-

Focolar Mundi: i focolai della pace per battere la paura

VIAREGGIO - La cultura come strumento per scacciare la paura e ritrovare i valori positivi della vita. Con questo spirito nasce Focolar Mundi, iniziativa culturale in programma questo fine settimana a Roma, nello splendito Parco archeologico Carlo Felice, organizzata in collaborazione con due associazioni versiliesi: I colori per la pace e Paese dell'Autremond.

Madre lucchese porta allo scoperto una chat hard tra minorenni

ROMA - La Polizia Postale e delle Comunicazioni ha concluso una complessa e delicata attività d’indagine durata cinque mesi che ha portato alla denuncia in stato di libertà di 20 minorenni, in concorso tra loro, per i reati di detenzione, divulgazione e cessione di materiale pedopornografico, detenzione di materiale e istigazione a delinquere aggravata

di Luigi Casentini

-

Adiconsum rettifica: “Dentix non è in fallimento”

ROMA - "Al momento per Dentix Italia non è stata presentata nessuna istanza di fallimento". Lo comunica l'Adiconsum, a rettifica di quanto l'organizzazione aveva diffuso nella giornata di ieri.

di Redazione

- 1

Manzione sara’ il capo della Procura a Lucca

ROMA - Manca praticamente soltanto l'ufficialita': Domenico Manzione sara' il nuovo Procuratore Capo della Repubblica a Lucca. Dopo Pietro Suchan, in pensione dallo scorso ottobre, la carica era rimasta vacante.

di Redazione

-

Finalmente si festeggia, Lucchese promossa

ROMA - La Lucchese è promossa in serie C, campionato che disputera' nella prossima stagioe calcistica. La ratifica ufficiale di cio' che si sapeva da giorni è arrivata nel primo pomeriggio alla fine del consiglio federale di Roma

di Redazione

-

Ufficiale, il Rally del Ciocco 2020 si correra’ in agosto

MOTORI - Un Rally del Ciocco in versione estiva. La prova di campionato italiano è stata infatti fissata per il 22 e 23 agosto come terza gara del CIR 2020.

di Redazione

- 1

Lunedì riapre quasi tutto, Conte: “Corriamo un rischio calcolato”

ROMA - Lunedì inizia ufficialmente la seconda parte della fase 2 dell'emergenza Covid-19, ovvero la riapertura di pressochè tutte le attività fino ad ora chiuse o aperte con restrizioni. Dal 18 maggio potranno riaprire i negozi, i servizi di cura alla persona, bar e ristoranti, gli stabilimenti balneari, gli uffici pubblici e i musei

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

L’intervento di Andrea Marcucci sulle misure di aiuto alle imprese

ROMA - Nel giorno dell'approvazione in Senato del Decreto "Cura Italia" con aiuti per 25 miliardi da parte dello Stato, il capogruppo Pd Andrea Marcucci sottolinea anche l'impegno del Governo per dare liquidita' alle imprese attraverso garanzie per 400 miliardi di euro.

di Redazione

-

Questo il modulo per l’autocertificazione da compilare

LUCCA - La versione scaricabile da stampare del modulo di autocertificazione per giustificare gli spostamenti all'interno della zona protetta

di Redazione

-

Dalla Versilia al Colosseo: la mostra record dei disegni per la pace

ROMA - Sono circa 5mila i disegni in esposizione al Colosseo, dove dal 20 fino al 29 settembre viene ospitata la più grande mostra al mondo per la celebrazione della Giornata Internazionale della Pace dell'Onu.

di Redazione

-