-

MALTEMPO: TUTTE LE SCUOLE CHIUSE IN TUTTI I COMUNI LUNEDI’ 11 DICEMBRE

PROVINCIA DI LUCCA - In seguito all'allerta meteo di tipo rosso emessa dalla Protezione Civile regionale anche in provincia di Lucca, è stata disposta la chiusura delle scuole DI OGNI ORDINE E GRADO IN TUTTA LA PROVINCIA DI LUCCA.

Allerta meteo rossa per pioggia e vento, scuole chiuse in tutta la Provincia

FIRENZE - La sala operativa unificata della protezione civile regionale ha emesso un nuovo avviso di criticità, valido fino a mezzanotte di lunedì 11 dicembre, che da arancione è diventata rossa. Le aree dove il codice è più alto, nella nostra provincia, sono le Apuane, la Garfagnana e la piana di Lucca

di Redazione

-

Ghiaccio in montagna, un morto e un ferito sulla Pania

STAZZEMA - Tragedia alle prime luci di oggi sulla Pania della Croce. Due escursionisti partiti dal rifugio di Mosceta, in direzione Pania, poco dopo sono caduti in un canalone a causa del ghiaccio. Uno è morto, l'altro si è ferito in maniera grave, ma non è in pericolo di vita.

di Redazione

-

Morte in culla per un bambino di due mesi

MASSAROSA - Un bambino di due mesi originario del Guinea, ospite insieme alla madre e a un fratellino in un casa famiglia a Stiava, è morto questa mattina per cause sconosciute. Potrebbe trattarsi di una "morte in culla".

di Roy Lepore

-

Incidenti stradali: giovani finiscono in un fosso

VIAREGGIO - Due giovani a bordo di un'auto sono finiti in un fosso intorno all'una della notte scorsa di fronte alla rotatoria della Cittadella del Carnevale.

di Redazione

-

Eurolega: bene Forte e Viareggio

HOCKEY - Il Viareggio vince 3 a 1 in Germania contro l’Iserlohn mentre il Forte dei Marmi si imponte 4-1 a Montreux.

di Redazione

-

Atletica Pietrasanta Versilia premiata dal Coni

ATLETICA - Con una premiazione inizia la stagione dell'Atletica Pietrasanta Versilia. Un premio per atleti che si sono particolarmente distinti nella scorsa stagione agonistica. Il premio è arrivato dal Coni provinciale di Lucca durante la scorsa Giornata Olimpica.

di Redazione

-

Aggredisce la compagna e le fa saltare la protesi al seno

TORRE DEL LAGO - Una lite furibonda tra coniugi che a momenti ha fatto temere il peggio. Movimentato episodio nella prima mattinata a Torre del Lago in un appartamento di via Don Lazzeri, poco distante da piazza della Pace.

di Redazione

-

Ersu: “Pioppogatto colpevole? Arpat mostri dati oggettivi”

MASSAROSA - E' sicuro di aver operato al meglio Alberto Ramacciotti, amministratore unico di Ersu, pronto a ricevere altri cittadini per visitare Pioppogatto. Non nasconde le difficoltà della scorsa estate ma non ci sta al tiro al bersaglio sull'impianto massarosese portato avanti, a suo dire, dai viareggini.

di Redazione

-

Cattivi odori: viaggio tra i rifiuti di Pioppogatto

MASSAROSA - Porte aperte per un giorno a Pioppogatto, l'impianto di valorizzazione e recupero dei rifiuti urbani sito a Montramito, principale indiziato per il fenomeno ultra decennale dei cattivi odori che si respirano a Viareggio, spesso anche in queste settimane invernali.

di Redazione

-