VERSILIA - Non piace la proposta del sindaco di Montignoso di portare il relitto della Costa Concordia sulle coste versiliesi-apuane per ricavarci un polo turistico. Commenti univoci nel corso di "Buongiorno con noi".

Il sindaco di Montignoso Narciso Buffoni forse voleva lanciare solo una provocazione, una proposta estrema, ma l’ipotesi di portare la carcassa della Costa Concordia a largo delle coste versiliesi-apuane non è affatto piaciuta. “Potremmo realizzarci un polo turistico-museale – ha detto Buffoni – con annesso ristorante”. L’idea è parsa quasi a tutti di cattivo gusto. Basta vedere le reazioni giunte nel corso dell’ultima puntata di “Buongiorno con noi” dove abbiamo chiesto ai nostri telespettatori che cosa ne pensassero di questa proposta: sulla pagina Facebook ufficiale di NoiTv i commenti sono stati numerosi, da quelli più ironici “Portatela nel giardino di Schettino”, a quelli più realistici come “Ci manca pura questa”. Anche chi ha scelto di commentare via sms è stato chiaro: “Per il turismo in Versilia comincino ad abbassare i prezzi i balneari”. Anche il vignettista satirico Alessandro Sesti ha commentato in diretta a “Buongiorno con noi” unendo la questione a quella che tiene banco in queste ore a Lucca. Così ha scritto: “L’assessore Vietina vuole la Concordia nel Serchio per i rom”.
“Buongiorno con noi” chiede i vostri commenti alle notizie del giorno ogni mattina, dal lunedì al venerdì, in diretta dalle 8:30.