-

No ai migranti: “Quassù impossibile per loro integrarsi”

PIETRASANTA - Meno di 300 abitanti, nessun bar o centro aggregativo, solo un piccolo circolo operaio e pochissimi autobus per arrivare in centro. La piccola frazione collinare di Capriglia, e la vicina Capezzano Monte, per questo dice no ai migranti.

Petizione contro i migranti: “Capriglia pronta alle barricate”

PIETRASANTA - Una petizione con 307 firme è stata protocollata in Municipio per dire no all'accoglienza di migranti a Capriglia, frazione collinare. Un'iniziativa partita dai cittadini, che sabato mattina incontreranno il sub-commissario Fedi per chiedere lo stop all'accoglienza.

di Redazione

-

Due spaccate in due settimane: allarme furti in Passeggiata

VIAREGGIO - Ancora furti di notte ai danni di attività viareggine. Stavolta è toccato ad un esercizio della Passeggiata.

di Redazione

-

Stadio dei Pini: Palagi e Baroni dal sindaco

VIAREGGIO - Il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha incontrato questa mattina il presidente del Centro Giovani Calciatori Alessandro Palagi, il presidente e l’amministratore delegato del Viareggio Calcio Cristiano Baroni e Federico Raffo. Presente all’incontro anche il consigliere coadiutore allo Sport, Rodolfo Salemi.

di Redazione

-

Volantinaggio della polizia per la carenza di agenti

LUCCA - I sindacati di polizia UGL e SIAP hanno organizzato un volantinaggio nel centro di Lucca per sensibilizzare la cittadinanza sui problemi di organico della Questura e del commissariato di Viareggio.

di Redazione

-

Alla GAMC si presenta il giallo di Pasquale Sgrò

VIAREGGIO - Appuntamento domani (venerdì) alle 18 alla Gamc per la presentazione del giallo ambientato a Viareggio scritto da Pasquale Sgrò: "Corpo morto a paratia".

di Redazione

-

Un albero di Natale con gli ombrelli: la novità che divide

PIETRASANTA - Entro sabato sarà completato l'allestimento dell'albero di Natale di piazza Duomo, ideato dalle scultrici argentine Flavia Robalo e Veronica Fonzo e realizzato dalle maestranze operaie del Comune. Causa maltempo, il completamento dell'allestimento slitta di un giorno

di Redazione

-

Scontro auto-moto: 44enne di Torre del Lago in coma

VIAREGGIO - Drammatico incidente nella serata di mercoledì in via della Foce, zona Torre Matilde: uno scontro violento tra un'auto e una moto, per cause ancora da accertare. Ad avere la peggio è stato il centauro, un uomo di 44 anni di Torre del Lago.

di Redazione

-

La nautica viareggina traina l’export lucchese del 2017

LUCCA - In crescita del 3,6% le vendite all’estero in provincia di Lucca nei primi nove mesi del 2017, con un fatturato che ha sfiorato i 3 miliardi di euro. Bene, ma non benissimo: la nostra economia fa peggio della Toscana (+6,1%) e dell'Italia (+7,3%).

di Redazione

-

Trasferta fiorentina per l’orsa di Carlo Lombardi

VIAREGGIO - Burlamacco fa tappa a Firenze nel suo tour promozionale del Carnevale 2018. Oggi è partito dalla Cittadella il mascherone dell'orso bianco di Carlo Lombardi. Destinazione il prestigioso hotel Four Seasons del capoluogo toscano.

di Redazione

-