350.000 euro d’investimento per oltre 2 chilometri di marciapiedi che verranno realizzati o rimessi a nuovo, rendendoli maggiormente fruibili e accessibili a tutti. Questa l’operazione annunciata dall’amministrazione comunale che ha approvato i progetti definitivi di una serie di lavori che partiranno all’inizio del prossimo anno e che riguarderanno i quartieri esterni alle mura e alcune delle frazioni più distanti.
L’intervento più importante, per un costo di 98.000 euro, riguarda via delle Ville a San Pietro a Vico. La mancanza dei marciapiedi era stata segnalata dai residenti anche a NoiTv. Lungo la strada saranno quindi realizzati nuovi camminamenti per circa 600 metri, utilizzabili anche dalle persone con ridotta mobilità.
Poi ci sono gli interventi per la riqualificazione dei marciapiedi nei quartieri. A San Concordio sono previsti 4 cantieri: in via Ferdinando Francesconi, dove si trova la scuola d’infanzia Piccolo Principe; in via Teresa Bandettini , in via delle Fornacette e in via Ungaretti . A San Marco saranno completamente riqualificati i due marciapiedi posti su entrambi i lati di via Passaglia. A Sant’Anna verrà completato il percorso pedonale interno al parco Robinson di via Cavalletti. All’Arancio sarà riqualificato il camminamento pedonale di via di Tiglio, compreso fra la via Romana e la rotatoria Cadorna. Infine, a Ponte a Moriano sarà riqualificato il percorso pedonale a nord del parco giochi comunale fra via della Stazione e via Genova e sarà realizzato un nuovo percorso a est.
Se hai letto questo articolo, possono interessarti anche