-

Gli alunni della elementari alla scoperta del ciclo dell’acqua

VIAREGGIO - Diffondere tra i più piccoli la cultura dell’acqua come risorsa pubblica da valorizzare. Questo l’obiettivo del libro “Acqua in mente” che Gaia ha consegnato questa mattina a più di 500 alunni della Scuola primaria Marco Polo Viani di Viareggio.

Giornata mondiale della povertà: iniziative in tutta la Diocesi

VIAREGGIO - Riportare la povertà al centro, dell'attenzione e delle nostre città. Con questo obiettivo la l'Aricidiocesi di Lucca ha presentato una serie di iniziative in occasione della terza Giornata Mondiale della Povertà indetta da Papa Francesco per domenica 17 novembre.

di Redazione

-

Luci di Natale, lavori in corso in Passeggiata

VIAREGGIO - E’ iniziato l’allestimento delle luci di Natale a Viareggio. Sono in corso da alcuni giorni i lavori lungo la Passeggiata da parte della ditta Centro Impianti srl di Capezzano Pianore.

di Redazione

-

Si cappotta con l’auto, conducente a Cisanello col Pegaso

CAMAIORE - Incidente nel primo pomeriggio in via Luigi Gianneschi, all'incrocio con via Bocchette dove un'auto si è cappottata. Alla guida c'era una donna che è stata soccorsa dal 118 e trasportata con l'elisoccorso in codice giallo all'ospedale Cisanello di Pisa per un trauma alla schiena.

di Redazione

-

Il Seravezza vince ai rigori e accede ai quarti di finale di Coppa Italia LND

CALCIO D - Il Seravezza era impegnato negli Ottavi di finale della Coppa Italia della LND. I verdeazzurri di Walter Vangioni affrontavano la trasferta sul campo del San Donato Tavarnelle in gara unica. La formazione versiliese passa il turno imponendosi 5-4 dopo i calci di rigore. I tempi regolamentari si erano conclusi sul 2 a 2.

di Guido Casotti - casotti@noitv.it

-

Povertà in Versilia: dati ancora preoccupanti

VIAREGGIO - Non accenna a calare la povertà in Versilia. Un fenomeno ormai stabilizzato ma che viaggia ancora a ritmi preoccupanti. E' la fotografia scattata dalla Caritas diocesana.

di Redazione

-

A “Dido” si parla di natura e tradizioni, con Abramo Rossi e Marco Pardini

LUCCA - Si parlerà di natura e tradizioni nella prossima puntata di "Dido", in programma su NoiTv venerdì 15 novembre alle 21. Ospiti Abramo Rossi, ideatore del programma "I colori del Serchio" ed il naturopata Marco Pardini. Per domande e commenti inviare sms e whatsapp al 360 1038330.

di Redazione

-

Doppio tutto esaurito in S. Girolamo per “Ich war da” di Marco Brinzi

LUCCA - Due giorni da tutto esaurito al Teatro San Girolamo di Lucca. Circa 400 studenti delle scuole superiori lucchesi hanno partecipato alla doppia rappresentazione dello spettacolo dal titolo "Ich War Da".

di Redazione

-

Atrofia muscolare spinale, una malattia rara da conoscere meglio

VERSILIA - L'atrofia muscolare spinale, detta SMA, colpisce circa cento persone nella nostra regione dove ogni anno si registrano 10 nuovi casi. Molte forme lievi o moderate di questa malattia genetica, che compromette la salute dei motoneuroni

di Redazione

-

Un’altra cintura nera alla Samurai Karate Do di Viareggio

KARATE - Un’altra cintura nera alla Samurai Karate Do Viareggio. Alessio Albertini dopo anni di assidua pratica si è finalmente diplomato cintura nera 1° Dan di Karate, sostenendo un esame per niente semplice, vedendo premiata così la sua tenacia.

di Redazione

-