-

Rapine e furti in ville, banda sgominata dai carabinieri

LUCCA - Sgominata dai carabinieri del Norm di Lucca una banda di rapinatori accusata di due rapine e 16 furti compiuti lo scorso anno nella Piana di Lucca e nelle province di Pistoia e Firenze.

Nasce OXO COLLECTION, tra grandi maestri ed artisti emergenti

BARGA - Sabato 21 gennaio alle ore 18 l'Acchiappasogni Art Boutique Hotel di Barga aprirà le sue porte per presentare agli appassionati d'arte OXO COLLECTION, la preziosa collezione privata nata dalla viscerale passione per l'arte contemporanea di Walter Tognocchi.

di Redazione

-

Anche a Barga la scelta sulla donazione di organi

BARGA - Anche al Comune di Barga, Ufficio Anagrafe, dal 1° febbraio sarà possibile dichiarare direttamente la propria volontà al consenso o al diniego sulla donazione di organi e tessuti.

di Redazione

-

Insediato il nuovo consiglio dell’Asbuc; il presidente Puglia : “Punteremo sul turismo”

VAGLI DI SOTTO - Presso la sala consigliare del comune di Vagli sotto si è riunito il primo consiglio dei neo eletti dell ASBUC del territorio di vagli sotto e della frazione di Arni nel comune di Stazzema, dopo le elezioni svoltesi domenica scorsa. Primo atto del nuovo consiglio l'elezione del presidente, con 4 voti a favore e un'astenuto come ampiamente annunciato Mario Puglia è stato eletto alla guida dell'ente che ricordiamo ha lo scopo di gestire il territorio anche con una visione turistica.

di Guido Casotti casotti@noitv.it

-

A Informa Salute si parla di malattie reumatiche

LUCCA - In Italia colpiscono più di 5 milioni di persone, quasi un milione in forma cronica. Sono le malattie reumatiche, argomento al centro della seconda puntata di Informa Salute in onda su NoiTv mercoledì pomeriggio, in diretta alle ore 14.

di Lorenzo Bertolucci - bertolucci@noitv.it

-

Il paese fantasma di Caprignana vecchia

SAN ROMANO G. - Alla scoperta del paese che fu abbandonato nel 1920, dopo il terremoto che provocò una grande frana.

di Redazione

-

Riaprono giovedì 19 gennaio le scuole di Diecimo

BORGO A MOZZANO - Proseguono le operazioni di derattizzazione nella scuole dell'infanzia e primaria di Diecimo. Contrariamente a quanto annunciato, l’intervento richiederà due giorni in più: le scuole, quindi, riapriranno giovedì 19 gennaio.

di Redazione

-

Puglia vince le elezioni Asbuc

VAGLI SOTTO - Tutto come previsto: Mario Puglia ha vinto le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell'Asbuc nel Comune di Vagli Sotto e nella frazione di Arni di Stazzema.

di Redazione

-

Fornaci festeggia S. Antonio

BARGA - Finite le feste a Fornaci è tempo di tradizione: la festa di Sant’Antonio, patrono di Fornaci oltre che protettore nazionale degli animali, che ricorre martedì 17 gennaio.

di Redazione

-

Emergenza freddo, la Croce Rossa lancia un appello urgente

LUCCA - Il Comitato di Lucca della CRI rivolge un appello alla popolazione per il reperimento urgente di capi di vestiario invernale uomo - donna e in special modo abbigliamento invernale da destinare ai più piccoli. Sono gradite anche coperte, imbottiti e piumoni.

di Redazione

-