-

“Non fiori ma goals di CR7”; il manifesto funebre per l’addio al supertifoso Doro

BARGA - Non fiori ma….goals di CR7! Così il manifesto funebre che annuncia la morte di Mario Stefanini di 77 anni, residenta a Fornaci, dove era conosciuto come il "Doro".

Pirogassificatore Kme, il Comune di Barga presenterà ricorso contro la Regione

BARGA - Continua la battaglia del comune di Barga contro l’eventuale realizzazione di un gassificatore costruito da KME a Fornaci di Barga. Battaglia che ora si estende anche alla giunta regionale chiamata in causa in un ricorso che verrà presentato alla Presidenza della Repubblica.

di Redazione

-

Inaugurato a Castelnuovo il campo polivalente “500 palestre”

CASTELNUOVO GARFAGNANA - E' stato inaugurato venerdì mattina nell’area del plesso scolastico superiore “Galilei-Campedelli” di Castelnuovo Garfagnana il campo sportivo polivalente realizzato dalla Provincia di Lucca grazie al bando del Credito Sportivo Italiano denominato “500 palestre”.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Il Ghiviborgo premia Nicolò Micchi

CALCIO - Dopo il clamoroso tonfo nel turno infrasettimanale, il presidente del Ghiviborgo Fabrizio Nieri ha voluto premiare il giovane attaccante Nicolò Micchi che con la sua umiltà sta dimostrando sempre di più maturità, impegno e attaccamento alla maglia. Ricordiamo che Micchi ha segnato il goal della bandiera (del momentaneo 1-2) nella gara perduta 1-4 contro l'Aglianese.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Libellula: “Pirogassificatore, stessi inquinanti di inceneritori tradizionali”

BARGA - Sul sito della Regione è stato pubblicato il progetto della Kme e c'è subito un commento del movimento "La Libellula", contrario al progetto: "Gli inquinanti dichiarati sono gli stessi degli inceneritori tradizionali".

di Redazione

-

Sì dei lavoratori al piano di rilancio della Kme

BARGA - Quasi il 90% dei lavoratori Kme ha votato a favore dell'accordo sindacati - azienda, legato al piano di rilancio che passa attraverso il progetto del pirogassificatore.

di Redazione

-

Kme di nuovo all’attacco di Marcucci e Bonini

BARGA - Sul progetto del pirogassificatore a Fornaci la Kme torna ad attaccare Andrea Marcucci e Marco Bonini. In un comunicato l'azienda accusa il senatore e il sindaco di Barga di seguire interessi elettoralistici o personali.

di Redazione

- 1

Una crescita straordinaria di Mazze di Tamburo in tutta la provincia

BARGA - Tra le sorprese che la natura ci riserva ogni giorno vogliamo segnalarvi la nascita straordinaria di questi funghi: si tratta del Macrolepiota procera conosciuto localmente con il nome più comune di “mazza di tamburo”. A dire il vero in questa stagione hanno fruttificato in modo abbondante un pò su tutto il territorio provinciale.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Il Cefa riparte con slancio e ottiene la seconda vittoria consecutiva

BASKET - Il Cefa Basket Castelnuovo torna a vincere nel campionato di Promozione. Dopo il successo su Montale, la squadra allenata da Michele Rocchiccioli concede il bis superando la Cerreterese 61 a 41.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

KME, Andrea Marcucci presenta interrogazione in Parlamento

ROMA - "Avviare un tavolo istituzionale con la Regione e gli enti locali, sostenere le diverse soluzioni tecnologiche che consentano di mantenere tenuta occupazionale e rispetto dell'ambiente". Così il no al gassificatore della Kme, dopo il documento approvato dal Pd di Barga e dall'amministrazione comunale, sbarca in Parlamento, con un'interrogazione urgente che il capogruppo del Pd a Palazzo Madama Andrea Marcucci rivolge ai ministri dello sviluppo economico e dell'ambiente.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-