-

Teatro Jenco: partiti finalmente i lavori

VIAREGGIO - Un iter tormentato, ma dopo 3 anni e 7 mesi di attesa, stamani sono iniziati i lavori per la messa a norma del teatro Jenco, chiuso dal settembre del 2014.

Boom del turismo: “Ma ora si pensi alla balneazione”

VERSILIA - Il turismo cresce. Nel 2017 si sono registrate 25mila persone in più sulla riviera. Il 4% in più di arrivi, il 3% di presenze rispetto al 2016, un anno già positivo. Questo il quadro emerso dai numeri presentati a Lucca da Itinera, comunicati dalle strutture ricettive.

di Redazione

-

Stadio Ferracci: ecco il nuovo “sport village”

TORRE DEL LAGO - Si delinea il nuovo volto dello stadio Ferracci, abbandonato da tre anni e sprofondato nel degrado. L'impianto sportivo è stato dato in gestione in comodato all'associazione I Titani Rugby di Denis Dallan.

di Redazione

-

Giovannetti: “Una viabilità green per la Rocca di Sala”

PIETRASANTA - Un accesso "green" con mezzi elettrici per la Rocca di Sala, con partenza dalla piazza Duomo. E una viabilità alternativa dalla via di Capriglia. Questo il progetto di Alberto Giovannetti, candidato sindaco del centrodestra, ospite oggi di Pomeriggio con noi.

di Redazione

-

Scoperti 12 inediti di Giacomo Puccini

TORRE DEL LAGO - Dodici composizioni inedite per organo di Giacomo Puccini sono state scoperte nell'archivio della Villa del compositore. Lo scrive il mensile 'Classic Voice' in un articolo nel numero in uscita il prossimo mese, anticipato su Classic Voice.com

di Redazione

-

Neri lancia il parco giochi “d’autore”

PIETRASANTA - Un parco giochi di artisti a Fiumetto. Questa l'idea lanciata da Ettore Neri, candidato sindaco del centrosinistra, rivolta ai bambini e alle famiglie che frequentano la zona a ridosso della Versiliana.

di Redazione

-

Divieti di balneazione: “La sperimentazione va avanti”

VERSILIA - Un divieto di balneazione revocato, a Pietrasanta, e uno emanato, a Viareggio). Tutto in una sola domenica, ennesima giornata nera per il nostro mare e per l'immagine della Versilia.

di Redazione

-

Bussoladomani va a Mr Summer Festival: siglata l’intesa

CAMAIORE - Accordo fatto tra il Comune di Camaiore e Mimmo D'Alessandro. Il promoter musicale, padre del Summer Festival di Lucca, si prende in carico per i prossimi sei anni l'organizzazione di super concerti nel parco di Bussoladomani, riaperta un anno fa a Lido.

di Redazione

-

Bullismo, vertice in Questura tra dirigenti scolastici e forze dell’ordine

LUCCA - Questa mattina si è tenuto un incontro in Questura sul tema del bullismo, dopo i fatti del "Carrara". Hanno partecipato i rappresentanti delle forze dell'ordine, il provveditore Buonriposi ed i dirigenti scolastici delle scuole superiori della provincia.

di Redazione

-

Il Forte dà una mano per costruire il Pala Palio

FORTE DEI MARMI - Il Comune del Forte darà una mano a Seravezza a costruire il Pala Palio, la struttura polivalente che dovrà ospitare - oltre ad associazioni sportive ed eventi - gli allenamenti delle contrade del Palio dei Micci di Querceta.

di Redazione

-