-

Truffe: false benedizioni a Pietrasanta, finti parroci incassano le offerte

PIETRASANTA - Dopo i falsi tecnici dell’Enel, ecco i falsi parroci e diaconi. E’ accaduto a Pietrasanta dove negli scorsi giorni ignoti, in abito talare, hanno bussato alla case dei residenti di alcune frazioni del Comune di Pietrasanta con la scusa del rito della benedizione per poi “spillare” le offerte.

Musical, big di Sarnemo e classici: ecco Villa Bertelli 2017

FORTE DEI MARMI - Più spazio ai bambini, un occhio di riguardo per i teenager, senza dimentare il grande pubblico adulto. A Villa Bertelli è già quasi tutto pronto per il cartellone estivo di eventi 2017. Confermati con largo anticipo quasi tutti i nomi, tranne tre big da sold out che arriveranno a sorpresa nelle prossime settimane.

di Redazione

-

Adotta un torrente

PROVINCIA DI LUCCA - Giovedi ha preso il via la fase operativa del progetto: l'incontro con le associazioni che hanno aderito all'iniziativa. Alla riunione si sono presentate tante associazioni della Lunigiana, segno evidente di un notevole interesse a tutelare il proprio territorio.

di Redazione

-

Torna dal weekend e non trova più la collana d’oro; rubata dall’amico del figlio

LUCCA - La Polizia ha denunciato per furto un 19enne marocchino, responsabile del furto di una collana d'oro (nella foto) in un'abitazione di Lucca. La soperta che la collana era sparita l'aveva fatta la padrona di casa che vive in Corso Garibaldi con il figlio minorenne.

di Redazione

-

Pause caffè infinite: sette dipendenti comunali indagati

SERAVEZZA - Pause troppo lunghe, qualche caffè di troppo, una chiacchierata più del dovuto tra colleghi. Sarebbe questa la condotta di alcuni dipendenti del Comune di Seravezza contestata dalla Procura di Lucca, che ha avviato un'inchiesta. Sette le persone indagate, sui 70 dipendenti comunali, accusati di truffa.

di Redazione

- 1

66 evasori totali, 56 falsi poveri, 22 illeciti contro la pubblica amministrazione scoperti dalla Finanza

PROVINCIA DI LUCCA - Un anno di duro lavoro contro le frodi fiscali, l'economia sommersa, il gioco illegale, le truffe sui fondi pubblici e molto altro ancora. La Guardia di Finanza della provincia di Lucca ha tracciato il bilancio dell'attività svolta nel 2016.

di Redazione

-

Operazione decoro a Viareggio

VIAREGGIO - Continua «l’operazione decoro» del Comune: basta bivacchi nella piazza del municipio e fine dell’occupazione abusiva della casa di guardianaggio della scuola di via Virgilio. I lavori sono iniziati già questa mattina: intorno all’edificio comunale sono state rimosse tutte le panchine, che ormai servivano solo da tavoli e letti improvvisati.

di Redazione

-

Incidente nella notte, ferita una donna

CAMAIORE - Una donna di 49 anni a bordo della sua auto è rimasta coinvolta poco prima dell'una della notte scorsa in un incidente stradale sulla via Provinciale per Camaiore andando a sbattere contro un albero.

di Redazione

-

Una colomba che può salvare la vita

PROVINCIA DI LUCCA - Sabato 25 marzo i volontari di ADMO sezione provinciale di Lucca saranno in piazza per la campagna nazionale “Una colomba per la Vita”.

di Redazione

-

Rally del Ciocco: 13 ore di dirette su Noi Tv e Rete Versilia

LUCCA - 13 ore complessive di dirette, 20 professionisti tra tecnici e giornalisti impegnati in tre giorni di produzione e racconto. Sono i numeri dello sforzo compiuto da Noi Tv e Rete Versilia News per seguire la quarantesima edizione del Rally del Ciocco andato in scena lo scorso weekend.

di Redazione

-