-

Ecco il giovedi grasso: la scommessa del Carnevale 2020

VIAREGGIO - Un giovedi grasso che comincia là dove nacque il Carnevale. Nel 1873, nella vecchia via Regia per culminare sui viali a mare dove torna la sfilata dei carri allegorici per il quarto corso mascherato.

La Pam di Viareggio chiude: 18 posti a rischio

VIAREGGIO - La Pam chiuderà i battenti il 1° di marzo prossimo. La comunicazione è arrivata come una doccia fredda ai lavoratori e ai sindacati dello storico supermercato di Largo Risorgimento, ad appena dieci giorni dalla chiusura.

di Redazione

-

Sequestrati 100.000 filtri e cartine

CASTELNUOVO - I finanzieri della Tenenza di Castelnuovo di Garfagnana hanno sequestrato circa 100.000 articoli, per lo più cartine e filtri, destinati alla vendita al dettaglio, rinvenuti all’interno di un esercizio commerciale della Garfagnana.

di Redazione

-

Tornato a casa il ragazzo rimasto sotto l’autobus a Mutigliano

LUCCA - Ha lasciato l'ospedale di Cisanello ed è tornato a casa il ragazzo di 14 anni rimasto con una gamba sotto un autobus alla fermata di Mutigliano.

di Redazione

-

Furto alla Pugilistica: via tute e guantoni con il marchio dell’associazione

LUCCA - Per ben due volte nel giro di due giorni, ignoti si sono introdotti nel magazzino della Pugilistica lucchese, in questo container adiacente all'istituto Pertini, nella cui palestra si svolgono gli allenamenti degli atleti di Giulio Monselesan

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

Arriva anche a Lucca la app per ipo e non vedenti che si muovono in città

LUCCA - D'ora in avanti le persone ipo e non vedenti che si muovono in città, ma anche coloro che visitano Lucca come turisti, avranno a disposizione uno strumento in più per muoversi liberamente.

di Redazione

-

Avanguardie Educative: un nuova filosofia didattica

LUCCA -  Superare il sistema di insegnamento basato sulla lezione frontale, attraverso l'adozione delle nuove tecnologie e le nuove definizioni di spazi didattici. Questo in estrema sintesi il manifesto del movimento Avanguardie Educative, nato all'interno di INDIRE, l'istituto nazionale di documentazione innovativa e ricerca educativa

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

Cinque folli notti di baccanale: al via il Carnevaldarsena

VIAREGGIO - Il Carnevaldarsena del 2020 soffia sulle cinquanta candeline e festeggia con le tradizionali cinque serate, da venerdì 21 a martedì 25 febbraio.

di Redazione

-

Bonaceto sindaco, ultimo via libera; ma nel Pd è ancora caos

VIAREGGIO - "Sandro Bonaceto ha ufficialmente accettato di candidarsi a sindaco di Viareggio con una propria lista civica sostenuta anche da altre liste espressione della società civile oltre che Partito Democratico, Art. Uno e Sinistra Italiana." E' quanto si legge in una nota diffusa alla stampa nella serata di martedì.

di Redazione

-

Ecco la nuova Peugeot Rally 4; così la presentano i grandi Ucci e Ussi

MOTORI - A pochi giorni dall'ufficializzazione del loro ritorno nel CIR 2020 vi proponiamo le prime parole ufficiali di Paolo Andreucci e Anna Andreussi. I due pluricampioni italiani commentano la nuova macchina e le prospettive.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-