-

Ecco il “nuovo Pd” che sostiene Del Ghingaro

VIAREGGIO - E' pronta la squadra del Partito Democratico a sostegno della corsa al bis di Giorgio Del Ghingaro. Il "nuovo Partito Democratico" di Viareggio, come lo ha definito lo stesso primo cittadino nel corso della presentazione dei candidati al Consiglio comunale ai piedi della Torre Matilde.

La svolta “multidisciplinare” della Versiliana che guarda già al 2021

PIETRASANTA - Dopo lunghissima assenza Claudio Bisio torna protagonista sabato sera sul palco della Versiliana per la quarantunesima edizione del Festival. Un ritorno molto atteso in coppia con Gigio Alberti nei panni di due comici antieroi, pronti a far ripartire il teatro trasportando dal linguaggio web al palco i dialoghi di “Ma tu sei felice?”, nato proprio durante il lockdown dalle pagine del libro di Federico Baccomo.

di Redazione

-

Coronavirus; 3 contagiati in provincia di Lucca, 13 in tutta la Toscana

PROV. DI LUCCA - Sono 3 i casi di persone positive al covid-19 riscontrati nelle ultime 24 ore in provincia di Lucca. Due donne di Pietrasanta e Capannori ed un uomo di Viareggio. Complessivamente sono 13 in tutta la Toscana. Non si registra nessun decesso.

di Redazione

-

Maltrattava in casa la anziana madre: 50enne denunciata

VIAREGGIO – Una donna di 50 anni di Viareggio è stata denunciata per maltrattamenti e lesioni nei confronti della madre di 80 anni. La donna è stata allontanata dall'anziana su decisione del Gip di Lucca a seguito delle indagini eseguite dal Commisariato di Polizia di Viareggio.

di Redazione

-

Applausi a scena aperta per la Tosca firmata da Stefano Monti

TORRE DEL LAGO - Grande successo per la prima di Tosca al 64esimo Festival Puccini al Gran Teatro in riva al lago, nel nuovo allestimento firmato dal regista Stefano Monti. Applausi e bis per il tenore franco-tunisino Amadi Lagha.

di Redazione

-

Camaiore conferma gli eventi di agosto in centro storico

CAMAIORE - Le Follie di Ferragosto ci saranno e torneranno anche altri piccoli eventi teatrali per il centro storico di Camaiore nel mese clou dell'estate. Lo ha annunciato l'amministrazione comunale dal Giardino murato di San Francesco, dopo alcune settimane di polemiche per l'assenza di appuntamenti.

di Redazione

-

Il Covid ferma Sant’Ermete: il Forte rinuncia alla fiera simbolo dell’estate

FORTE DEI MARMI - Adesso è ufficiale: il Comune ha annullato la Fiera di Sant'Ermete 2020. Il 28 agosto, giorno del santo patrono, non si terrà la tradizionale fiera e neppure il consueto e atteso spettacolo pirotecnico che da sempre segna la fine dell'estate per i turisti e residenti.

di Redazione

-

Pesca irregolare: sequestrata barca e rete in porto

VIAREGGIO - Un peschereccio irregolare è stato sequestrato questa mattina, così come l'attrezattura da pesca illegolare che trasportava, da parte dei militari della Guardia Costiera. L'imbarcazione era ormeggiata senza  autorizzazione sulla banchina Natino nella Darsena Nuova, dove stazionano normalmente i pescherecci della marineria viareggina.

di Redazione

-

Perini navi, presidio dei lavoratori: “C’è il rischio fallimento”

VIAREGGIO - Cresce la preoccupazione per i lavoratori del Cantiere Perini Navi di Viareggio. In mancanza di una soluzione finanziaria o di risposte rapide da parte della proprietà alla proposta ventilata dai cantieri Sanlorenzo - intenzionato a rilevare con 50 milioni il cantiere leader mondiare dei velieri tecnologici - il rischio è quello del fallimento.

di Redazione

-

Al “Versilia” attivati 4 nuovi posti letto di terapia subintensiva al Pronto Soccorso

CAMAIORE - Anche al Pronto Soccorso dell’ospedale “Versilia” sono attivi 4 posti letto di terapia subintensiva (HDU “High dependancy Unit”), inseriti in un’area di assistenza di alta intensità di cura dove possono essere accolti pazienti giunti in pronto soccorso e che necessitano di un livello “intensivo” di inquadramento, trattamento ed assistenza medico infermieristica.

di Redazione

-