-

Al via (finalmente) la rimozione dei resti della tempesta di vento

FORTE DEI MARMI - Sono passati due anni e mezzo dalla terribile tempesta di vento che la notte del 5 marzo 2015 devastò la Versilia Nord, decimando pinete e giardini. A Forte ancora oggi sono circa 400 le ceppaie degli alberi rimaste su tutto il territorio, anche nei luoghi più frequentati.

Degrado nella campagna di Capezzano: la foto-denuncia

CAMAIORE - Degrado senza soluzione in via dei Papaveri tra Capezzano Pianore e Lido di Camaiore. Vegetazione selvaggia, asfalto sconnesso e deteriorato rendono questa strada di collegamento mare-monti pericolosa per le auto e le bici.

di Redazione

-

Voci liriche da tutto il mondo per il concorso La Fenice

SERAVEZZA - Oltre 30 cantanti provenienti da ben 14 nazioni di tutto il mondo in gara per la nona edizione del Concorso Lirico Internazionale - Trofeo La Fenice. Si sono svolte questo venerdì e sabato alle Scuderie Granducali le audizioni per tenori, soprani e mezzosoprani.

di Redazione

-

Marcello Mancini (FI) nel Consiglio nazionale di Anci

VERSILIA - Marcello Mancini, avvocato camaiorese e consigliere comunale di Forza Italia nell'assise cittadina (è stato eletto lo scorso giugno), classe 73', entra a far parte del consiglio nazionale dell'Anci, l'associazione dei comuni italiani.

di Redazione

-

60mila euro per il Pca: salvo il centro per tossicodipendenti

PIETRASANTA - Il Pca avra' i 60 mila euro di fondi indispensabili per sopravvivere dalla Regione Toscana che vanno a sommarsi ai 50mila euro stanziati dall'amministrazione comunale. Lo annuncia l'ex sindaco Massimo Mallegni, dopo mesi di timori per il futuro del Progetto Comunità Aperta.

di Redazione

-

Un altro pallavolista versiliese nella giunta Raggi: è Cristiano Battaglini

CAMAIORE - Arriva dalla Versilia l'ultimo collaboratore della giunta romana di Virginia Raggi. Si tratta di Cristiano Battaglini, 43 anni, designer e pallavolista, preparatore delle giovanili dell'Unione Pallavolo Camaiore. A chiamarlo nella capitale è stato l'amico camaiorese e compagno di "squadra" nella Upc Gianni Lemmetti, da pochi mesi assessore al bilancio.

di Redazione

-

Senti chi parla… di Carnevale: parte il talk dei bambini

PIETRASANTA - Sarà il Carnevale di Viareggio, manifestazione amatissima dai bambini, il protagonista del secondo appuntamento con il nuovo talk show per bambini “Senti chi parla”.

di Redazione

-

Ecco la statua-omaggio di Pietrasanta a Luciano Pavarotti

PIETRASANTA - Un grande abbraccio, un caloroso sorriso e l'immancabile foulard nella mano sinistra. Ecco svelata in anteprima la statua dedicata al Maestro Luciano Pavarotti, che il Comune di Pietrasanta ha donato a Modena in occasione del decennale dalla scomparso del leggendario tenore emiliano.

di Redazione

-

E’ tornato a casa Stas, il giovane sparito da tre giorni

CAMAIORE - E' tornato a casa Stanislav Abakumov, detto Stas, il giovane di Capezzano Pianore di cui da martedì a mezzogiorno si erano perse le tracce, ovvero da quando si era allontanato con la sua bicicletta dalla Misericordia di Lido di Camaiore dove da circa un anno faceva il volontario.

di Redazione

-

Un tavolo tecnico sui cattivi odori: Del Dotto striglia la Regione

VERSILIA - Comuni, Regione Toscana e cittadini riuniti ad un tavolo tecnico per prendere di petto la questione dei cattivi odori, che da anni – e in questi ultimi mesi ancora più – attanagliano Viareggio e altre zone di Massarosa e Lido di Camaiore.

di Redazione

-