-

Un robot sanificatore nella scuola Santa Dorotea

VIAREGGIO - Donato da uno degli ingegneri che lo ha progettato, il macchinario sanifica autonomamente i locali dagli agenti patogeni, tra cui il Covid 19.

Coronavirus senza freni, 172 nuovi casi in provincia di Lucca; 1966 in Toscana; e ci sono anche 11 decessi

PROV. DI LUCCA - Sono di nuovo in preoccupante aumento (172) i nuovi casi di covid-19 sul territorio provinciale con un incremento di 30 unità rispetto al giorno precedente. Complessivamente sono 1966 (+258) in Toscana dove si registrano anche 11 decessi (età media di 84,4 anni) di cui due anche in provincia di Lucca.

di Guido Casotti

-

Chiusa la SS Aurelia; un mezzo pesante danneggia il cavalcavia

VIAREGGIO - La strada statale 1 “Via Aurelia” è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni tra lo svincolo di Viareggio Sud e la rotatoria di Viareggio. Il traffico è deviato sulla viabilità comunale con indicazioni sul posto.

di Luigi Casentini

-

Lodi esulta nel posticipo e rimane capolista. Primo rinvio per Covid-19

HOCKEY A1 - L'Amatori Wasken Lodi si impone per 6-3 nel posticipo d'alta classifica sulla difficile pista del Credit Agricole Sarzana. Decisivo lo strappo nella ripresa, dove i lombardi hanno capitalizzato maggiormente con un break di 3-0 in sette minuti.

di Guido Casotti

-

Intramontabili Ucci-Ussi e quel piacevole vizietto di essere i…migliori

MOTORI - L'undici volte campione italiano rally Paolo Andreucci aveva preannunciato che al Due Valli sarebbe stato importante non commettere errori per conquistare la testa del CIR due ruote motrici. Ucci si è presentato agguerrito e vincente ma soprattutto è stato di parola.

di Guido Casotti

-

Sempre più attività chiuse: la crisi “pre-Covid” del centro di Camaiore

CAMAIORE - Serrande abbassate, vetrine vuote. Vendesi e affittasi: cartelli che spuntano sempre più spesso nelle vie del centro storico di Camaiore, dove in questi giorni ha generato amarezza la chiusura dello storico ristorante La Piazza, di fronte alla Collegiata.

di Redazione

-

Muore in cava sul monte Corchia schiacciato da una macchina

STAZZEMA - Un operaio di 59 anni, Andrea Figaia, è morto a causa di un incidente sul lavoro alla cava Borra Larga nel bacino marmifero del Monte Corchia, sopra Levigliani.

di Luigi Casentini

-

Calano (142) i nuovi casi covid in provincia di Lucca e (1708) in Toscana

PROV. DI LUCCA - Sono 142 i tamponi positivi al covid-19 registrati in provincia di Lucca nelle ultime 24 ore (+32). Complessivamente sono 1708 in Toscana (-119). Si registrano anche 7 decessi (4 uomini e 3 donne) con un'età media di 82,3 anni.

di Guido Casotti

-

Positivo l’allenatore del Grosseto: incubo Covid per il Forte

HOCKEY - La notizia è arrivata nel tardo pomeriggio di martedì, nello staff dell'Hockey Grosseto c'è un caso ufficiale di positività al Covid 19. Si tratta dell'allenatore Stefano Paghi,per la squadra maremmana è scattata subito la quarantena, tanto che sono state rinviate le sue prossime due gare con Scandiano sabato 31 e Lodi  il 7 novembre.

di Redazione

-

Anche il Parco nega la riapertura della cava Francia Est

SERAVEZZA - Arriva anche il no definitivo del Parco Alpi Apuane alla ripresa della coltivazione della cava denominata Francia Est, situata nel comune di Seravezza proprio alle spalle del Palazzo Mediceo, Patrimonio dell'UNESCO

di Luigi Casentini

-