Telecamera “anti-furbetti” al semaforo dell’Osteria

Telecamera “anti-furbetti” al semaforo dell’Osteria

Redazione

di Redazione

Dal 16 agosto scatta la videosorveglianza anche per le automobili che passano con il rosso su via Lombarda, all'incrocio con via delle Ville, in localita' Osteria nel comune di Capannori.

Dopo via delle Ville, anche via Lombarda sarà videosorvegliata per identificare gli automobilisti che passano con il rosso. Entrerà infatti in funzione lunedì 16 agosto la seconda telecamera di rilevamento delle infrazioni installata sul semaforo all’incrocio in località ‘Osteria’ a Lammari. Il dispositivo di videocontrollo rileverà 24 ore su 24 le targhe dei veicoli che passano con il rosso, permettendo così alla polizia municipale di sanzionare gli automobilisti indisciplinati. La nuova telecamera, come detto, va ad aggiungersi a quella già installata sullo stesso semaforo per controllare Via delle Ville. A settembre inoltre sarà attivata un’altra telecamera, stavolta sul all’incrocio tra viale Europa e via delle Ville in località ‘Ponte alla Posta’ sempre a Lammari che controllerà il transito su Viale Europa in entrambe le direzioni.

“Grazie alla presenza di queste telecamere vogliamo migliorare ulteriormente la sicurezza stradale in due punti strategici e spesso critici della viabilità comunale – spiega l’assessore alla sicurezza urbana Lucia Micheli- .  Questo sistema di videosorveglianza è fondamentale per prevenire il verificarsi di incidenti stradali che a queste intersezioni erano purtroppo frequenti, come dimostra il fatto che in località Osteria sono già drasticamente ridotti dopo l’installazione della prima telecamera nel dicembre 2019″.