-

Altra giornata da incorniciare per il Carnevale di Viareggio

VIAREGGIO - Centomila spettatori, forse qualcosa di meno o qualcosa di più, i dati ufficiali arriveranno nelle prossime ore. Ma quello che è certo è il grande spettacolo offerto dal terzo corso del Carnevale di Viareggio. Un'altra giornata di sole con una temperature quasi primaverile ha accompagnato lo spettacolo dei viali a mare.

Giovani migranti morti, ancora aperte tutte le piste

STAZZEMA - Nessuna novità, le indagini continuano in tutte le direzioni. Bisognerà attendere ancora per sapere che cosa ha causato la morte dei due giovani nigeriani ospiti dell'agriturismo Le Poiane di Stazzema e del loro connazionale trovato senza vita a Lucca.

di Redazione

-

Cade da una scala sul lavoro: anziano di 83 anni in ospedale

VIAREGGIO - Un anziano di 83 anni è finito in ospedale a Cisanello con un trauma cranico e ferite alla testa dopo essere caduto da una scala mentre lavorava in un cantiere al quartiere Bicchio. L'incidente è avvenuto nella prima mattinata in uno stabilimento della zona industriale del Cotone, in una traversa di via Scirocco.

di Redazione

-

Accoglienza: “La provincia di Lucca modello virtuoso”

LUCCA - "La verità è che non siamo di fronte a un'emergenza, ma ad un fenomeno, che durerà minimo altri 20 anni". Parole del sottosegretario agli Interni con delega all’immigrazione Domenico Manzione nel corso del convegno "Confini in movimento" organizzato a Palazzo Ducale da Anci Toscana e Provincia di Lucca sui temi dell'immigrazione e dell'accoglienza.

di Lorenzo Bertolucci - bertolucci@noitv.it

-

L’esperto: “Fate attenzione, esistono tante erbe spontanee potenzialmente mortali”

STAZZEMA - Mentre si fa sempre più concreto l'ipotesi che la morte dei due giovani nigeriani di Stazzema e quella del connazionale trovato senza vita a Lucca sia stata dovuta al consumo di una zuppa velenosa, abbiamo interpellato sul tema Marco Pardini, noto naturopata.

di Lorenzo Bertolucci - bertolucci@noitv.it

-

Una tragedia che ha scosso un territorio

STAZZEMA - Una tragedia, molto probabilmente un drammatico incidente che è costato la vita a due giovani nigeriani di poco più di vent'anni. L'ipotesi avvelenamento alimentare rimane la più plausibile ma si attendono i risultati degli esami tossicologici e dell'autopsia

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

Organizzavano matrimoni “di comodo” per permessi di soggiorno: quattro arresti

LUCCA - E' stata denominata dalla polizia operazione "Promessi sposi", ma in confronto a quello di Renzo e Lucia i matrimoni combinati dall'organizzazione criminale smantellata dalla Squadra Mobile di Lucca andavano in porto con poche difficoltà.

di Lorenzo Bertolucci - bertolucci@noitv.it

-

Probabile la stessa causa per la morte dei richiedenti asilo di Retignano e quello di Lucca

STAZZEMA - Potrebbe esserci un legame tra la morte dei due giovani nigeriani avvenuta all'agriturismo "Le poiane" di Retignano martedì sera e quella avvenuta domenica sera presso una struttura di accoglienza di S.Anna a Lucca, dove ha perso la vita un altro nigeriano di 21 anni.

di Luigi Casentini Roy Lepore

-

Carnevale di Viareggio, a tavola arrivano i “Burlaravioli”

VIAREGGIO - Il carnevale di Viareggio ha condizionato anche la creatività e la fantasia di chef stellati come Luca Landi. Nel corso della puntata dell'"Aperitivo del carnevale" andata in onda su Noitv e Reteversilia News lo chef ha dedicato un piatto davvero unico alla maschera viareggina, con ingredienti semplici ma unici, dal nome di “Burlaravioli”.

di Redazione

-

Per il Carnevale di Viareggio un sabato sera da sogno; incassati 395mila euro

VIAREGGIO - Straordinario successo di pubblico per il Corso Mascherato notturno del Carnevale di Viareggio 2017 che si è svolto sabato 18 febbraio. L’incasso è stato di 395mila euro.

di Redazione

-