Lucchesi nel Mondo, il nuovo calendario si ispira ai luoghi di Puccini

Lucchesi nel Mondo, il nuovo calendario si ispira ai luoghi di Puccini

Redazione

di Redazione

LUCCA - Proprio i luoghi tanto cari al maestro sono oggetto del nuovo calendario stampato dall'associazione con l'obiettivo di raggiungere  le oltre 80 sedi  nel mondo  promuovendo cosi il “made in Lucca” oltre che il grande maestro.

 

ll legame  tra Giacomo Puccini e l’associazione ‘Lucchesi nel mondo’ è un legame saldo e che si rafforza ad ogni occasione. Tra l’altro, l’associazione è proprietaria della Casa Museo a Celle Puccini che fu la casa degli avi del compositore Lucchese, oggi meta di molti turisti ma soprattutto appassionati pucciniani che arrivano da mezzo mondo per conoscere i luoghi della famiglia di Giacomo Puccini.

Proprio i luoghi tanto cari al maestro sono oggetto del nuovo calendario stampato dall’associazione con l’obiettivo di raggiungere  le oltre 80 sedi  nel mondo  promuovendo cosi il “made in Lucca” oltre che il grande maestro.

Nel calendario si possono apprezzare, tra gli altri, molti luoghi cari al Maestro,  ma anche altri con legami  però meno noti con Puccini,  per cui questa pubblicazione oltre a segnare il trascorrere del tempo diventa anche una speciale guida culturale alla scoperta delle terre pucciniane

A Lucca il calendario si potrà ritirare direttamente presso la sede dei Lucchesi nel Mondo.