-

Francigena International Arts Festival, quest’anno eventi anche fuori provincia

ALTOPASCIO - Ottava edizione del Francigena International Arts Festival. Il programma della rassegna è stato presentato in Comune ad Altopascio, alla presenza dell'assessore alla cultura Martina Cagliari.

Maltempo, codice giallo per pioggia venerdì 6 luglio sulla Toscana centro-settentrionale

FIRENZE - Si annunciano condizioni meteo di instabilità in Toscana per transito di aria fresca in quota, con piogge e temporali che già dalla serata di oggi interesseranno il centro e il nord della regione. Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo a partire dalla mezzanotte di oggi fino alle 20.00 di domani, venerdì 6 luglio.

di Redazione

-

Pescia, Giurlani presenta la sua squadra: “Vicino ai cittadini, lontano dai partiti”

PESCIA - Nonostante i guai giudiziari, con il sostegno di 5 liste civiche ha battuto alle elezioni destra, sinistra e 5Stelle, confermandosi sindaco di Pescia. Oreste Giurlani, già primo cittadino di Fabbriche di Vallico ed ex presidente dei piccoli comuni toscani, adesso presenta la sua squadra di governo.

di Redazione

-

Aggressioni agli operatori sanitari, 14 casi a Lucca

PROVINCIA DI LUCCA - La Asl ha costituito un gruppo di lavoro aziendale per l'analisi e la prevenzione del rischio di aggressioni a danno degli operatori sanitari. Sul territorio dell'Azienda sanitaria Toscana Nord Ovest nel corso del 2017 sono stati 26 gli episodi di aggressione di cui 14 in provincia di Lucca

di Redazione

-

Arriva a Firenze “E’ tempo di vita”supporto nella lotta contro il tumore al seno

FIRENZE - Il team multidisciplinare dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi di Firenze protagonista dell’iniziativa a supporto di pazienti e caregivers. Dar loro strumenti per gestire l’impatto fisico e psicologico della patologia sulle loro vite è l’obiettivo di È tempo di vita”.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Tumore al seno, arriva la campagna “E’ tempo di vita”

FIRENZE - Il 29 giugno presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi di Firenze un incontro tra un team medico multidisciplinare, pazienti e caregivers per parlare insieme di cosa significa gestire una malattia che rivoluziona il vissuto fisico ed emotivo di chi ne soffre e di tutta la sua rete relazionale

di Redazione

-

Allerta gialla per temporali fino a sabato

FIRENZE- Emesso dalla Sala operativa della Protezione civile un codice giallo che riguarda tutta la Toscana per temporali e rischio idrogeologico con validità da venerdì 22 giugno, fino alla mezzanotte di sabato 23.

di Redazione

-

Presentato in Regione il restauro della Rocca di Castelnuovo

FIRENZE - Uno dei piani di recupero più innovativi mai realizzati in Toscana. Il progetto di restauro della Rocca Ariostesca di Castelnuovo è stato presentato in Regione dall'amministrazione comunale.

di Redazione

-

Rifiuti, Rossi annuncia la svolta ambientalista della Toscana

FIRENZE - Il governatore Enrico Rossi annuncia la svolta ambientalista per la Toscana. Il presidente della Regione ha detto in consiglio che entro giugno la giunta inizierà ad elaborare il nuovo piano dei rifiuti con un obiettivo ambizioso: innalzare la percentuale della raccolta differenziata dal 70 al 75% entro il 2023.

di Redazione

-

Fallimenti pilotati, truffa, usura: scoperta organizzazione di imprenditori e commercialisti

PISTOIA - Una organizzazione radicata in Toscana ma con propaggini fino in Calabria che svuotava le imprese e le intestava a prestanome per lucrare ed evadere le tasse. Non solo. Quando le aziende diventavano scatole vuote i componenti del sodalizio assumevano - anche stranieri senza il permesso favorendo così l'immigrazione clandestina - e intascavano la loro disoccupazione quando l'impresa arrivava a dover chiudere

di Redazione

-