-

Da lunedì i lavori sulla variante di Ponte a Moriano

LUCCA - Lunedì 27 maggio inizieranno i lavori Anas sulla SS12 “Variante di ponte a Moriano” per sostituire e ripristinare i giunti di dilatazione di tre viadotti.

Play Off amaro anche per la formazione Under17 del volley Barga

PALLAVOLO GIOVANILE - Una partita che l'under 17 del volley Barga speravano andasse diversamente però un insieme di errori ne hanno pregiudicato il risultato. Finisce 3 a 2 per il Montebianco coi seguenti parziali: 25/27 - 25/23 - 25/11 - 23/25 - 13/15.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Una giornata (mondiale) dedicata alla Biodiversità in… Garfagnana

CAMPORGIANO - In occasione della giornata mondiale della biodiversità, appuntamento con una domenica Bio...diversa, un open day al Centro la Piana di Camporgiano, sede della sezione locale della banca regionale del germo plasma.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Talani-Pasquinelli è il duello per la poltrona di sindaco a Molazzana

MOLAZZANA - Domenica prossima si vota anche a Molazzana. Due i candidati che citiamo in ordine alfabetico: Armando Pasquinelli e Andrea Talani. Andiamo a conoscere il loro programma elettorale.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Una grande Jasmine Paolini avanza ancora al Roland Garros di Parigi

TENNIS - Non si ferma la splendida marcia di Jasmine Paolini nelle qualificazioni degli Internazionali di Francia. Al Roland Garros la 23enne tennista lucchese ha infatti battuto in due set (7-5; 6-0) la temibile slovacca Rebecca Sramkova.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Il Rotary premia gli studenti dell’Alberghiero di Barga

LUCCA - L’ottava edizione del concorso “Apriamoci alla città” promosso dal Rotary Club di Lucca, che ogni anno mette in palio borse di studio per gli Istituti Medi Superiori della Provincia, ha coinvolto quest’anno l’Istituto Alberghiero di Barga, i cui studenti sono stati chiamati a presentare un progetto tra cucina e turismo dal titolo “La valorizzazione del territorio attraverso i suoi prodotti”.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Nuovo cda per la Fondazione Coesione Sociale

LUCCA - Si è insediato in San Micheletto il nuovo consiglio d’amministrazione della Fondazione per la Coesione Sociale, creata nel 2015 dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca quale proprio “braccio operativo” nell’ambito delle problematiche sociali.

di Redazione

-

Bolkestein: è lite sui social tra il Ministro Centinaio e Mallegni

VERSILIA - E' scontro a distanza, e via social, sul tema Bolkestein tra il Ministro del turismo Gian Marco Centinaio (Lega) e il senatore Massimo Mallegni (Forza Italia). Quest'ultimo accusato dal titolare del dicastero di essersi "autoaccreditato" l'introduzione della proroga delle concessioni demaniali marittime in una lettera inviata agli elettori in vista delle europee di domenica.

di Redazione

-

Ancora una settimana all’insegna dell’instabilità e di temperature basse

LUCCA - E' ormai noto che il responsabile di questo maggio particolarmente freddo e caratterizzato da tempo molto perturbato è un vortice polare debole che ha permesso all'aria fredda proveniente dal Polo di raggiungere le nostre regioni.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

Ha preso il via a Castelnuovo Garfagnana un corso di Ecografia toracica

CASTELNUOVO GARFAGNANA - Ha preso il via a Castelnuovo Garfagnana presso la Lanterna di Piano Pieve il convegno o forse è più corretto dire il corso su Ecografia Toracica organizzato dall'Accademia di Ecografia Toracica AET che si occupa da alcuni anni della promozione e diffusione delle conoscenze e della ricerca scientifica nell’ecografia toracica.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-