-

Matteo Salvini contestato da circa 70 manifestanti

PIETRASANTA - Sit-in antifascista all’arrivo di Matteo Salvini in Versiliana. Un gruppo di manifestanti ha accolto il Ministro deli Interni al suo arrivo in Versiliana sabato pomeriggio. Sul lungomare attivisti di vari gruppi e del Comitato antifascista e antirazzista 9 Gennaio hanno contestato silenziosamente le politiche migratorie della Lega e del Governo Conte.

Antonello Venditti e Villa Bertelli insieme per Genova

FORTE DEI MARMI - Annullare lo spettacolo era difficile: i biglietti erano stati venduti da mesi e gli spettatori provenivano da diverse parti di Italia. Così, il concerto che Antonello Venditti ha tenuto sabato sera a Forte dei Marmi – nel giorno del lutto nazionale proclamato dal Governo per commemorare le vittime del tragico crollo del Ponte Morandi – è stato dedicato alla città ligure, promuovendo l’iniziativa “Genova per noi”.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Matteo Salvini alla Versiliana tra contestazioni, Genova e…Ronaldo

PIETRASANTA - Un Caffè della Versiliana da record per Matteo Salvini. Lo spazio di Romano Battaglia non è bastato per contenere le almeno duemila persone arrivate ad ascoltare il Ministro dell’interno, di ritorno dai funerali di Stato per le vittime di Genova. Un fiume di gente, soprattutto sostenitori (calorosissimi), come non si era mai visto quest’anno e, forse, neppure mai in passato. Le prime parole del leader della Lega, intervistato da Augusto Minzolini, sono state per Genova e Viareggio.

di Redazione

-

Eleonora Cozzella e la sua Pasta Revolution

CAMAIORE - La pasta, piatto principe della tavola degli italiani, protagonista dell'ultimo incontro di Lido Food Parade, talk show sulle eccellenze del mangiare e del bere in Piazza Principe Umberto a Lido di Camaiore. Lunedì 20 alle 21.30 sarà protagonista Eleonora Cozzella, firma di Repubblica ed Espresso, autrice del libro Pasta Revolution,

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Marco Piagentini: “Ci aspettiamo fatti e non parole sulla sicurezza”

VIAREGGIO - Restano cauti i familiari delle vittime del 29 giugno all'uscita dall'incontro con il Ministro Matteo Salvini. "E' solo un primo incontro, a breve presenteremo al Governo un documento sulla sicurezza nei trasporti insieme ad altre associazioni" - ha detto Marco Piagentini.

di Redazione

-

Salvini: “Per Genova non si ripeta l’incubo prescrizione come a Viareggio”

VIAREGGIO - Basta stragi impunite. Un messaggio forte e chiaro quello del Ministro dell'Interno Matteo Salvini lanciato dalla stazione di Viareggio dove è arrivato a sorpresa venerdì nel tardo pomeriggio per un incontro lampo con i familiari delle vittime del 29 giugno.

di Redazione

-

I familiari della strage di Viareggio ai funerali di Stato a Genova

GENOVA - Una delegazione dell'associazione 'Mondo che vorrei', che rappresenta i familiari delle 32 vittime della strage ferroviaria di Viareggio del 29 giugno 2009, ha preso parte a Genova ai funerali di Stato per i morti del crollo del ponte Morandi.

di Redazione

-

Vacanze in Versilia per il Primo Ministro francese

PIETRASANTA - Colazione in Piazza Duomo in compagnia del sindaco Alberto Giovannetti e del senatore Massimo Mallegni all'ombra del campanile e delle opere di Manolo Valdes per il primo ministro francese Édouard Charles Philippe.

di Redazione

-

150 anni per la Madonna del Sole: aperta la mostra in municipio

PIETRASANTA - Inaugurata la collettiva dedicata all'incoronazione della Madonna del Sole. C'erano tutti gli artisti al vernissage della collettiva di opere d'arte, aperta nell'atrio del Municipio, che si sono ispirati all'antica tela dedicata custodita nel Duomo di San Martino.

di Redazione

-

Scuole Lambruschini: ancora niente lavori, facciate fatiscenti

VIAREGGIO - Manca meno di un mese al ritorno in classe, ma la facciata delle primarie Lambruschini restano in condizioni pessime. Non sono ancora partiti i lavori di rifacimento e messa in sicurezza della palestra su via Garibaldi.

di Redazione

-