-

Un caso di positività al Covid 19 in una discoteca della Versilia

PIETRASANTA – Un caso di coronavirus in una discoteca della Versilia. Si tratta di una ragazza residente nel comune di Pisa che nella notte tra l'8 e il 9 agosto ha frequentato il Seven Apples di Marina di Pietrasanta.

Coronavirus, 22 contagiati in Toscana; solo due in provincia di Lucca

PROV. DI LUCCA - Il consueto bollettino quotidiano legato al coronavirus ci dice che nelle ultime 24 ore in Toscana i positivi al Covid 19 sono stati 22 di cui ben 15 a Firenze. Età media di 38 anni. Solo due i casi in provincia di Lucca. Nessun decesso.

di Redazione

-

I disagi dei pendolari sulla Lucca-Aulla; un’odissea quasi senza fine

PROV. DI LUCCA - Da molti anni la linea ferroviaria Lucca-Aulla è foriera di disagi e preoccupazioni per coloro che vivono la classica vita del pendolare. Migliaia in questi anni sono infatti le persone che per motivi di lavoro hanno fatto, e fanno, affidamento, sul collegamento ferroviario.

di Redazione

-

Andrea Luchini finisce al secondo posto nel rally Cross Country T2

MOTORI - Il rally Città di Arezzo ha visto al via anche gli equipaggi del campionato italiano rally Cross Country. Tra i protagonisti il fornacino Andrea Luchini su Suzuki Gran Vitara che, affiancato alle note dal torinese Piero Bosco, ha chiuso al secondo posto nella classe T2.

di Guido Casotti

-

Al via la settimana del commercio a Castelnuovo

CASTELNUOVO - Giovedì prossimo prenderà il via a Castelnuovo Garfagnana, la 37esima edizione della settimana del commercio. Sarà un'edizione molto differente dalle precedenti ma sempre all'insegna dell'allegria e delle opportunità commerciali.

di Redazione

-

Inaugurato il sentiero degli avi a Montefegatesi

BAGNI DI LUCCA - Con l'intento di valorizzare un territorio straordinario è stato recuperato un antico sentiero che porta i visitatori da Montefegatesi alla cima del monte Coronato.

di Redazione

- 1

Max Gazzè incanta il pubblico della Fortezza di Mont’Alfonso

CASTELNUOVO GARFAGNANA - Ieri sera uno degli appuntamenti più attesi della manifestazione "Mont'Alfonso sotto le stelle". Protagonista e mattatore Max Gazzè con il suo tour estivo di grande successo #ScendoinPalco.

di Guido Casotti

-

Idea Pieroni torna in pedana a Cecina con l’obiettivo di salire ancora

ATLETICA - Ad una settimana dalla vittoria di Gemona del Friuli Idea Pieroni torna in gara. La 18enne atleta della Virtus Lucca sarà infatti di scena domenica a Cecina in una prova di T.A.C. (Test Allenamento Certificato) senza dubbio interessante e probante. Idea cercherà di migliorare l'184 che rappresenta anche il suo primato post-covid.

di Guido Casotti

-

Il semaforo e il muro della discordia lungo la strada dell’Abetone

BAGNI DI LUCCA - Ad essere arrabbiati sono soprattutto gli abitanti della Val di Lima che per motivi di lavoro o impegni famigliari sono costretti a transitare da questo semaforo più volte al giorno, di sicuro contenti non saranno nemmeno i turisti che frequentano queste zone passaggio obbligato anche per l'Abetone.

di Guido Casotti

- 1

Coronavirus; 3 contagiati in provincia di Lucca, 13 in tutta la Toscana

PROV. DI LUCCA - Sono 3 i casi di persone positive al covid-19 riscontrati nelle ultime 24 ore in provincia di Lucca. Due donne di Pietrasanta e Capannori ed un uomo di Viareggio. Complessivamente sono 13 in tutta la Toscana. Non si registra nessun decesso.

di Redazione

-