-

Evasione fiscale, Confcommercio Viareggio: “No all’obbligo del Pos per le piccole imprese”

VIAREGGIO - No all’obbligo esteso della moneta elettronica anche alle piccole imprese. E’ questa la posizione, di Confcommercio Viareggio riguardo alla stretta del governo sull’evasione fiscale.

45 anni fa tre poliziotti uccisi dai terroristi: commemorate le vittime di Querceta

PIETRASANTA - Il 22 ottobre di 45 anni fa tre agenti della polizia persero la vita, in un conflitto a fuoco in una casolare nella campagna di Pietrasanta, nell'adempimento del loro dovere, il brigadiere Gianni Mussi, l’appuntato Giuseppe Lombardi e l’appuntato Armando Femiano.

di Redazione

-

Mancano le casine dell’acqua a Massarosa: caos nella gestione

MASSAROSA - Da oltre sei mesi mancano le due principali case dell’acqua a Massarosa. Quella situata nel centro, nei pressi del mercato, e quella di Piano di Mommio. Per avere acqua potabile i cittadini della frazione, sono costretti dunque a rifornirsi alle casine di Bozzano, Piano di Conca e Piano del Quercione

di Redazione

-

Apre il servizio di genetica medica al Centro di Sanità Solidale

LUCCA - Il Centro di Sanità Solidale di via dei Macelli si dota di un nuovo servizio, quello di genetica medica. La novità è stata presentata da Raffele Faillace, in rappresentanza del Centro, Daniela Melchiorre, presidente della Società Medico Chirurgica Lucchese e dalla patologa e genetista Guglielmina Pepe, consulente dell'Università di Firenze, che avrà un ambulatorio al Centro.

di Redazione

-

Mario Cipollini, problemi al cuore; in ospedale l’ex-campione del mondo

ANCONA - L'ex-campione del mondo di ciclismo Mario Cipollini sarebbe ricoverato ad Ancona per problemi cardiaci. Tutto questo avviene dopo l'udienza della settimana scorsa al Tribunale di Lucca nel processo che lo vede opposto all'ex-moglie Sabrina Landucci.

di Redazione

-

Mercoledi sera si torna in pista con CGC-Sarzana e F. Marmi-Monza

HOCKEY A 1 - Si scende in pista di mercoledì sera (ore 20,45) per la quarta giornata del massimo campionato. Gara casalinghe per le due formazioni versiliesi. Al Palabarsacchi il CGC Viareggio affronta il Sarzana in quello che rimane una sorta di derby. Al Palaforte il Forte dei Marmi ospita il Roller Monza.

di Redazione

-

11 medaglie per la Ginnastica Motto a Rosignano

GINNASTICA RITMICA - 6 ori, 4 argenti ed un bronzo per la Raffaello Motto ai Campionati Individuali Gold e di Specialità di ginnastica ritmica a Rosignano, in provincia di Livorno. L’ennesimo risultato di prestigio per la società viareggina, che ad una settimana dalle tre medaglie ottenute al Campionato Nazionale di Insieme, anche tra le nuove leve si conferma la miglior scuola in Toscana e al vertice tra quelle nazionali.

di Guido Casotti - Roy Lepore

-

Tentano di sfondare la vetrata di un ristorante: “Più punti luce d’inverno a Lido”

CAMAIORE - Hanno tentato di sfondare la vetrata di un noto ristorante della Passeggiata di Lido, ma sono stati messi in fuga dal titolare dello stabilimento balneare e se ne sono andati a mani vuote. Un colpo fallito quello che si è consumato intorno alla mezzanotte di domenica all'Universo 24, ma che preoccupa i commercianti,

di Redazione

-

L’ambasciatore dell’Uruguay in visita alla Lucart

BORGO A MOZZANO - L'ambasciatore delll’Uruguay in Italia Gaston Lasarte è stato in visita allo stabilimento Lucart di Diecimo, nel Comune di Borgo a Mozzano.

di Redazione

-

Turismo, categorie a confronto: ma resta il nodo balneazione

CAMAIORE - Sei tavoli di confronto sul turismo per dettare l'agenda politica dei prossimi anni alle istituzioni locali. Una formula ormai cara al Pd quella che sabato pomeriggio ha messo faccia a faccia imprenditori, professionisti, rappresentanti di categoria della Versilia e iscritti del Partito Democratico.

di Redazione

-