-

Sanità: nuovo centro medico a Viareggio

VIAREGGIO - Inaugurato un nuovo polo sanitario in centro città lungo il corso Garibaldi. Una struttura moderna, privata, dotata di mezzi diagnostici sofisticati. Un'alternativa sempre più obbligata di fronte ai frequenti disagi della sanità pubblica.

L’idea di Palagi: la sede e il museo del Cgc al PalaBarsacchi

VIAREGGIO - Il settore giovanile del Cgc tornerà ad allenarsi al Pala Barsacchi, che ritroverà il suo ruolo centrale nella vita sportiva cittadina. E' una delle novità annunciate dal Presidente del Centro Alessandro Palagi, ospite di Centropista in onda ogni lunedì sera alle 21 su Noi Tv Versilia.

di Redazione

-

“La case le butta giù il gas..”: i familiari delle vittime insorgono

VIAREGGIO - "Le case a Viareggio le butta giù il gas, non le amministrazioni...". Questa l'uscita, infelice, del Consigliere di maggioranza di Viareggio Democratica Franco Gargini durante l'ultimo Consiglio comunale sull'approvazione dell'asse di penetrazione.

di Redazione

-

Violenza sulle donne: +25% di denunce nel 2017 in Versilia

VIAREGGIO - Cresce il numero delle denunce di violenze ai danni delle donne. Il 25% in più di donne che quest'anno si è rivolta alla Casa delle Donne. E' quanto emerso questa mattina al Teatro Eden, gremito di studenti, per l'iniziativa della Cgil in vista della Giornata Internazionale del 25 novembre.

di Redazione

-

Il “caimano” Osvaldo Bertuccelli lascia il nuoto agonistico

NUOTO - 81 primavere alle spalle, 28 anni di carriera, migliaia di medaglie conquistate e ancora tanta energia da vendere. Ma anche per i campioni arriva il momento di appendere le scarpette al chiodo. Osvaldo Bertuccelli annuncia l'addio all'agonismo.

di Redazione

-

Tutti (già) in fila per vedere Babbo Natale

PIETRASANTA - Oltre 1.500 spettatori paganti nel primo weekend di apertura, in netto anticipo sul calendario festivo. E' stata una partenza sprint per "Il Mondo di Babbo Natale", la fiera in programma ogni fine settimana fino al 1° gennaio nel parco e nella villa della Versiliana.

di Redazione

-

Via del Mare: via libera del Consiglio al tracciato a sud dello stadio

VIAREGGIO - Via libera all'asse di penetrazione, o via del Mare, a sud dello stadio dei Pini. E' arrivato dopo un lunghissimo confronto in Aula il sì del Consiglio Comunale all'atto di indirizzo presentato dalla giunta Del Ghingaro, pochi giorni dopo la presentazione del progetto.

di Redazione

-

Maxi Comprensivo Pietrasanta: sindacati e comitati infuriati

PIETRASANTA - La Provincia di Lucca ha detto no allo scorporo dell'Istituto Comprensivo (18 plessi scolastici e 1.600 studenti), dopo la richiesta scritta della Dirigente scolastica Barbara Caterini sostenuta dal mondo sindacale. I comitati di genitori e insegnanti insieme alle sigle sindacali proseguono nella battaglia.

di Redazione

-

Addio a Benvenuto Vannucci, storico imprenditore della nautica

VIAREGGIO - Lutto nella nautica viareggina. Si è spento all'età di 68 anni Benvenuto Vannucci, presidente del Gruppo Vannucci, azienda leader nei trasporti marittimi. Attivo nelle aziende di famiglia fino a poche settimane fa, è deceduto domenica nella sua casa di Viareggio circondato dai familiari.

di Redazione

-

“Mura – Mare”, a dicembre si insedia il tavolo tecnico

LUCCA - Si riunirà a Viareggio lunedì 11 dicembre il primo tavolo tecnico di "Mura - Mare", l'accordo tra i Comuni di Lucca e Viareggio per la collaborazione sui grandi eventi.

di Redazione

-