-

Mare pulito, “il peracetico non funziona”

VIAREGGIO - Il peracetico sembra non funzionare. Ad un mese dall’inizio della sperimentazione (partita intorno alla metà di aprile), i primi campionamenti confermano i timori da più parti espressi: la carica batterica presente all’interno delle vasche di sperimentazione lungo la fossa dell’Abate, infatti, non ha subito quel sostanziale abbattimento che ci si attendeva. Lo afferma il Comune di Viareggio.

Sequestro di droga in Pineta a Viareggio

VIAREGGIO - Controlli antidroga della polizia nella Pineta di Ponente a Viareggio. Gli agenti hanno intercettato un cittadino marocchino mentre cedeva della sostanze stupefacente.

di Redazione

-

Referendum dice sì all’accordo sull’integrativo aziendale in Azimut Benetti

VIAREGGIO - I lavoratori di Azimut Benetti di Viareggio hanno detto sì all'ipotesi di accordo integrativo aziendale stipulato dalla Rsu e da Fiom e Uilm territoriali. L'esito della consultazione ha visto una partecipazione importante, nell'ordine del 75% degli aventi diritto al voto e il risultato ha visto un consenso unanime, senza defezioni, dei circa 210 presenti mediamente in azienda nei due giorni.

di Redazione

-

Inaugurata la nuova sede provinciale di Coldiretti

LUCCA - Grande festa a Lucca per l'inaugurazione della nuova sede provinciale di Coldiretti. Momento importante per l'associazione che trova in via Passaglia un nuovo quartiere generale, adatto sia per le esigenze degli associati che dei cittadini.

di Lorenzo Bertolucci - bertolucci@noitv.it

-

Vendita degli arenili: presentato il ricorso al Capo dello Stato

PIETRASANTA - E' stato presentato nei giorni scorsi un ricorso straordinario al Capo dello Stato per impugnare la delibera con cui la giunta Mallegni di Pietrasanta nel dicembre scorso ha dato il via libera alla vendita dei parcheggi degli stabilimenti balneari ai titolari delle concessioni.

di Redazione

-

Risate assicurate al Barzellettiere di Lucca

LUCCA - Cresce l'attesa in vista della prima semifinale del Barzellettiere di Lucca, quarta edizione, in programma venerdì 2 giugno nei saloni dei Donatori di Sangue Fratres di Lunata, organizzato da Anffas insieme a Noi Tv e Rete Versilia News.

di Lorenzo Bertolucci - bertolucci@noitv.it

-

Un accordo contro furti e rapine in banca

LUCCA - Prefettura di Lucca, forze dell'ordine e dell’A.B.I. (Associazione Bancaria Italiana), hanno sottoscritto un Protocollo di Intesa per la prevenzione della criminalità in banca.

di Redazione

-

Elezioni amministrative, ecco l’ordine dei candidati sulle schede

PROVINCIA DI LUCCA - Si avvicinano le elezioni dell'11 giugno e nei comuni coinvolti è stato sorteggiato l'ordine di apparizione dei candidati a sindaco su tabelloni e schede elettorali.

di Redazione

-

Problemi con la differenziata? E’ arrivato il dizionario dei rifiuti

FORTE DEI MARMI - Si chiama "Rifiutario", un simpatico glossario per la gestione consapevole dei rifiuti di casa. Il volumetto, chiaro e dettagliato, è il frutto del progetto di educazione ambientale "Facciamo la differenza", promosso dall'amministrazione comunale di Forte dei Marmi in collaborazione con Ersu e l'Istituto comprensivo cittadino.

di Redazione

-

Pugno fatale al vicino, imprenditore condannato a 8 anni di arresti domiciliari

LUCCA - E' stato condannato a otto anni di reclusione ai domiciliari Federico Ramacciotti Ceragioli, l'imprenditore camaiorese di 44 anni che il 13 luglio 2016 sferrò un pugno che risulto' fatale a Pietro Buchignani, 60 anni, ragioniere lucchese, durante una banale lite a Lido di Camaiore.

di Redazione

-