-

Misure di sicurezza straordinarie allo studio dei Comuni

LUCCA - In seguito ai tragici fatti di Barcellona e Cambrils oggi si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, allargato al Comune capoluogo e ai Comuni della Versilia, in relazione alla loro tradizionalmente elevata presenza turistica.

Auto per errore in spiaggia, terrore tra i bagnanti

PIETRASANTA - Incredibile episodio questo pomeriggio tra il Bagno 90° Minuto e Bagno Sorrento alle Focette. L'auto guidata da un turista inglese (ubriaco) ha imboccato il passo a mare e percorrendo un tratto di spiaggia è arrivata fino agli ombrelloni. Tra i bagnanti è scoppiato il panico perchè in molti hanno pensato ai recenti fatti di Barcellona.

di Redazione

- 2

Sicurezza a Massarosa, minacce e offese contro il sindaco Mungai

MASSAROSA - Ingiurie e minacce contro il sindaco di Massarosa Franco Mungai. Le scritte sono apparse la notte scorsa. Si riferiscono chiaramente alla vicenda avvenuta la settimana scorsa quando una ragazza è stata violentata da uno straniero senza permesso di soggiorno.

di Redazione

- 1

Federico Arioli vince lo Challange allievi Lucca-Versilia

PIAN DI MOMMIO - E' andata a Lorenzo Peschi della Bighunter Beltrani la quarta ed ultima tappa dello Challange Lucca-Versilia. Alle sue spalle Lutian Kola della Montecarlo che si aggiudica il titolo di campione provinciale e Alessandro Motta. Alla maglia gialla Federico Arioli il titolo di vincitore dello challange.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

Una splendida Tosca chiude il Festival Puccini

TORRE DEL LAGO - Emozionante, capace di toccare le corde più profonde dell'anima attraverso la musica e l'amore. Una bellissima rappresentazione della Tosca ha chiuso il cartellone 2017 del 63° Festival Puccini di Torre del Lago.

di Lorenzo Bertolucci - bertolucci@noitv.it

-

Rapina all’alba al locale vip Twiga

MARINA DI PIETRASANTA - Intorno alle 6,30 due malviventi, di cui uno armato di pistola, hanno messo a segno una rapina al noto locale vip Twiga sul viale a mare di Marina di Pietrasanta di proprietà di Flavio Briatore e Daniela Santanché.

di Roy Lepore

-

Minorenne stuprata: in trecento marciano per la sicurezza

MASSAROSA - Oltre 300 cittadini sono scesi in strada venerdì sera per stringersi intorno alla famiglia della minorenne che ha subito violenza sessuale da un cittadino straniero, irregolare, e per chiedere più sicurezza.

di Redazione

- 1

La Butterfly “cinese” omaggia le vittime di Barcellona

TORRE DEL LAGO - Si è aperta con un minuto di silenzio in omaggio alle vittime di Barcellona la recita di Madama Butterfly, andata in scena venerdì sera al Gran Teatro Giacomo Puccini, l'unica della stagione. E' stato il Presidente Alberto Veronesi e l'assessore Sandra Mei insieme alla vice presidente del Teatro di Pechino ad aprire la serata.

di Federico Conti

-

Grossa perdita d’acqua a Camaiore; i cittadini “qualcuno intervenga”

CAMAIORE - Trenta centimetri d'acqua per decine di metri quadrati in un momento di estrema siccità come quello di oggi. La segnalazione arriva da un nostro telespettatore e riguarda un terreno di Camaiore vicino alla rotonda di Ponte alla Gora.

di Redazione

-

Anche Lucca vicina ai fatti di Barcellona

LUCCA - Sono tanti i lucchesi che in questi giorni si trovano a Barcellona: turisti o professionisti che lavorano in Catalogna. Per tutti sono ore di shock dopo l'attentato sulla Rambla Catalunya costato la vita (e purtroppo parliamo di bilancio provvisorio) a 13 persone, compresi due italiani. La testimonianza della giornalista lucchese Silvia Bolognini.

di Lorenzo Bertolucci - bertolucci@noitv.it

-