-

SeaAmbiente ed Ersu, bilanci ok: entro fine anno fusione e acquisto impianto Pioppogatto

PISA - Dopo le assemblee delle due societa' di Retiambiente, nominati i nuovi amministratori. Prevista la fusione dei due soggetti che daranno vita a un gestore unico da 200mila abitanti serviti. Annunciata la volonta' di acquisire l'impianto di Pioppogatto.

Sulle spiagge del Forte arrivano gli steward

FORTE DEI MARMI - Un piano di sicurezza alternativo per far fronte alla carenza dei vigili urbani in questa estate 2020. Da sabato negli stabilimenti balneari di Forte dei Marmi ci penseranno gli steward a garantire il rispetto delle regole, in chiave soprattutto sanitaria

di Redazione

-

Un’opera d’arte all’ospedale per dire grazie

Stamattina all'ospedale 'Versilia' la donazione di un opera d'arte per ringraziare il personale sanitario e lo straordinario lavoro fatto durante la pandemia.

di Redazione

-

Abolita l’imposta di soggiorno da agosto a dicembre a Viareggio

VIAREGGIO - Le vacanze a Viareggio costano meno: il sindaco Giorgio Del Ghingaro infatti, ha deciso di eliminare l’imposta di soggiorno per il periodo che va dal 1 agosto al 31 dicembre 2020

di Redazione

-

Lupo ferito sul Pitoro; forse è rimasto al laccio

MASSAROSA - Le foto che ci sono state inviate parlano chiaro. Un lupo con un'ampia ferita all'altezza della gamba posteriore destra si aggirava nel pomeriggio di giovedì lungo la strada del monte Pitoro. L'animale è rimasto ferito probabilmente ad un laccio. Sul posto sono intervenuti gli esperti del Vega.

di Redazione

-

Coronavirus: quattro nuovi casi, tre decessi; nessuno in provincia di Lucca

PROV. DI LUCCA - Ancora nessun caso e nessun decesso in provincia di Lucca dal bollettino covid delle ultime 24 ore. Si registrano invece quattro nuovi positivi e tre decessi (2 a Firenze 1 a Massa Carrara).

di Redazione

-

2 luglio 1940, 80 anni fa la tragedia “dimenticata” dell’Arandora Star

LUCCA - Una tragedia della Seconda Guerra Mondiale dimenticata per troppo tempo ma poi riportata alla luce in tutta la sua drammaticità. A 80 anni di distanza si ricorda l'affondamento dell'Arandora Star che causò 800 morti.. Nel 2004 Noi Tv realizzò un docu-film su uno dei fatti più cruenti di quel terribile conflitto.

di Guido Casotti

-

Associazione Flavio Guglielmini dona 15 buoni alimentari

PIETRASANTA - L’emergenza sanitaria non ha fermato l’attivissima associazione che porta il nome del giovane sportivo ed artista pietrasantino scomparso il 19 luglio 2009 durante una prova del Campionato Europeo Rally in Bulgaria che ha deciso di donare al Comune di Pietrasanta quindici buoni alimentari del valore di 50 euro cadauno da distribuire alle famiglie in difficoltà.

di Redazione

-

Dal 1 luglio è vietato accendere fuochi in tutta la regione

PROV. DI LUCCA - E' scattato dal 1 luglio, e si concluderà il 31 agosto il periodo a rischio per lo sviluppo e la propagazione di incendi boschivi. Lo ha annunciato l'assessore regionale al'agricoltura Marco Remaschi.

di Guido Casotti

- 1

Anche la riabilitazione del Versilia è covid free

LIDO DI CAMAIORE - Si conclude così anche l’esperienza di questo reparto di Riabilitazione Covid, dove in circa due mesi sono stati ricoverate 57 persone, 37 delle quali provenienti dalle Terapie intensive, la metà ancora portatori di cannula tracheale e tutti in ossigenoterapia anche ad alto flusso

di Redazione

-