-

Uccise il fratello fuori dal ristorante: pena ridotta in Appello per Guidotti

VIAREGGIO - Presso il Tribunale di Firenze nella mattinata si è svolto il processo di appello che ha visto imputato Nicola Guidotti, viareggino di 61 anni, presente in aula, che il 20 giugno del 2015 uccise il fratello Mario, 51 anni, con quattro colpi di pistola di fronte al loro ristorante Mezzo Marinaio in Darsena.

Scuderie Granducali, il teatro che punta al cuore

SERAVEZZA - Otto serate di teatro in tre mesi, dal 21 dicembre al 21 marzo. Per una stagione che punta dritto ai sentimenti e, per la prima volta, a strappare un sorriso. Presentato il cartellone invernale delle Scuderie Granducali, affidato per il sesto anno alla direzione artistica di Elisabetta Salvatori.

di Redazione

-

Elezioni: Sinistra per Pietrasanta scarica il Pd

PIETRASANTA - Di nuovo una coalizione di centrosinistra con il Pd? No, grazie. Il rifiuto arriva da Sinistra per Pietrasanta, il gruppo politico che riunisce il Pci e Rifondazione Comunista, che ha deciso di correre da solo in vista delle elezioni anticipate della primavera 2018.

di Redazione

-

Bambino resta con un braccio intrappolato nell’impastatrice

PIETRASANTA - Una fatalità o forse una banale distrazione. Difficile capire cosa sia successo, ma di certo si sono vissuti momenti di panico oggi pomeriggio in una pizzeria del centro dove un bambino di appena cinque anni è rimasto con un braccio intrappolato in una impastatrice. Per fortuna il peggio è stato evitato.

di Redazione

-

L’ex Forza Italia Salemi con Del Ghingaro: è il delegato allo sport

VIAREGGIO - Una delega nell'aria da settimane che allarga di fatto i confini della maggioranza di Del Ghingaro. Da oggi Rodolfo Salemi, ex capogruppo di Forza Italia (fino a metà agosto) è il Consigliere coadiutore allo sport.

di Redazione

-

Vende la droga a casa e guadagna 165mila euro: arrestato 40enne versiliese

VERSILIA - Oltre 4mila dosi di cocaina vendute in quattro anni ad assuntori da tutta la Versilia per un giro di affari (e di guadagni) che supera i 165mila euro. E' davvero notevole il business legato alla droga che un seravezzino di 40 anni si era creato negli ultimi anni, stroncato però in queste ore dai Carabinieri di Viareggio.

di Redazione

-

Coltivava marijuana: arrestato 44enne di Seravezza

SERAVEZZA - Blitz anti-droga dei Carabinieri all'alba nella campagna della piana di Querceta. I militari hanno scovato e smantellato una piantagione di cannabis coltivata da un italiano di 44 anni. Cinque piante di qualità "indica" dell'altezza di 2,20 metri sono state sequestrate.

di Redazione

-

Arriva Libropolis, il festival dell’editoria indipendente

PIETRASANTA - Un festival per promuovere l'editoria e l'informazione indipendente. Questo è Libropolis, prima edizione della rassegna culturale dedicata ai libri e alle case editrici emergenti, in programma questo fine settimana nel Chiostro di Sant'Agostino.

di Redazione

-

Finalmente i lavori sul Belvedere delle Maschere

VIAREGGIO - Dopo anni di attesa e di continue lamentele sono partiti i primi lavori sul Belvedere delle Maschere in Passeggiata a Viareggio. La zona centrale di fronte piazza Mazzini è stata transennata per consentire la posa di nuova piastrelle, per riqualificare una zona rimasta abbandonata da tempo.

di Redazione

-

Raccoglitori degli indumenti scambiati per discariche: “Questa non è solidarietà”

VIAREGGIO - Abiti rotti, macchiati, quasi sempre inutilizzabili. Così sono almeno il 90% degli indumenti che i viareggini donano al Germoglio onlus, l'associazione che da anni si occupa di sfamare e vestire i più bisognosi.

di Redazione

-