-

Ghiviborgo-Tuttocuoio non si gioca; rinviato turno preliminare di Coppa

CALCIO D - In attesa della composizione dei gironi e del calendario in serie D si sarebero dovute giocare domani le gare ad eliminazione diretta del turno preliminare di Coppa Italia che però la LND ha deciso di rinviare dopo la tragedia di Genova. Il Ghiviborgo era l'unica squadra della provincia impegnata. I biancorossoazzurri di Guido Pagliuca ospitavano infatti il Tuttocuoio allo stadio delle Terme di Bagni di Lucca.

Ferragosto con cena al Centro Anziani

BORGO A MOZZANO - Da alcuni anni nella sera di Ferragosto la Misericordia di Borgo a Mozzano organizza una cena nel giardino del ex convento Francescano, oggi Centro Anziani, con lo scopo di festeggiare in compagnia delle persone che sono ospitate nel centro. Ovviamente in prevalenza i partecipanti sono amici e parenti di coloro che vivono in questa residenza.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Un agosto da vivere tra sport e…natura

MINUCCIANO - Sport, energia e natura: sono queste le principali caratteristiche degli appuntamenti che nella seconda metà di agosto animeranno il lago Enel Green Power di Gramolazzo, nel territorio comunale di Minucciano.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Un Ferragosto particolare a San Pellegrino in Alpe tra fede e…freddo

CASTIGLIONE GARFAGNANA - Una giornata davvero molto particolare e fredda quella che hanno trovato i tanti turisti e visitatori che hanno deciso di salire fino a San Pellegrino in Alpe nel giorno dedicato a Santa Maria.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Jessica Pieri eliminata in Canada: ora sotto con gli US Open

TENNIS - Non è iniziata nel migliore dei modi la campagna americana di Jessica Pieri. La 21enne tennista lucchese (209 WTA) è stata infatti battuta al secondo turno delle qualificazioni del torneo di Vancouver (Canada, 100mila dollari) dalla forte giapponese Misaki Doi. La nipponica si è imposta in tre set col punteggio di 6-0, 4-6, 6-1.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Calici sotto le stelle con il… Gastronauta

COREGLIA - Ci sarà la possibilità di assaggiare e bere tanti vini lucchesi, in occasione di "Calici sotto le Stelle" manifestazione organizzata dall'Associazione “Strade del vino e dell'Olio” a Ghivizzano sabato prossimo presso la Eat-Valley. L'iniziativa vedrà la partecipazione del famoso Gastronauta Davide Paolini.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Puglianella, i campioni del rally regalano un … Sogno

CAMPORGIANO - Puglianella di Camporgiano si conferma la capitale della solidarietà rallystica. Per il secondo anno consecutivo sono state organizzate due giornate speciali dedicate al mondo del rally a favore dell'Associazione “Il Sogno” di Castelnuovo.

di Redazione

-

Garfagnana, dove il Ferragosto è “green”

VALLE DEL SERCHIO - I turisti che hanno deciso di trascorre uno o più giorni nella Valle del Serchio non si sono fatti scoraggiare dei temporali di ieri e nemmeno dalle nuvole che macchiavano il cielo questa mattina e sono arrivati in massa da Lucca e dalle province limitrofe.

di Redazione

-

Parco Apuane, ecco i nuovi componenti del consiglio direttivo

APUANE - Il Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani ha nominato i componenti del Consiglio direttivo dell’Ente-Parco Regionale delle Alpi Apuane, le cui funzioni, in attesa delle nomine, sono state esercitate dal presidente Alberto Putamorsi.

di Redazione

-

Per le vie di Casabasciana … in abiti di scena

BAGNI DI LUCCA - Costumi teatrali provenienti dal Belgio, una mostra fotografica, laboratori di figurine e falegnameria; sono alcune delle iniziative promosse nel paese di Casabasciana dal Comune di Bagni di Lucca per riscoprire il fenomeno dell'emigrazione italiana all'estero.

di Redazione

-