-

La Quercia con un super Rodriguez strapazza il Pozzo

CALCIO - Con un nettissimo 4 a 1 la Quercia ha messo ko il Pozzo nel secondo turno del girone A del 47esimo Torneo delle Contrade di Querceta. I bianconeri guidano così la classifica del girone con 6 punti.

Arrestati due scippatori seriali: dieci colpi in due settimane

VIAREGGIO - Hanno messo in fila almeno dieci scippi in appena due settimane tra Viareggio, Forte dei Marmi, Marina di Pietrasanta e Massa. Ma la loro corsa si è fermata martedì sera nelle strade di Vittoria Apuana dopo l'ennesimo colpo.

di Redazione

-

Campioni del mondo, gli azzurri di Yuri Gasperini trionfano in Scozia

KARATE - Grande successo per gli azzurri di Karate del CT viareggino Yuri Gasperini impegnati a Dundee in Scozia per i Campionati Mondiali di karate. Gli azzurri Andrea Lippo, Ester Gemma, Danilo Campolattano, Sonia Reina, Manuele Pili e Federica Creta hanno rappresentato la Nazionale Italiana di karate nella specialità Kata Shotokan individuale e a squadre.

di Guido Casotti - Roy Lepore

-

Il capo della Protezione Civile a Cardoso, 22 anni dopo l’alluvione

STAZZEMA - Sono passati 22 anni da quel drammatico 19 giugno del 1996. Una serie di violentissimi nubifragi si scagliò sulle Alpi Apuane, provocando inondazioni a catena, seminando morte e distruzione.

di Redazione

-

Ballottaggio: Gentiloni e Salvini a Pietrasanta

PIETRASANTA - Arrivano i big della politica nazionale a sostenere i candidati sindaco al ballottaggio di domenica 24 giugno. Giovedì alle 15.30 a Marina di Pietrasanta ci sarà Paolo Gentiloni, deputato Pd e fino a poche settimane fa Presidente del Consiglio, a sostegno di Ettore Neri.

di Redazione

-

Il generoso addio di un grande come Roberto Crudeli all’hockey

HOCKEY - Quasi quarant'anni di carriera, stagioni giocate in decine di club tra Italia, Spagna e Portogallo e un palmarès da mito vivente dell'hockey su pista italiano. Con questi numeri Roberto Crudeli, allenatore e giocatore, ha lasciato l'agonismo.

di Redazione

-

La sconosciuta odissea degli italiani di Crimea raccontata in una mostra

FORTE DEI MARMI - “La tragedia dimenticata , Gli italiani di Crimea” è il titolo della mostra fotografica, a cura di Stefano Mensurati e Giulia Giacchetti Boico, promossa dalla Fondazione Villa Bertelli con l’associazione degli Italiani di Crimea Cerkio, inaugurata sabato e aperta fino al 15 luglio.

di Redazione

-

Torna la Marguttiana, oltre mezzo secolo di arte in strada

FORTE DEI MARMI - "L'arte bisogna portarla in strada". Così diceva il maestro Carlo Carrà nel 1962 quandò fondò La Marguttiana nella sua seconda casa, Forte dei Marmi. Quella missione oggi, 56 anni dopo, viene portata ancora avanti con sempre più determinazione.

di Redazione

-

Medicina estetica e wellness per la prima volta insieme

VIAREGGIO - L'estate è ormai entrata nel vivo e per tutti sulle nostra spiagge è ormai arrivato il temuto momento della prova costume. Ma per chi vuole rimettersi in forma, o mantenere il fisico anche nei mesi estivi, non è mai troppo tardi.

di Redazione

-

Il pittore viareggino Giorgio Michetti al MuSA con “cera una volt”

PIETRASANTA - L’artista Giorgio Michetti, pittore viareggino, sabato prossimo 23 giugno dalle ore 16 alle ore 20 sarà protagonista al MuSA dell’incontro CERA UNA VOLT – Anamorfosi e analogie analogiche. Il titolo dell’incontro riprende le parole: Cera, come la sostanza usata per le candele, Una, come il nome di cose mai nominate prima e Volt, come la tensione elettrica di una lampadina.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-