Apre il Consultorio Giovani, a Capannori e al Turchetto

Apre il Consultorio Giovani, a Capannori e al Turchetto

Redazione

di Redazione

Apre per la prima volta nella Piana di Lucca il Consultorio giovani, servizio in cui gli operatori sanitari possono aiutare a chiarire i dubbi sulla sessualità, sull’affettività e su tutto ciò di cui i giovani hanno bisogno in vari ambiti.

Il nuovo servizio è stato presentato nei due centri distrettuali dove viene attivato, a Capannori e al Turchetto, alla presenza, tra gli altri, degli amministratori, del direttore di  distretto della Piana, Luigi Rossi, della direttrice dell’unità funzionale Consultoriale della Piana Patrizia Fistesmaire e della direttrice dell’unità operativa complessa aziendale Assistenza ostetrica Cinzia Luzi.

Il personale Asl ha illustrato le modalità del servizio che si inserisce in una rete e che risponde a bisogni addirittura aumentati con l’emergenza Covid-19.

Il Consultorio a Capannori sarà aperto il giovedi, al Turchetto, il venerdì. L’orario è lo stesso per tutti e due i centri, dalle 14 alle 17.  Non occorre prenotare, l’accesso è gratuito e la privacy delle persone è sempre garantita.