-

Sindaco e assessore indagati per la pavona morta a Viareggio

VIAREGGIO - Il sindaco Giorgio Del Ghingaro e l'assessore alla tutela degli animali Gabriele Tomei sono indagati dalla Procura di Lucca per la morte della pavona del laghetto dei cigni in Pineta ritrovata lunedì mattina a galleggiare in acqua senza vita.

Versilia: pochi rinforzi di polizia per l’estate

VERSILIA - La denuncia dei sindacati: "Quest'anno avremo il minimo storico di rinforzi delle forze di polizia per assicurare la sicurezza in Versilia".

di Redazione

-

Giovani Sì in tour a Lucca

LUCCA - Molti ragazzi interessati a creare una propria impresa hanno preso parte alla quarta tappa del tour di Giovani Si, il viaggio informativo per raccontare il progetto regionale rivolto ai giovani toscani.

di Lorenzo Bertolucci - bertolucci@noitv.it

-

Al via l’esame di maturità: “Tracce abbordabili”

PROVINCIA DI LUCCA - Pareri come sempre discordanti, ma tutto sommato positivi per le tracce della prima prova dell'esame di maturità.

di Redazione

-

Nessuna tossicità per le spugne sulla riva del mare

FORTE DEI MARMI - In attesa delle verifiche ufficiali di Arpat, il Comune di Forte dei Marmi ha diffuso un comunicato in cui si evidenziano i risultati dei controlli effettuati dall'Università di Pisa e il CNR di Pisa.

di Redazione

-

Presentata la nuova Giunta Del Dotto

CAMAIORE - Presentata questa mattina la nuova Giunta Comunale per il secondo mandato dell’Amministrazione Del Dotto. Due novità e cinque riconferme nella squadra scelta dal Sindaco.

di Redazione

-

Cardoso, 21 anni dopo: l’omaggio al volontario Alessandro Moni

STAZZEMA - Una cerimonia intima - con poche parole ma tanta, tanta commozione - ha celebrato il 21esimo anniversario dell'alluvione in Alta Versilia. Alle 13.45 del 19 giugno 1996 la piena del fiume Vezza spazzò via il borgo di Cardoso. Dodici le vittime, alcune ritrovate in mare. Enormi i danni a tutta la vallata.

di Redazione

-

Tambellini e Del Ghingaro siglano l’accordo “Muramare”

VIAREGGIO - Un assessore in ciascuna giunta che si occupi dei rapporti di collaborazione tra Lucca e Viareggio. E' questo l'oggetto dell'accordo siglato tra Alessandro Tambellini e Giorgio Del Ghingaro. Dura risposta di Tambellini a chi parla di accordo preballottaggio che svende Lucca: "Idiozie".

di Lorenzo Bertolucci - bertolucci@noitv.it

-

La magia dei tappeti di segatura a Camaiore

CAMAIORE - Uno spettacolo unico, un'atmosfera che unisce fede e tradizione. Ecco la magia dei tappeti di segatura di Camaiore, l'antichissimo evento legato alla festa del Corpus Domini.

di Redazione

-

Nasce il patto tra Tambellini e Del Ghingaro

LUCCA - Lucca e Viareggio unite, se Tambellini dovesse vincere il ballottaggio del 25 giugno. Domani mattina è in programma una conferenza stampa congiunta tra il ricandidato sindaco di Lucca e il primo cittadino di Viareggio Giorgio Del Ghingaro.

di Redazione

-