Senza Cravatta | Con Ivo Poli

Dopo anni in cui la castagna rischiava di sparire si sta finalmente tornando alla normalità con produzioni peraltro di ottima qualità.

-

Senza Cravatta 26/11/2016

Ospiti i componenti del "Comitato sottopassi e viabilità sostenibile" del comune di Capannori.

-

Senza Cravatta | Massimo Betti

Massimo Betti, Vice Presidente dell'Unione dei Comuni della Media Valle, risponde alle critiche sulle installazioni di micro-centraline sui fiumi per produrre energia elettrica. Difficile individuare le responsabilità e controllare l'intero territorio: questa la sconsolata costatazione.

-

Senza Cravatta 12/11/2016

SENZA CRAVATTA, il programma condotto da Sergio Talenti insieme a Debora Pioli, ha chiesto a Laura Favilla, del Comitato Vivere Lucca anche di notte, se non sia troppo rumorosa Lucca con la movida notturna. Nient'affatto - la risposta. Chi si lamenta vuole una città morta e sepolta. E la movida è il segnale più bello che la vita continua.

-

Senza Cravatta | Puntata 30/10/2016

Non basta la brezza marina per mandare via odori assai poco gradevoli che specialmente nelle notti estive si avvertono sulla costa viareggina e nei suoi immediati interni. E non sono soltanto le torbe che spesso vanno in autocombustione. Questo racconta SENZA CRAVATTA il fisico Valerio Cinti, Presidente del Comitato Aria Pulita a Viareggio e dintorni.

-

Senza Cravatta | 05/11/2016

Cè anche il Comitato dei Cittadini della Strada Ducale, la strada che da Tereglio sorpassa l'Orrido di Botri e arriva al Passo del Giovo, che si è rivolto a NOITV perché gli abitanti di una comunità di origini pastorali non rimangano isolati dal fondo valle. Ne parla la presidente del Comitato, Anna Maria Togneri, a Sergio Talenti e Debora Pioli.s

-

Senza Cravatta | Puntata 22/10/2016

Le scuole sono cominciate da oltre un mese ma permangono problemi per quanto riguarda gli insegnanti di sostegno dei ragazzi diversamente abili.

-

Senza Cravatta | Puntata 15/10/2016

I lucchesi sono maleducati con i turisti stranieri? Una guida turistica storica e lucchese, per conto di una cooperativa che lavora da 30 anni sul territorio, solleva alcune domande sulla relazione che corre tra le fila dei turisti che percorrono le strette vie del centro storico e i lucchesi che transitano con le loro biciclette.

-

Senza Cravatta | Puntata 8/10/2016

La trota non c'è quasi più nelle nostre valli. E quelle che ci sono crescono poco perché non c'è abbastanza acqua, fatta sparire dalle centraline elettriche private. Lo dice il decano dei pescatori della media valle del Serchio, Giorgio Piercecchi. E tutti gli altri pescatori sono d'accordo. Ma è proprio vero ? e se così fosse, che si deve fare ?

-