-

Volantinaggio della polizia per la carenza di agenti

LUCCA - I sindacati di polizia UGL e SIAP hanno organizzato un volantinaggio nel centro di Lucca per sensibilizzare la cittadinanza sui problemi di organico della Questura e del commissariato di Viareggio.

Alla GAMC si presenta il giallo di Pasquale Sgrò

VIAREGGIO - Appuntamento domani (venerdì) alle 18 alla Gamc per la presentazione del giallo ambientato a Viareggio scritto da Pasquale Sgrò: "Corpo morto a paratia".

di Redazione

-

Scontro auto-moto: 44enne di Torre del Lago in coma

VIAREGGIO - Drammatico incidente nella serata di mercoledì in via della Foce, zona Torre Matilde: uno scontro violento tra un'auto e una moto, per cause ancora da accertare. Ad avere la peggio è stato il centauro, un uomo di 44 anni di Torre del Lago.

di Redazione

-

La nautica viareggina traina l’export lucchese del 2017

LUCCA - In crescita del 3,6% le vendite all’estero in provincia di Lucca nei primi nove mesi del 2017, con un fatturato che ha sfiorato i 3 miliardi di euro. Bene, ma non benissimo: la nostra economia fa peggio della Toscana (+6,1%) e dell'Italia (+7,3%).

di Redazione

-

Trasferta fiorentina per l’orsa di Carlo Lombardi

VIAREGGIO - Burlamacco fa tappa a Firenze nel suo tour promozionale del Carnevale 2018. Oggi è partito dalla Cittadella il mascherone dell'orso bianco di Carlo Lombardi. Destinazione il prestigioso hotel Four Seasons del capoluogo toscano.

di Redazione

-

Riforma delle spiagge: corsa contro il tempo in Parlamento

VERSILIA - E' a rischio l'approvazione definitiva del ddl sulle concessioni demaniali marittime. La disuccussione del testo della legge delega, già approvato alla Camera, è slittata ancora in Commissione al Senato.

di Redazione

-

Torna “A tutto Carnevale”

LUCCA - La Fondazione Carnevale di Viareggio e l’Ufficio scolastico territoriale di Lucca e Massa-Carrara bandiscono anche per quest'anno il concorso “A tutto carnevale”. Tre le sezioni: scuole primarie,secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado. Obiettivo del concorso è diffondere arte, storia e cultura delle tradizioni carnevalesche tra gli studenti, impegnandoli in progetti formativi e didattici.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

Maltempo: dichiarato lo stato di emergenza

PROVINCIA DI LUCCA - Dopo l'ondata di maltempo che ha colpito la Toscana nei giorni scorsi, il presidente della Regione Enrico Rossi ha firmato lo stato di emergenza regionale che comprende anche la provincia di Lucca. Ieri notte grossa frana a Minucciano (nella foto), isolati completamente gli 8 religiosi dell'Eremo.

di Lorenzo Bertolucci - bertolucci@noitv.it

-

Un premio al merito: consegnate le borse di studio Bvlg

CAMAIORE - Un premio all'impegno per chi si è distinto nell'ultimo anno scolastico. Sono stati 154 i ragazzi versiliesi premiati martedì all'Una Hotel di Lido con le borse di studio della Banca di Credito Cooperativo della Versilia Lunigiana e Garfagnana.

di Redazione

-

Partito il Natale in musica di Villa Bertelli

FORTE DEI MARMI - Sono state le note del giovane Luca Fialdini ad aprire "Natale in Musica", la rassegna concertistica in programma a Villa Bertelli a Vittoria Apuana.

di Redazione

-