Trofeo Lovari, al via un’edizione stellare con quattro big europee

Trofeo Lovari, al via un’edizione stellare con quattro big europee

Redazione

di Redazione

LUCCA - Per due giorni Lucca diventerà senza dubbio la capitale nazionale ed europea del basket. L'edizione 2019 del Trofeo Lovari si profila infatti come il più importante torneo pre campionato in Italia.

 

La manifestazione, in programma il 6 e 7 settembre sul rinnovato parquet del Palatagliate, è stata presenta ufficialmente alla stampa dagli organizzatori e dalle autorità comunali. Confermate definitivamente le quattro squadre partecipanti, tutte di altissimo rango: la Reyer Venezia, l’Olimpia Milano (che ha preso il posto di Pistoia), poi la squadra turca dell’Anadolu Efes e quella greca dell’Olimpiacos.

Quest’anno tra l’altro il Trofeo celebra anche i 100 anni della pallacanestro a Lucca. Andiamo al programma delle gare. Venerdì 6 settembre alle 18.30 si affrontano Olimpiacos e Olimpia Milano, alle 21 c’è la sfida tra Venezia ed Efes.Sabato alle 18.30 finale terzo e quarto posto, alle 21 la finalissima. Biglietti a prezzi popolari e prevendite già iniziate. L’intero ricavato della manifestazione come di consueto sarà devoluto per interventi a sostegno delle infrastrutture sportive.