-

Giovani Sì in tour a Lucca

LUCCA - Molti ragazzi interessati a creare una propria impresa hanno preso parte alla quarta tappa del tour di Giovani Si, il viaggio informativo per raccontare il progetto regionale rivolto ai giovani toscani.

Escursionista ferita recuperata dal Soccorso Alpino all’Orrido di Botri

BAGNI DI LUCCA - La stazione di Lucca del Soccorso Alpino e speleologico Toscano è intervenuta ieri per un intervento presso l’Orrido di Botri, in località "Alle Prigioni”. Una escursionista olandese di 53 anni è scivolata e si è procurata un trauma alla caviglia.

di Lorenzo Bertolucci - bertolucci@noitv.it

-

Al via l’esame di maturità: “Tracce abbordabili”

PROVINCIA DI LUCCA - Pareri come sempre discordanti, ma tutto sommato positivi per le tracce della prima prova dell'esame di maturità.

di Redazione

-

Madonnina rubata a Vagli Sopra

VAGLI - Furto sacrilego a Vagli Sopra: nella notte tra domenica e lunedì ignoti hanno trafugato l'effige della Vergine della Misericordia da una maestaina.

di Redazione

-

Campocatino, sabato si inaugura la statua di David Bowie

VAGLI SOTTO - Era l'estate del 1998, più o meno vent'anni fa. Capocatino era diventato un set cinematografico per le riprese del film "Il mio west". Tra le stelle dello spettacolo che perteciparono a quell'avventura c'era anche quella di David Bowie, uno dei più grandi interpreti della musica leggera degli ultimi quarant'anni.

di Redazione

- 2

Cardoso, 21 anni dopo: l’omaggio al volontario Alessandro Moni

STAZZEMA - Una cerimonia intima - con poche parole ma tanta, tanta commozione - ha celebrato il 21esimo anniversario dell'alluvione in Alta Versilia. Alle 13.45 del 19 giugno 1996 la piena del fiume Vezza spazzò via il borgo di Cardoso. Dodici le vittime, alcune ritrovate in mare. Enormi i danni a tutta la vallata.

di Redazione

-

Agricoltore ferito dall’escavatore

FABBRICHE DI VERGEMOLI - Un uomo che stava lavorando in un appezzamento agricolo a Vallico di Sopra è rimasto ferito alla testa questa mattina mentre stava utilizzando un escavatore meccanico.

di Redazione

-

I cittadini di Villa Collemandina preferiscono Castiglione

VILLA COLLEMANDINA - I cittadini di Villa Collemandina preferirebbero la fusione con Castiglione Garfagnana. E' questo l'esito del referendum popolare, non ufficiale, organizzato dall'amministrazione comunale.

di Lorenzo Bertolucci - bertolucci@noitv.it

-

Pensione d’invalidità, indagato il sindaco Puglia; il primo cittadino: “E’ una barzelletta”

VAGLI SOTTO - La Guardia di Finanza di Lucca ha sequestrato la documentazione relativa ad una pensione d'invalidità percepita dal sindaco di Vagli Mario Puglia, che risulta attualmente sotto inchiesta. Lui: "Piena fiducia nella magistratura".

di Redazione

- 1

Finalmente a Pietrasanta è Dap Festival: si parte domenica

PIETRASANTA - Finalmente ci siamo. Apre domenica 18 giugno il Dap Festival, rassegna internazionale di danza che chiama a raccolta a Pietrasanta grandi interpreti, danzatori e coreografi da tutto il mondo.

di Redazione

-