-

Inaugurato il nuovo museo della Cittadella

VIAREGGIO - La Cittadella del Carnevale ha aggiunto un altro tassello per valorizzare la storia della manifestazione e quindi della città di Viareggio. Sono stati inaugurati i nuovi saloni del museo del carnevale realizzati dall’architetto Pier Luigi Da Prato

L’ironia sull’autovelox-multificio: il sindaco diventa un doganiere

PIETRASANTA - Non ci resta che piangere. Così qualcuno ha cercato di buttare in risata la strage di multe che ha fatto in pochi mesi il famigerato autovelox di via Aurelia a Pietrasanta, posizionato ad agosto e subito causa di migliaia e migliaia di sanzioni. 22mila solo nei primi tre mesi.

di Redazione

-

Yare: la carica dei cento comandanti da tutto il mondo

VIAREGGIO - E' tutto pronto al Principino, nuovo quartier generale, per Yare, la nona edizione della fiera internazionale del refit e dell'afters sales in programma da giovedì a sabato, che apre la grande primavera della nautica viareggina, che culminerà nel III Versilia Yachting Rendez-Vous a maggio.

di Redazione

-

Carnevale di Viareggio, a Mazzavillani Muti il premio Ondina

VIAREGGIO - Cuore e slancio per superare gli ostacoli. E il coraggio di ripartire sempre da zero. Per queste virtù femminili il Carnevale di Viareggio, a conclusione di questa edizione 2019 dedicata alle donne, ha assegnato il premio Ondina ad un’altra personalità straordinaria

di Redazione

-

Il futuro del manifatturiero passa attraverso il costo del gas naturale

LUCCA - Nel Complesso Monumentale di S. Francesco si è tenuto un seminario dal titolo “Gas, competitività e sostenibilità ambientale nell’industria italiana” organizzato da Assocarta e Confindustria Toscana Nord, con il supporto di Federacciai, Federchimica e Consorzio Toscano Energia.

di Luigi Casentini casentini@noitv.it

-

CGC passa a Valdagno e consolida il terzo posto; F.Marmi cade a Bassano

HOCKEY A1 - Bella vittoria dei bianconeri che espugnano la pista dei veneti per 4 a 1 e rimangono al terzo posto in compagnia del Breganze. Scivolone del Forte dei Marmi battuto (4-3) a Bassano. Lodi si aggiudica il primo posto con due giornate di anticipo.

di Redazione

-

Emergenza abitativa: 59 alloggi assegnati entro fine anno

TORRE DEL LAGO - Sono stati assegnati oggi i primi 12 appartamenti Erp dei 20 costruiti sulla via Aurelia a Torre del Lago. I restanti otto saranno sistemati entro il 30 aprile.

di Redazione

-

Sea o Ersu? Si decide a fine maggio

CAMAIORE – E' tutto rimandato al 23 maggio. In quella data si saprà se è nullo oppure valido l'affidamento diretto fatto a febbraio dal Comune di Camaiore a Ersu per il servizio di igiene ambientale e raccolta dei rifiuti, dopo 16 anni con Sea Ambiente.

di Redazione

-

E’ morto Luigi Piacentini, fondatore di Savema

PIETRASANTA - Lutto nel mondo del marmo per la morte dell'imprenditore pietrasantino Luigi Piacentini, fondatore di Savema. Piacentini, classe 1935, ha dedicato la vita intera all’azienda e al marmo ed è stato uno degli attori chiave dello sviluppo dell’industria lapidea italiana.

di Redazione

- 1

Nautica, al via la nona edizione di Yare

VIAREGGIO - Inizia domani, mercoledì 20 marzo, la nona edizione di YARE, uno degli appuntamenti internazionali più attesi nel mondo dello yachting industry e del refit.

di Redazione

-