-

La strage di Viareggio è tornata in aula: sentenza entro l’estate

FIRENZE - 13 novembre 2013. 13 novembre 2018. Cinque anni dopo la prima udienza del processo di primo grado al Tribunale di Lucca si è aperto a Firenze il processo di Appello per la strage di Viareggio.

Processo strage: Provincia e Regione parti civili

FIRENZE - La città ancora una volta ha risposto per sostenere la lunga battaglia processuale dei familiari delle 32 vittime di via Ponchielli. Presente il Comune di Viareggio, la Provincia di Lucca e la Regione Toscana.

di Redazione

-

Strage di Viareggio, partito il processo d’appello

VIAREGGIO - Si è aperto a Firenze il processo d'appello per la strage di Viareggio del 29 giugno 2009: 32 le vittime dell'esplosione e dell'incendio seguito alla fuoriuscita di gpl da un carro cisterna deragliato alla stazione ferroviaria.

di Redazione

-

Strage di Viareggio: inizia a Firenze il processo di appello

VIAREGGIO - Si apre domani a Firenze il processo d'appello per la strage di Viareggio del 29 giugno 2009: 32 le vittime dell'esplosione e dell'incendio seguito alla fuoriuscita di gpl da un carro cisterna deragliato alla stazione ferroviaria.

di Redazione

-

Abbandono scolastico: Lucca fa meglio della Toscana

PROVINCIA DI LUCCA - In Provincia di Lucca si studia di più rispetto alla media Toscana. Secondo i dati Istat sono il 9,7 per cento i giovani che non arrivano al diploma di maturità, contro il dato regionale che sale al 10,9 per cento.

di Redazione

-

Crisi Spirale, Simoncini chiede di valutare la cassa integrazione

LUCCA - ll ritiro della procedura di licenziamento per gli oltre 38 dipendenti e la prosecuzione dell'attività produttiva nel territorio. E' quanto chiesto oggi dalla Regione e dalle istituzioni per l'azienda Nora Spirale, specializzata nella produzione di stivali in gomma, nel Comune di Pescaglia.

di Redazione

-

Regione, nuove regole sui negozi temporanei nel codice nel commercio

LUCCA - Il consiglio regionale ha approvato il nuovo codice del commercio, per regolare le attività del settore. Il testo è passato con il voto favorevole della maggioranza e l'astensione delle opposizioni.

di Redazione

-

Gli stili di vita degli adolescenti toscani nel rapporto EDIT

FIRENZE - Sono stati resi noti i dati del quinto rapporto EDIT, realizzato dall'agenzia regionale di sanità che ha fotografato gli stili di vita degli adolescenti toscani, il campione ha coinvolto circa 6800 studenti di 80 istituti.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

Auto prende fuoco a Collodi, salvi quattro ragazzi

PESCIA - Un'auto con quattro ragazzi a bordo, diretti a Lucca Comics, ha preso fuoco a causa di un corto circuito mentre transitava sulla via Pesciatina, a Ponte all'Abate (foto Martinelli).

di Redazione

-

Lutto a Stazzema è morto Egidio Pelagatti

STAZZEMA - Il mondo del volontariato e della politica piange la morte di Egidio Pelagatti, vice sindaco e assessore alla Protezione Civile del Comune di Stazzema e persanalità di spicco della Pubblica Assistenza in Toscana scomparso questa mattina.

di Redazione

- 1