Inaugurato il giardino attrezzato intitolato al maestro Giulio Riccomini

Inaugurato il giardino attrezzato intitolato al maestro Giulio Riccomini

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Uno spazio verde attrezzato per ricordare una persona che ha fatto tanto per il paese di San Colombano. Nell'area adiacente alla ex chiesina di San Concordio di Rimortoli e in prossimità della scuola primaria è stato inaugurato e intitolato il 'Giardino Giulio Riccomini'.

Realizzato dal Comune, il giardino si propone come un luogo per il tempo libero e il gioco dei bambini dedicato al maestro Giulio Riccomini, prematuramente scomparso dieci anni fa, che per molti anni ha insegnato alla scuola primaria di S.Colombano ed è stato membro del consiglio del Comitato Paesano di San Colombano. Durante la mattinata i colleghi e gli ex alunni hanno ricordato la figura del “maestro Giulio”.

Al termine degli interventi è avvenuta la scopertura del cippo in pietra di Matraia in ricordo del maestro. Durante la cerimonia è stata distribuita una piccola pubblicazione intitolata “’Il maestro Giulio”- Una missione di vita, testimonianze in memoria di Giulio Riccomini – edita dal Comune nella collana ‘Capannori, persone e comunità’ che raccoglie testimonianze di ex alunni, colleghi ed amici.