-

Consumo di alcol, dati allarmanti: la Versilia peggiore in Toscana

VERSILIA - Il consumo di alcol è considerato dagli esperti della sanità, come uno dei peggiori stili di vita che provoca diverse malattie croniche gravi, tra cui i tumori

Edilizia in crisi, in dieci anni in provincia di Lucca persi oltre tremila posti di lavoro

LUCCA - Un decennio disastroso per l'edilizia in provincia di Lucca. I dati della Camera di Commercio, forniti dalla Cna, la Confederazione nazionale artigiani, sono impietosi.

di Redazione

-

Striscione inneggiante a Mussolini, 4 rinvii a giudizio

LUCCA - Quattro esponenti di Forza Nuova, tra cui un segretario provinciale e un coordinatore regionale, sono stati rinviati a giudizio per apologia del fascismo per aver appeso, nel novembre 2017, nella corte di S. Alessio di fronte all'abitazione del sindaco Alessandro Tambellini uno striscione che inneggiava a Mussolini definito "unico cittadino onorario". 

di Redazione

-

Non solo Ghiviborgo capolista; brillano anche Viareggio e Real Forte

CALCIO D - La 22esima giornata non ha offerto solo il derby tra Ghiviborgo e Seravezza che ha lanciato la squadra di Guido Pagliuca solitaria in testa alla classifica. Spiccano infatti anche i successi di Viareggio e Real Forte che non lasciano scampo ad Aquila Montevarchi e Prato.

di Redazione

-

Direzione ASL, quasi fatta per Letizia Casani

FIRENZE - “La conferenza dei Sindaci dell’ASL Toscana nord ovest che ho presieduto oggi ha dimostrato come il confronto porti a risultati positivi”. Così l’assessora Stefania Saccardi ha chiuso la seduta di oggi ringraziando i sindaci per il loro contributo al percorso di nomina  del nuovo direttore generale della ASL che ora approderà in terza commissione regionale.

di Redazione

-

No allo spreco del cibo, nasce il piano intercomunale

LUCCA - Più consapevolezza e meno sprechi nella gestione del cibo di ogni giorno. Questo l'obiettivo del percorso portato avanti dai comuni di Lucca, Capannori, Altopascio, Porcari e Villa Basilica e che porterà alla stesura del piano intercomunale del cibo.

di Redazione

-

Una giornata di incontro tra domanda e offerta di lavoro

PORCARI - Il 28 gennaio prossimo, presso la sede della Fondazione Lazzareschi, il comune di Porcari ha organizzato una giornata dedicata all'incontro tra le aziende del territorio e i giovani in cerca di occupazione.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

La festa patronale di Sant’Antonio a Fornaci di Barga

BARGA - Finite le feste natalizie a Fornaci è tempo di appuntamento con la tradizione per la festa patronale di Sant’Antonio, la decennale fiera lungo le vie di Fornaci Vecchia e le cerimonie religiose dedicate al patrono.

di Redazione

-

Stage e inserimento lavorativo per 60 ragazzi dell’alberghiero

Uno stage formativo di un mese per poi avere la possibilità di lavorare nella stagione estiva. L'opporunità, per gli stuidenti versiliesi, viene dal progetto formativo nato dall'intesa tra associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore

di Redazione

-

Raffica di controlli della polizia: sette avvisi orali e tre segnalati per droga

VERSILIA - Nell’ultimo mese gli uomini del Commissariato di polizia di Viareggio hanno effettuato un accurato studio del territorio di Torre del lago, sempre più spesso denunciato come luogo di spaccio e delinquenza diffusa.

di Redazione

-