PIANA DI LUCCA - Nella splendida cornice della Tenuta Lenzini di Gragnano torna anche quest'anno il festival "Stanno tutti bene", format estivo che unisce musica, teatro, autori, cibo e vino di qualità. La cinque giorni, da mercoledì 4 a domenica 8 agosto, è stata presentata in piazza Aldo Moro da Francesco Cecchetti, assessore alla cultura del Comune di Capannori, e dai rappresentanti dell'associazione Lillero e dall'azienda Salamini, organizzatrice dell'evento.

Ogni sera, a partire dalle 18, si terranno presentazioni di libri, performance artistiche e tre concerti, con la possibilità assaporare specialità locali e non solo in una splendida area picnic allestita tra i filari. Tra gli ospiti musicali spiccano il cantautore Daniele Silvestri e Folcast, che ha partecipato a Sanremo Giovani di quest’anno. Ci sarà lo spazio letterario curato da Paolo Ciampi e quello dedicato alle donne con Chiara Foianesi.
Il festival è un’iniziativa di Lillero, associazione di promozione sociale che si occupa di riuso, consumo sostenibile e legami tra persone.