-

In discoteca ma senza alcolici; i neopatentati alla “Safe night” dell’Aci Lucca

PIETRASANTA - Si può trascorrere una serata piacevole e divertente anche senza alcool, in discoteca. È questo il messaggio che Aci Lucca ha voluto rivolgere ai propri soci, specie quelli più giovani, che sono intervenuti alla Safe Night svoltasi al Seven Apples di Marina di Pietrasanta.

Due grandissimi eventi di Trial MTB al Ciocco con europeo e… mondiale

CICLISMO - La grande mountain bike protagonista assoluta dell’autunno al Ciocco. Sono stati presentati oggi alla Locanda Alla Posta della Tenuta due eventi competitivi di richiamo internazionale in programma il prossimo ottobre: il Campionato Europeo Trial (5-6 ottobre) e la Coppa del Mondo Trial (12-13 ottobre). Testimonial d’eccezione Marika Tovo, pluricampionessa cross-country under 23.

di Redazione

-

I 20 anni della Banca delle Cornee di Lucca, una eccellenza nazionale

LUCCA - Sabato mattina nell’auditorium del Complesso di San Micheletto, si è tenuto il ventennale del Centro Conservazione Cornee “Piero Perelli” di Lucca, unica Banca Regionale di tessuti oculare e placentare.

di Redazione

-

Colpo per la Scuola Calcio Castelnuovo: preso Francesco Fiori

CALCIO GIOVANILE - Importante “ingaggio” in casa Castelnuovo: Francesco Fiori guiderà nella prossima stagione la squadra degli Esordienti 2007. A Fiori è bastato “pochissimo tempo” e con molto entusiasmo ha sposato il progetto che la società castelnuovese ha in animo di realizzare per le prossime stagioni,

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Successo della giornata della donazione a Lucca e Valle del Serchio

PROV. DI LUCCA - Gli ospedali di Lucca, Barga e Castelnuovo di Garfagnana hanno superato "quota 100" donazioni, fra effettuate e differite, per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Il nuovo Prefetto Leopoldo Falco ha fatto visita alla Garfagnana

CASTELNUOVO GARFAGNANA - Nei giorni scorsi il Dott. Leopoldo Falco – Prefetto di Lucca insediatosi dallo scorso 30 maggio – ha incontrato i Sindaci dei Comuni della Garfagnana presso la sede dell’Unione Comuni Garfagnana.

di Redazione

-

Arriva Alfredo Cardella dal Vorno; è il nuovo allenatore del Castelnuovo

CALCIO ECCELLENZA - Dunque il dado è tratto. Alfredo Cardella è il nuovo allenatore del Castelnuovo. Prende il posto di Riccardo Contadini che non è stato confermato dalla società gialloblu. Cardella è reduce dalla brillante stagione sulla panchina del Vorno che ha condotto ad una fantastica salvezza.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Il 21 giugno la serata estiva del “Barzellettiere” a Porcari

LUCCA - E' arrivato giugno e anche quest’anno per Anffas Lucca e NoiTv sarà tempo di risate e inclusione. Venerdì 21 è in programma infatti una nuova serata di “Mi fai sganascia’”, il concorso per barzellettieri promosso da Anffas in collaborazione con la nostra emittente.

di Redazione

-

Barga, ustionato dalle fiamme; trasportato a Cisanello

BARGA - E' in gravi condizioni un uomo di Barga che mercoledì sera è rimasto seriamente ustionato, sul 25% del corpo. L'uomo è stato investito dalle fiamme mentre stava rifornendo di benzina la propria falciatrice. L'infortunio è accaduto in località Barucci, nei campi che si trovano sotto la zona dell'ospedale.

di Redazione

-

Jasmine Paolini, leonessa a Brescia, punta ad entrare tra le prime 100

TENNIS - Lo chiamano salto di qualità, uno step in più che arriva ad un certo punto della carriera di uno sportivo. E' il caso di Jasmine Paolini che da un mese a questa parte ha denotato progressi netti e tangibili: nel modo di giocare e di gestire le partite. La 23enne tennista lucchese, è reduce dalla bellissima vittoria di Brescia, torneo con 60mila euro di montepremi.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-