-

Folla per Del Debbio che presenta il suo libro sulla dipendenza dei giovani da internet

LUCCA - Salone del Provveditorato strapieno per il giornalista Mediaset Paolo Del Debbio, lucchese doc, che ha presentato il suo ultimo libro dal titolo "Cosa rischiano i nostri figli; l'incertezza di una generazione", in cui si parla della dipendenza dai telefonini e da internet sempre più frequente nei giovani.

Terremoto nel centrodestra a Camaiore: esodo da Forza Italia verso la Meloni

CAMAIORE - La diaspora di Forza Italia con l'esodo in massa verso Fratelli d'Italia sta ridisegnando un nuovo Consiglio comunale. In queste ore il partito azzurro si sta sgretolando: il capogruppo Riccardo Erra passa al partito di Giorgia Meloni che avrà un suo gruppo consigliare.

di Redazione

-

Una grande serata di basket in favore del Dynamo Camp

LUCCA - Presentata alla palestra Ego la prima edizione del “Basket Lucchese per Dynamo Camp”, un evento che si svolgerà martedì 17 dicembre alle ore 21, al PalaTagliate e che coinvolgerà tutte le squadre senior di Lucca.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

Rimpasto di deleghe nella giunta Del Dotto

CAMAIORE - Come anticipato pochi giorni fa a Botta&Risposta su Noi Tv, il sindaco Alessandro Del Dotto ha redistribuito le deleghe nella sua amministrazione, molte delle quali rimaste in questi mesi in carico proprio al primo cittadino.

di Redazione

-

Massarosa festeggia i suoi 150 anni

MASSAROSA - Nonostante il dissesto finanziario appena votato, Massarosa ha trovato la forza di festeggiare un traguardo storico: i 150 anni dalla nascita del Comune. Era il 18 dicembre del 1869 quando i territori a monte del lago di Massaciuccoli ottennero l'autonomia amministrativa da Viareggio.

di Redazione

-

Rotatorie e stadio in cambio di ampliamenti: ecco l’accordo con Coop e Conad

PIETRASANTA - E' stato presentato il nuovo accordo tra il Comune, Coop e Conad: le due varianti urbanistiche che consentiranno ai due supermercati sull'Aurelia l'ampliamento in cambio di opere pubbliche sono state ufficialmente presentate nella sala Mitoraj, dopo due anni di discussioni fuori e dentro il palazzo.

di Redazione

-

Torna la banda del bancomat; colpo alla Cr Volterra di San Concordio

LUCCA - Ancora un bancomat fatto saltare in aria in Lucchesìa. Una settimana dopo il colpo choc all'Esselunga di Marlia, stavolta è toccato alla Cassa di Risparmio di Volterra, in viale San Concordio.

di Redazione

-

Viareggio 2020: a gennaio il candidato del centrodestra

VIAREGGIO - Si dovrà attendere il mese di gennaio per vedere delineato il quadro politico viareggino in vista delle elezioni amministrative di maggio. Le grandi manovre in corso sui vari fronti difficilmente porteranno allo scoperto candidature e alleanze prima di fine anno.

di Redazione

-

Menesini lancia l’idea: una tramvia tra Lucca e la Piana

LUCCA - Realizzare a Lucca una tramvia, come quella entrata in funzione a Firenze. Quella che sembra già essere più di un'idea l'ha lanciata il presidente della provincia di Lucca e sindaco di Capannori Luca Menesini, ospite venerdì sera della trasmissione "Dido" a NoiTv.

di Redazione

- 1

Ghiaccio sulle strade, serie di incidenti in Lucchesìa

LUCCA - La presenza di ghiaccio ha provocato diversi incidenti stradali sulla Piana, fortunatamente non gravi. Il primo in via Sottomonte a Massa Macinaia dove due persone sono state soccorse dal 118.

di Redazione

-