-

Kme, anche il Pd locale frena sul pirogassificatore

LUCCA - Sulla questione Kme c'è da registrare un intervento di Mario Puppa, segretario territoriale del Pd lucchese che sembra frenare sull'ipotesi del pirogassificatore.

Fresu e Di Bonaventura aprono lo IAM festival

CASTELNUOVO - Si è aperta con il concerto di Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura al teatro Alfieri di Castenuovo Garfagnana la XVI° edizione del Festival Internazionale Accademy of music. Come avviene ormai da alcuni anni l'apertura è affidata al jazz per poi ritornare alla musica cameristica.

di Redazione

-

Kme, nuovo altolà di Bonini: “Il Comune deve dire la sua: la salute prima di tutto”

BARGA - Dopo il progetto sul gassificatore annunciato sabato scorso da Kme ai dipendenti e la notizia che la giunta regionale ha approvato una bozza di accordo per il rilancio industriale della fabbrica, non manca di intervenire anche il primo cittadino di Barga, Marco Bonini .

di Redazione

- 1

La tre giorni del raduno nazionale autieri d’Italia in Garfagnana

CASTELNUOVO GARFAGNANA - Durante lo scorso week-end i rappresentanti dell'associazione nazionale autieri d'italia provenienti da tutta la penisola si sono ritrovati per tre giorni a Castelnuovo Garfagnana. Lo scopo principale è quello di fare aggiornamenti e stage con prove pratiche in quanto l'associazione riveste un ruolo importante nello scacchiere del volontariato nazionale.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Stefano Martinelli e Max Bosi al 35esimo Rally della Marca

MOTORI - Stefano Martinelli e Max Bosi (Suzuki Swift della GR Motorsport) gareggeranno nel fine settimana al 35esimo rally della Marca. Martinelli, andrà alla ricerca del miglior assetto della sua vettura. La gara si correrà a partire da venerdì 22 giugno, con la cerimonia di partenza alle 20.31 e la successiva prova spettacolo allo Zadraring

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

L’area ex Valserchio aggiudicata all’asta per un milione e mezzo

CASTELNUOVO - Una notizia storica per Castelnuovo: c'è un acquirente per l'area dell'ex Valserchio. Presso lo Studio Notarile D'Ambrosio di Prato durante l'asta fallimentare è stata infatti accettata l'offerta di acquisto dell'immobile e di tutta l'area interessata avanzata da una società per un cifra che si aggira sul milione e mezzo di euro.

di Redazione

- 1

Edilizia scolastica, la Provincia a caccia di finanziamenti

LUCCA - La Provincia di Lucca partecipa con 30 progetti al bando della Regione Toscana per finanziare i lavori negli edifici scolastici. I soldi sono messi a disposizione dalla Banca Europea degli Investimenti ed è inutile dire che si tratta di un'occasione importantissima per poter intervenire sulle scuole.

di Redazione

-

Fornoli, partita di calcio con i richiedenti asilo

BAGNI DI LUCCA - Il 30 giugno alle ore 20.30, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, si disputerà al Campo Parrocchiale di Fornoli la partita di calcio “Trofeo dell'Amicizia”.

di Redazione

-

Ciocco, la capitale dei motori; ecco la Beta RR Model Year 2019

MOTORI - Si è svolta nella tenuta del Ciocco la presentazione alla stampa internazionale del settore della Beta RR Model Year 2019, la nuova moto dell'azienda toscana che arriva sul mercato con una gamma ancor più ampia rispetto al passato. Presso Il Ciocco Studios la presentazione di alcune delle versioni della nuova Beta illustrata nei minimi particolari alla stampa di settore dai responsabili della casa motoristica.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Alla scoperta del Romitorio di San Nicolao a Guzzanello

BORGO A MOZZANO - Sulle colline che sovrastano Valdottavo si trova uno dei romitori più interessanti di tutta la Toscana. Si tratta del Romitorio di San Nicolao a Guzzanello. L'edificio originale risale addirittura all'ottavo secolo dopo cristo, quando in quella zona era presente una comunità piuttosto importante che nel corso dei secoli è scesa più in basso formando l'odierna frazione di Partigliano.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-