- 1

Incidente sull’Aurelia a Migliarino: grave un centauro

VECCHIANO - Un grave incidente stradale ha rallentato per un paio d'ore il traffico tra Vecchiano e Torre del Lago sulla statale Aurelia. Lo scontro ha coinvolto un'auto e una moto: ad avere la peggio è stato un centauro di 29 anni.

Allerta gialla per temporali fino a martedi

FIRENZE - La Sala operativa unica della Protezione civile regionale ha esteso il codice giallo a tutto il territorio della toscana aggiungendo al rischio idrogeologico quello di temporali forti a partire da mezzogiorno di oggi fino alle 20 di domani, martedì 18 settembre.

di Redazione

-

Tragedia sui lungarni pisani, muore giovane barghigiano

PISA - Sebastian Keane, 25 anni, il figlio dell’editore di Barganews.com Keane, il noto artista conosciuto in tutto il mondo per il suo lavoro a Barga e' morto nella notte a Pisa intorno alle 2.50 in seguito a una caduta dalle spallette lungo il fiume Arno a Pisa.

di Redazione

-

Rossi annuncia: “In Toscana l’acqua tornerà completamente pubblica”

FIRENZE - L'acqua in Toscana deve tornare completamente pubblica. E si può fare attraverso la creazione di una holding di livello regionale, senza il bisogno di partner industriali esterni. Lo ha annunciato in consiglio regionale il presidente della Regione Enrico Rossi.

di Redazione

-

Pescia, gli autobus da Lucca si fermeranno anche alla stazione ferroviaria

PESCIA - Una buona notizia per gli studenti che frequentano le scuole del polo scolastico di Pescia. Probabilmente fino dalla prossima settimana i bus della Vaibus che assicurano il collegamento fra Lucca e Pescia, si fermeranno alla stazione ferroviaria pesciatina e al terminal bus.

di Redazione

-

Il cronoprologo del Giro della Toscana parla Finlandese

CICLISSMO - La finlandese Paulina Lotta Lepisto ha vinto a Campi sisenzio il cronoprologo del Giro della Toscana edizione numero 23; per lei un eccellente tempo: 2’56”10 (media 45.383 km/h) a poco meno di 2” dal record della corsa che appartiene alla tedesca Klein (“Toscana” 2017).

di Redazione

-

Pescia, Comune e Alia: ecco come cambiano i servizi ambientali

PESCIA - Dallo scorso marzo su tutto il territorio comunale di Pescia, è operativa Alia Spa, il nuovo gestore di servizi ambientali della Toscana centrale.

di Redazione

-

Poco olio ma di buona qualità

FIRENZE - Sarà un olio d’oliva di alta qualità, ma ridotto nella quantità: si stima un calo medio del 30% per un totale di 170mila quintali prodotti, con differenze da un’area all’altra della regione a causa delle bombe d’acqua e della gradine delle ultime settimane, con criticità maggiori nelle zone interne. E’ quanto rilevato da Confagricoltura Toscana.

di Redazione

-

Balneari, stagione positiva anche se il 2017 andò meglio

TOSCANA NORD- Primi bilanci assolutamente positivi stando ai dati dei balneari di Confesercenti. Le presenze sono calate di qualche punto percentuale rispetto al 2017 che fu una annata irripetibile, ma la stagione chiudera' nsicuramente con il segno piu'.

di Redazione

-

La Polizia punta sui fumetti per il calendario di beneficienza 2019

ROMA - L’attività della Polizia di Stato illustrata attraverso i disegni di dodici famosi fumettisti. Queste saranno le tavole che rappresenteranno i mesi del 2019 nel nuovo calendario della Polizia di Stato. Dal 2001 il ricavato della vendita del calendario della Polizia di Stato è destinato a finanziare alcuni appelli umanitari dell' UNICEF

di Redazione

-