-

Cade mentre cerca funghi; grave 62enne

GARFAGNANA- Un uomo di 62 anni della zona di Pisa è caduto da oltre 3 metri mentre era in montagna a cercare funghi in località Fontanacci a Careggine non lontano dalla fonte dell’acqua Azzurrina.

Scuola al via, ma quanti problemi

LUCCA - Prima campanella per gli studenti della Provincia di Lucca. Oltre alle difficoltà nel completare l'assegnazione delle cattedre, quest'anno i problemi sembrano soprattutto riguardare la questione edifici.

di Redazione

-

Giovane viareggino cade dalla spalletta dell’Arno a Pisa

PISA - I Vigili del Fuoco di Pisa sono intervenuti questa mattina alle 3.40 per recuperare un ragazzo caduto dalla spalletta del fiume Arno sulla massicciata sottostante, sul Lungarno Pacinotti.

di Redazione

- 1

Il senatore Andrea Marcucci in visita alla mostra di Foto Alcide

LUCCA - E' stata inaugurata una settimana fa ma già sono tanti i visitatori che non hanno voluto perdere l'occasione di fare un ideale viaggio a ritroso nel tempo: da 70 anni fa fino ai giorni nostri. Parliamo della bella mostra di Foto Alcide "Raccontare Lucca" che sabato pomeriggio anche Andrea Marcucci, senatore PD, ha voluto visitare.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Due giorni di grande spettacolo e di sano agonismo con la MTB al Ciocco

MOUNTAIN BIKE - Ha preso il via presso gli impianti sportivi del Ciocco di Castelvecchio Pascoli la due giorni dedicata alla mtb e alla PumpTrack. La competizione vede la presenza di tanti atleti provenienti da tutta italia anche perchè si gareggia per il campionato Italiano Team Relay.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Incendi boschivi, prorogato al 30 settembre il divieto di abbruciamento

PROV. DI LUCCA - E' stato posticipato al 30 settembre il periodo a rischio per lo sviluppo di incendi boschivi e il conseguente divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale e quindi anche sul territorio della provincia di Lucca..

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Una straripante nascita di funghi porcini in Valle del Serchio

PROV. DI LUCCA - Da oltre una settimana Valle del Serchio e Val di Lima sono investite di una notevole nascita di funghi, a dire il vero si è verificato un fenomeno un po particolare. Come sappiamo per far nascere i funghi porcini il terreno deve aver assorbito una discreta quantità d'acqua.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

I componenti del GAS promuovono prodotti di qualità a km zero

BARGA - A Barga ogni giovedì pomeriggio in questo palazzo al primo piano in Via Roma si ritrovano i componenti del GAS, Gruppo di Acquisto Solidale. I coltivatori con i loro prodotti naturali appena raccolti o appena realizzati.

di Redazione

-

Il Castelnuovo cala il poker: ingaggiati Leon, Pili, Pellegrinetti e Castro

CALCIO ECCELLENZA - Dopo la secca sconfitta interna (0-4) di domenica scorsa contro il San Miniato il Castelnuovo corre ai ripari. Società gialloblu molto attiva sul mercato che si è chiuso in queste ore. Ufficializzati dal sodalizio garfagnino quattro movimenti in entrata e due in uscita.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Un week-end ricco di eventi e gare; Il Ciocco diventa capitale della MTB

CICLISMO - Al Ciocco un week-end ricco di eventi dedicati al mondo MTB. Via alla stagione bike nella tenuta del Ciocco, con ben quattro appuntamenti di richiamo Uno su tutti: il round conclusivo della Coppa Italia Giovanile MTB.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-