-

Ripreso il restauro delle mura di Barga

BARGA - Dai primi del mese di maggio sono ripartiti i lavori riguardanti alcuni cantieri importanti nel comune di Barga mirati al recupero ed alla valorizzazione di fortificazioni o luoghi storici

Test sierologici a campione in 2000 comuni italiani

VALLE DEL SERCHIO - Hanno preso il via le telefonate da parte della Croce Rossa italiana ai cittadini individuati nel campione di 150.000 soggetti ai quali verrà effettuato gratuitamente il test sierologico per mappare la diffusione del nuovo coronavirus sul territorio nazionale

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

Vagli, Puglia al contrattacco: “Costruiremo una nuova strada, non mi ferma nessuno”

VAGLI SOTTO - Per nulla intimorito e sicuro di aver agito nel giusto. Questo lo stato d'animo del vicesindaco di Vagli Mario Puglia  il giorno dopo la maxi operazione coordinata dalla Procura, che vede indagate una trentina di persone con l'accusa di aver pilotato l'assegnazione di lavori di somma urgenza sul territorio comunale.

di Redazione

-

Una grande messa a cielo aperto a Capraia

GARFAGNANA - Con la possibilità di  celebrare le messe con i fedeli sono state quasi 300 le cerimonie religiose celebrate all'interno dell'arcidiocesi di Lucca per la precisione 299: la maggioranza sono state  celebrate nelle chiese e in alcuni casi sul sagrato davanti alle stesse

di Redazione

-

Vagli Sotto, inchiesta sui lavori di somma urgenza; tra gli indagati Lodovici e Puglia

VAGLI SOTTO - La Procura di Lucca ha aperto un'inchiesta su una serie di lavori di somma urgenza riguardanti il territorio comunale di Vagli Sotto. Tra gli indagati ci sarebbero l'attuale sindaco Giovanni Lodovici e l'ex primo cittadino ed attuale vicesindaco Mario Puglia.

di Redazione

-

La produzione industriale lucchese frena del 2,4 per cento

PROVINCIA DI LUCCA - La produzione industriale della provincia di Lucca frena del 2,4 per cento nel primo trimestre 2020. Il segnale di sofferenza c’è, ma l’andamento del territorio lucchese è comunque migliore rispetto a quello nazionale che ha registrato una caduta dell’11,7 dell’indice istat.

di Redazione

-

La giornata mondiale della biodiversità

CAMPORGIANO - Il 22 maggio è la giornata mondiale delle Biodiversità e da alcuni anni l'unione Comuni della Garfagnana ricorda questo giorno invitando solitamente le nuove generazioni presso il Centro Agro-forestale “La piana” a Camporgiano sede anche della banca del germo-plasma regionale, dove sono presenti anche tante varietà autoctone del territorio

di Redazione

-

Ristoratore barghigiano cade col parapendio; è in terapia intensiva

BARGA - E’ ricoverato in terapia in tensiva a Tenerife Riccardo Negri, noto ristoratore barghigiano di 50 anni che è caduto con il parapendio, sport che pratica da diversi anni. Non è in pericolo di vita, ma nell’incidente ha riportato alcune fratture importanti.

di Redazione

-

Parrucchiera ruba l’incasso nel salone di bellezza dove lavora; denunciata

PESCAGLIA - I Carabinieri della Stazione di Piegaio hanno denunciato per furto una giovane parrucchiera di 26 anni, residente in Garfagnana, impiegata da anni presso un salone di bellezza sul territorio comunale di Pescaglia.

di Redazione

-

Si spacciano per poliziotti e rubano 500 euro ad un’anziano

GARFAGNANA - Si sono spacciati per agenti ed hanno portato via 500 euro in contanti ed oggetti in oro. Il fatto, sul quale domani dovrebbe essere presentata denuncia ai carabinieri, è avvenuto a Poggio Garfagnana.

di Redazione

-