CALCIO - Di fronte a un buon pubblico accorso allo stadio di Porcari la Lucchese ha affrontato il Seravezza nella prima amichevole stagionale. Mister Pagliuca deve ancora conoscere molti dei componenti della rosa ma dà spazio a tutti nei 90 minuti.

Dall’altra parte un Seravezza ben messo in campo e parecchio coriaceo con Maccabruni – che con Pagliuca a condiviso un anno a Ghivizzano – a guidare la difesa. Dopo una normale fase di studio la Lucchese, scesa in campo in casacca bianca, confeziona la prima palla gol: è il 23’ quando Bensaja calcia di poco alto sulla traversa nel tentativo di chiudere un contropiede rifinito da Nanni. Il gol del vantaggio arriva a 5 minuti dalla fine del primo tempo: cross di Papini e conclusione di Corsinelli irrimediabilmente deviata alle spalle di Lagomarsini. La frazione si chiude senza ulteriori sussulti tra gli applausi dei tifosi rossoneri che gia’ intravedono un’idea di calcio basata sul possesso e il gioco corale.
Nella ripresa, Pagliuca cambia qualcosa ma senza rivoluzionare una squadra che sabato esordirà in coppa Italia e che quindi ha gia’ bisogno di trovare le prime certezze. Al 25 arriva il definitivo due a zero. A siglare la rete del raddoppio è Nanni che sugli sviluppi di un traversone di Visconti trova la rete con un bel diagonale ad incrociare. Poi la consueta girandola di cambi che in queste amichevoli estive non puo’ mancare. Soddisfatto a fine gara mister Guido Pagliuca che ha parlato di un gruppo sano animato da tanta voglia di fare. Per questo sabato prossimo contro Legnago la Lucchese provera’ naturalmente a passare il turno senza dimenicare pero’ che il vero obiettivo è il campionato che inziera’ fra meno di due settimane.