Festa dell’acqua, in consegna migliaia di bottiglie di vetro per sostituire quelle di plastica

Festa dell’acqua, in consegna migliaia di bottiglie di vetro per sostituire quelle di plastica

Redazione

di Redazione

Oltre 8000 bottiglie di vetro consegnate ai cittadini in sostituzione di quelle di plastica. E’ il lavoro che stanno svolgendo i volontari di una trentina di associazioni del territorio alle 14 fonti della via dell’acqua a Guamo e che continuerà anche domenica e nel weekend del 2 3 aprile.

Oltre 8000 bottiglie di vetro consegnate ai cittadini in sostituzione di quelle di plastica. E’ il lavoro che stanno svolgendo i volontari di una trentina di associazioni del territorio alle 14 fonti della via dell’acqua a Guamo e che continuerà anche domenica e nel weekend del 2 3 aprile. L’evento è stato organizzato in occasione della Festa dell’acuqa promossa dal comune di Capannori in collaborazione con Acque Spa, osservatorio di rinascita ambientale e Ascit.

Ad ogni cittadino residente a Capannori vengono consegnate 3 bottiglie di vetro (a famiglia) chiedendo di sostituire quelle in plastica che vengono gettate negli appositi bidoni forniti da Ascit; a coloro che già utilizzano bottiglie in vetro viene consegnato un portabottiglie realizzato con materiale di riuso dall’impresa sociale ‘Terra di tutti.

Ad ognuno viene consegnato un attestato di ‘Cittadino consapevole’ da parte del Comune e una brochure con le informazioni utili per l’approvvigionamento dell’acqua in vetro.