-

Miele 2018, produzione in difficolta’ a causa delle piogge

FIRENZE - Le bizze del tempo di primavera sconvolgono anche le api che restano nelle arnie per effetto della pioggia durante la fioritura senza riuscire a svolgere il prezioso lavoro di trasporto del polline da una pianta all’altra ma in forte ritardo è anche la produzione di miele con cali fino al 50% per i primi raccolti di stagione, a seconda delle zone

Primo giorno da Consigliere Regionale per Maurizio Marchetti

FIRENZE - E' un uomo a dir poco navigato sia dal punto di vista della politica che della partecipazione alla vita istituzionale. Non per questo quello della prima seduta a Palazzo del Pegaso da consigliere regionale eletto deve essere stato un giorno come un altro per l'ex sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti.

di Redazione

-

Gori e Lanfri al Pegaso d’oro

ATLETICA - Anche quest’anno l’atleta campione paraolimpico Stefano Gori ha ricevuto dalle mani Presidente paraolimpico Massimo Porciani il suo quattordicesimo premio Pegaso per i numerosi successi sportivi ottenuti nel corso del 2017. Oltre a Stefano Gori era presente Andrea Lanfri vicecampione del mondo Londra 2017 con i suoi cinque titoli italiani conquistati ad Ancone ed Isernia

di Redazione

-

Dialisi in vacanza: la Regione conferma i contributi

FIRENZE - Anche per l'estate 2018, come ormai fa da ben 20 anni, la Regione finanzia il progetto "Dialisi vacanze", che consente ai pazienti nefropatici cronici di andare in vacanza con la sicurezza di trovare il servizio di dialisi nelle località di villeggiatura toscane.

di Redazione

-

Codice giallo per pioggia e temporali fino alle ore 13 di giovedì 5 aprile

FIRENZE – Sta transitando in queste ore sulla Toscana una perturbazione che porterà rovesci e temporali in serata. Domani sono previste residue piogge nel corso della nottata e al mattino, poi un miglioramento.

di Redazione

-

Negozi aperti a Pasqua e Pasquetta: proclamato lo sciopero

LUCCA - Due giorni di sciopero a Pasqua e Pasquetta per dire no alle aperture durante le festività religiose. Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UilTucs Toscana ribadiscono la contrarietà e chiedono il rispetto del significato e del valore sociale delle feste.

di Redazione

-

Appalti, a Lucca le propaggini dei Casalesi: 5 arresti (video e intercettazioni)

LUCCA - Ci sono 4 imprenditori edili di Lucca e Caserta edun dirigente della Asl 3 di Napoli Sud, e tra le persone coinvolte nell'inchiesta di guardia di finanza e Dda di Firenze che ha portato a 5 misure di custodia cautelare per lavori pubblici per milioni di euro mai eseguiti. Per la Gdf, grazie ad "accordi di cartello" il sodalizio, basato in provincia di Lucca, si sarebbe aggiudicato oltre 50 commesse della Asl 3 di Napoli sud, per lavori di somma urgenza e "cottimi fiduciari".

di Redazione

-

Addio Kira, cane eroe della strage di Viareggio

SIENA - Anche i cani vanno in paradiso, si dice. Lei di certo se lo è guadagnato. Si è spenta pochi giorni fa Kira, cane da soccorso di 11 anni in forza al Comando dei Vigili del fuoco di Siena. Era intervenuta anche sui luoghi della strage ferroviaria del 29 giugno 2009.

di Redazione

-

Danni da lupi: prorogata la scadenza

FIRENZE - Danni da lupi: è stato prorogato di un mese il termine per la presentazione delle domande relative al 2017. La scadenza prevista non sarà più quindi il 31 marzo, ma il 30 aprile. L'Unione Europea ha accolto una richiesta in tal senso sollecitata dall'assessore regionale all'agricoltura Marco Remaschi.

di Redazione

-

Rifiuti, la Regione spinge sulla raccolta differenziata e investe 30 milioni

FIRENZE – Obiettivo numero uno, raccolta differenziata. E' questa la priorità nella politica dei rifiuti della Regione Toscana che ha stabilito di imprimere un'accelerazione della RD per centrare il 70% al 2020.

di Redazione

-