-

Via del Mare: via libera del Consiglio al tracciato a sud dello stadio

VIAREGGIO - Via libera all'asse di penetrazione, o via del Mare, a sud dello stadio dei Pini. E' arrivato dopo un lunghissimo confronto in Aula il sì del Consiglio Comunale all'atto di indirizzo presentato dalla giunta Del Ghingaro, pochi giorni dopo la presentazione del progetto.

Maxi Comprensivo Pietrasanta: sindacati e comitati infuriati

PIETRASANTA - La Provincia di Lucca ha detto no allo scorporo dell'Istituto Comprensivo (18 plessi scolastici e 1.600 studenti), dopo la richiesta scritta della Dirigente scolastica Barbara Caterini sostenuta dal mondo sindacale. I comitati di genitori e insegnanti insieme alle sigle sindacali proseguono nella battaglia.

di Redazione

-

Addio a Benvenuto Vannucci, storico imprenditore della nautica

VIAREGGIO - Lutto nella nautica viareggina. Si è spento all'età di 68 anni Benvenuto Vannucci, presidente del Gruppo Vannucci, azienda leader nei trasporti marittimi. Attivo nelle aziende di famiglia fino a poche settimane fa, è deceduto domenica nella sua casa di Viareggio circondato dai familiari.

di Redazione

-

“Mura – Mare”, a dicembre si insedia il tavolo tecnico

LUCCA - Si riunirà a Viareggio lunedì 11 dicembre il primo tavolo tecnico di "Mura - Mare", l'accordo tra i Comuni di Lucca e Viareggio per la collaborazione sui grandi eventi.

di Redazione

-

Frane e allagamenti: lavori di prevenzione in corso a Ponte Aranci

PIETRASANTA - Partite le opere di regimazione idraulica nell'area di Ponte Aranci e lungo la via Provinciale Vallecchia (lato monti). L'intervento, pianificato dall'amministrazione uscente, consentirà di limitare il rischio idrogeologico.

di Redazione

-

Oltre 400 pasticche di ecstasy sequestrate dai carabinieri

CAMAIORE - Brillante operazione antidroga dei carabinieri di Massarosa che sabato sera hanno intercettato un furgone sospetto con a bordo tre persone, due uomini e una donna. Dopo un inseguimento e una colluttazione, i militari hanno trovato della droga dentro l'abitacolo e poi nell'abitazione di uno dei tre.

di Redazione

-

Miss Blumare Sara Pinotti protagonista alla Capannina

FORTE DEI MARMI - Bellezza, glamour e il divertimento di sempre della Versilia by-night. Un sabato notte da copertina quello andato in scena alla Capannina di Franceschi che ha ospitato nel preserale "Miss Blumare Party 2017".

di Redazione

-

Impianti sportivi, nuove opportunità per i Comuni

LUCCA - Governo e Coni hanno cominciato un percorso per sostenere i Comuni e le società con il progetto "Sport e periferie"; durante la visita dei giorni scorsi a Barga, il ministro Luca Lotti ha spiegato direttamente agli amministratori della provincia le possibilità offerte dal bando.

di Redazione

-

CGC Viareggio passa a Breganze (5-4) e sale solitario al terzo posto

HOCKEY A1 - Bella ed importante vittoria del CGC Viareggio che s'impone 5-4 sulla difficile pista del Breganze. Bianconeri sempre in vantaggio ma coi locali irriducibili a complicare la vita a Bertolucci & C. Tre punti che valgono il terzo posto in classifica alle spalle della capolista Lodi e del Forte dei Marmi che batte (5-2) il quotato Valdagno.

di Guido Casotti - Roy Lepore

-

Arturo Giannoni nuovo presidente di AIDO

LUCCA - Dopo sei mesi di commissariamento, la sezione provincia di Lucca dell'AIDO ha un nuovo consiglio direttivo. Il presidente è Arturo Giannoni, affiancati dai vicepresidenti Vinicio Fruzzetti e Elena Sodini.

di Redazione

-