-

Elicotteri in azione per un incendio nei boschi di Bagni di Lucca

BAGNI DI LUCCA - Alcuni ettari di bosco sono andati distrutti questa mattina in un incendio scoppiato intorno alle 9 in località Sivigliori, nel comune di Bagni di Lucca. Scattato l'allarme, sul posto sono intervenuti gli operatori dell'Unione dei Comuni della Mediavalle.

Appello per salvare dal degrado la stazione di Castelvecchio

BARGA - Appello dei cittadini per un intervento urgente sulla struttura che versa in completo abbandono.

di Lorenzo Bertolucci - bertolucci@noitv.it

-

Manuela Villa e Giandomenico Anellino incantano al Ciocco

BARGA - Grande successo ieri sera per il concerto che ha chiuso la terza edizione di Unplugged Festival d'Autore.

di Lorenzo Bertolucci - bertolucci@noitv.it

-

Bagni di Lucca, il sindaco Betti risponde ai cittadini su Noitv

BAGNI DI LUCCA - Sarà il primo cittadino di Bagni di Lucca Massimo Betti l'ospite della nuova puntata di "Diretta sindaco", in programma mercoledì 1 marzo, alle 21 su NoiTv. Si possono rivolgere domande al sindaco tramite sms o whatsapp al 360 1038330.

di Redazione

-

Discarica abusiva a Brandeglio, “beccato” il responsabile; è un 45enne di Capannori

BAGNI DI LUCCA - Oltre a pagare una salata multa, dovrà ripristinare l’intera area: è questa la sanzione che è stata comminata a un uomo di 45 anni, residente a Capannori, risultato essere il responsabile della discarica abusiva scoperta a Brandeglio (nella foto).

di Redazione

-

“Offeso e minacciato alla stazione”

BARGA - Con un post pubblicato di Facebook, il consigliere comunale Simone Simonini, commissario per la Valle del Serchio della lega Nord, ha denunciato lo spiacevole episodio di cui è stato protagonista, offeso verbalmente ed anche minacciato, mentre si trovava alla stazione ferroviaria di Barga – Gallicano in attesa del treno.

di Luca Galeotti

-

Accoglienza: “La provincia di Lucca modello virtuoso”

LUCCA - "La verità è che non siamo di fronte a un'emergenza, ma ad un fenomeno, che durerà minimo altri 20 anni". Parole del sottosegretario agli Interni con delega all’immigrazione Domenico Manzione nel corso del convegno "Confini in movimento" organizzato a Palazzo Ducale da Anci Toscana e Provincia di Lucca sui temi dell'immigrazione e dell'accoglienza.

di Lorenzo Bertolucci - bertolucci@noitv.it

-

Paolo Nutini arrestato in Scozia per guida in stato di ebbrezza

BARGA - Il noto cantautore di origini barghigiane e residente in Scozia, Paolo Nutini, è stato arrestato martedì sera per guida in stato di ubriachezza. Nutini è stato fermato dalla polizia a Paisley, una cittadina scozzese, e, sottoposto al test per misurare la quantità di alcool nel sangue è risultato essere oltre il limite legale.

di Redazione

-

Il “Campone” di Fornaci rinasce grazie al Judo Club

BARGA - Entro l’estate riaprirà i battenti il Campone. Parola di Ivano Carlesi e del Judo Club Fornaci che ha deciso di sostenere l’onere di rilanciare questa storica area sportiva fornacina, dopo averla ricevuta in comodato d’uso dalla Kme.

di Redazione

- 1

Organizzavano matrimoni “di comodo” per permessi di soggiorno: quattro arresti

LUCCA - E' stata denominata dalla polizia operazione "Promessi sposi", ma in confronto a quello di Renzo e Lucia i matrimoni combinati dall'organizzazione criminale smantellata dalla Squadra Mobile di Lucca andavano in porto con poche difficoltà.

di Lorenzo Bertolucci - bertolucci@noitv.it

-