-

La Ponsi chiude per sempre: 20 operai trasferiti a Brescia

MASSAROSA - Lo stabilimento Ponsi di Massarosa chiude i battenti. Dal 1° di ottobre i venti operai dell'impianto di Piano di Mommio saranno trasferiti allo stabilimento di Brescia della Ercos, l'azienda lombarda che ha rilevato anni fa la storica rubinetteria viareggina. Un epilogo amarissimo per una vertenza che sembrava arrivata ad una soluzione un anno fa.

Dramma in piscina, è morta Sofia

PIETRASANTA - Non ce l’ha fatta Sofia Bernokopf. Dopo quattro giorni di agonia è morta la bambina che sabato pomeriggio è rimasta vittima di un drammatico incidente nella piscina del bagno Texas, a Marina di Pietrasanta.

di Redazione

-

Primi divieti in spiaggia per l’arrivo di Jovanotti

VIAREGGIO - Il Muraglione si prepara allo sbarco del Jova Beach Party. In queste ore è scattata l'ordinanza di divieto di occupazione della spiaggia libera del Moletto, che ospiterà il 30 luglio la prima delle due tappe del tour, da 25mila spettatori paganti a volta.

di Redazione

-

Batteri nell’acqua: chiusa una sorgente a Riomagno

SERAVEZZA - Vietato utilizzare l’acqua della sorgente di Riomagno a scopo potabile se non previa prolungata bollitura. Lo ha disposto questa mattina il sindaco Riccardo Tarabella preso atto dei risultati delle recenti analisi condotte da Ecol Studio di Lucca, ditta incaricata dal Comune di Seravezza di effettuare i campionamenti mensili.

di Redazione

-

Sarà una Eccellenza da favola; anzi una favola di… Eccellenza

CALCIO ECCELLENZA - Si profila un campionato davvero grandi firme. Nel girone A vi sono inserite alcune nobili blasonate e decadute. Su tutte Viareggio, Castelnuovo, Camaiore e Massese. Le ambizioni del Tau Calcio Altopascio. Via al torneo domenica 8 settembre.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Il mito dei palombari viareggini in un emozionante documentario

VIAREGGIO - Un film documentario che racconta in 50 minuti le straordinarie vicende di intere generazioni di marinai viareggini che con il loro lavoro nel sottofondo marino, e con la tragedia dell'Artiglio e il ritrovamento dell'oro dell'Egypt, resero epopea mondiale le loro gesta.

di Redazione

-

Malore sullo yacht, muore comandante viareggino

VIAREGGIO - Il comandante di una nave da diporto Alberto Innocenti di Viareggio, è morto dopo un arresto cardiaco mentre era al timone di una imbarcazione battente bandiera britannica, diretta verso l’isola di Ponza. L’uomo, di 57 anni, è riuscito a passare il timone al suo vice e si è poi accasciato a terra.

di Redazione

-

Dramma in piscina, ancora grave la bimba. Ci sono sei indagati

PIETRASANTA - Sta ancora lottando per la vita la bambina  ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Massa, dove è giunta sabato pomeriggio dopo l'incidente nella piscina del bagno Texas a Marina di Pietrasanta.

di Redazione

-

Travolta da un’auto sulle strisce: muore a 90 anni Annamaria Mennucci

CAMAIORE - E' stata travolta da un'auto mentre andava al mare di prima mattina, attraversando le strisce pedonali sul lungomare di Lido di Camaiore. Un impatto violentissimo che è costato la vita a Annamaria Rocchi, 90enne lucchese, moglie di Lamberto Mennucci, patron dello storico pastificio di Ponte a Moriano. 

di Redazione

-

Al via il Torneo Uniti contro la Sla

CALCIO - Serata inaugurale al Ctl di Lido di Camaiore per la decima edizione del Torneo Uniti contro la Sla, che lunedì sera ha visto la serata inaugurale. Nella partita di apertura del Girone A il Manciobar ha sconfitto con un rotondo 9-0 i ragazzi dell'Atletico Versilia.

di Redazione

-