-

Convention Pd al Ciocco con Marcucci, Giani, Nardella e Bonafè

BARGA - Una convention per fare il punto sulle prossime elezioni regionali della Toscana e sulla situazione politica generale. Insieme al presidente dei senatori Pd Andrea Marcucci, che è il padrone di 'casa', sono saliti Eugenio Giani, presidente del consiglio regionale, Dario Nardella, sindaco di Firenze, e Simona Bonafè, segretaria dei dem toscani.

Un percorso alla scoperta dei segni rupestri sulle Apuane di Vagli

VAGLI SOTTO - In questi anni '10 del Duemila il Comune di Vagli Sotto si è ritagliato un ruolo di primo piano dal punto di vista turistico. Migliaia le persone che in estate sono salite fin quassù per apprezzare le bellezze di un paesaggio mozzafiato ma anche vivere emozioni come il volo dell'angelo o percorrere il sentiero del Bioparco o attraversare il ponte a funi sospese.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Finestra aperta sul rally del Ciocchetto; iscrizioni aperte fino a lunedì ore 20

MOTORI - Tramite un accordo stretto fra il Motoring Club e la Organization Sport Events che organizza il 28° rally Il Ciocchetto Event (19-21 dicembre), c’è una possibilità in più per gli equipaggi che non potranno essere inseriti nell’elenco iscritti del 21° Prealpi Master Show a causa dell’elevatissimo numero di richieste pervenute alla segreteria della manifestazione.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Proseguono i controlli antidroga nelle scuole della Valle del Serchio

VALLE DEL SERCHIO - Prosegue intensa l'attività di prevenzione antidroga che interessa tutti gli Istituti d’istruzione secondaria superiore di Castelnuovo Garfagnana, Barga e Borgo a Mozzano, ovvero in alcuni de centri più importanti di Garfagnana e Media Valle.

di Redazione

-

Dopo Ucci anche Perico al rally del Ciocchetto grandi firme

MOTORI - Nelle ore in cui si stanno chiudendo le iscrizioni affiora un altro nome pesante tra i protagonisti dell'ormai imminente rally del Ciocchetto - Memorial Perissinot giunto quest'anno alla 28esima edizione. Il pilota in questione è Alessandro Perico.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Il cantico delle creature in un concerto dedicato a San Francesco

BORGO A MOZZANO - Con un piacevole concerto dedicato a San Francesco si sono aperte le manifestazioni che la Misericordia di Borgo a Mozzano dedica alle Festività Natalizie che riguardano anche un concorso di presepi dal titolo “Presepiamoci” e tante altre iniziative culturali e di solidarietà.

di Redazione

-

Elezioni provinciali, Menesini su NoiTv (Giovannetti declina l’invito)

LUCCA - Si parlerà delle elezioni provinciali nella prossima puntata di "Dido", venerdì 13 dicembre alle 21 su NoiTv. Ospite il presidente uscente e candidato del centrosinistra Luca Menesini.

di Redazione

-

Paolo Andreucci e Anna Andreussi al via del 28° rally del Ciocchetto

MOTORI - La coppia d'oro del rallismo italiano sarà al via della corsa prenatalIzia che si disputerà venerdì 20 e sabato 21 dicembre. Ucci e Ussi hanno già vinto il Ciocchetto nel 2016. Il pilota di Castelnuovo Garfagnana si aggiudicò anche le edizioni del 1997 e del 1999 affiancato alle note da Simona Fedeli e da Alessandro Giusti.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Il primo presepe vivente del 2019 a Pieve di Monti di Villa

BAGNI DI LUCCA - Dopo il rinvio a causa del maltempo si è svolto a Pieve di Monti di Villa nel comune di Bagni di Lucca il tradizionale presepe vivente che di solito apre la serie delle sacre rappresentazioni nella Valle del Serchio.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Christopher Lucchesi al top nel rally “della Fettunta”

MOTORI - Dopo cinque mesi di sosta il giovane driver di Bagni di Lucca è salito di nuovo sulla Peugeot 208 R2 della GF Racing tornando protagonista, vincendo la classe ed entrando nella top ten assoluta, di nuovo affiancato dalla mamma Titti Ghilardi.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-