VIAREGGIO - Ancora una volta a Viareggio Matteo Salvini, oltre al calore dei fans, attira anche le contestazioni. Appena il Capitano è arrivato in piazza Campioni, all'inizio della Passeggiata, a sorpresa è spuntato il maestro Alberto Veronesi, candidato al consiglio regionale per il Pd, che ha iniziato ad urlare "questa è terra di civiltà, non si scherza con l'antifascismo".

Con riferimento alle dichiarazioni della candidata leghista Ceccardi, per la quale oggi non ha più senso definirsi antifasciti. Salvini ed il suo entourage non si sono scomposti più di tanto e gli organizzatori hanno dato il via alla manifestazione, davanti a circa 300 persone che hanno sfidato il sole per ascoltare il leader della Lega.
Sul palco però le risposte ci sono state. Barbara Paci, candidata a sindaco del centrodestra, ha intimato a Veronesi di rispettare i cittadini. Ed anche Salvini è tornato sull’argomento.
Per il resto il leader della Lega ha spronato i suoi, dicendo che per la prima volta nella storia, con la candidatura di Susanna Ceccardi, è davvero possibile cambiare il colore politico della Toscana.
Infine, Savini ha parlato dell’emergenza sanitaria, accusando i giornalisti di fare terrorismo e criticando il governo.
La Ceccardi ha invece attaccato su più fronti il governatore uscente Rossi e si è detta fiduciosa sull’esito delle elezioni.
Una contestazione contro i leghisti c’è stata anche nelle retrovie, protagonisti alcuni passanti, ma la manifestazione si è chiusa senza problemi.
E al termine si è ripetuto il rito dei selfie con il “mattatore” Salvini. Rito che sempre più però mette alla prova la resistenza del Capitano…