinque parlamentari scelti da Forza Italia insieme a Giacomo Caliendo, Maurizio Gasparri, Lucio Malan e Gilberto Pichetto Fratin.

di Redazione

-