Turismo, nel vivo il progetto collaborazione tra Lucca e la Piana

Turismo, nel vivo il progetto collaborazione tra Lucca e la Piana

Redazione

di Redazione

PROVINCIA - Entra nel vivo il nuovo progetto di promozione turistica che vede alleati Lucca e tutti i Comuni della Piana e che ha come obiettivo quello di una gestione associata delle funzioni turistiche di informazione e di accoglienza a partire dalla stagione 2022-2023.

A Villa Bottini c’è stata l’assemblea generale che ha visto la partecipazione dei comuni coinvolti e di Expirit s.r.l., il soggetto privato che cura l’iniziativa in collaborazione con l’Università degli Studi di Pisa e Fondazione Campus Lucca. C’erano anche i rappresentanti delle diverse categorie interessate al progetto: strutture ricettive, ristoranti, aziende agricole, guide turistiche, wedding ed organizzazione eventi, proprietari di antiche dimore storiche e molto altro ancora.

Dopo i saluti iniziali la società Expirit ha presentato le basi del progetto. E’ seguito un dibattito con gli operatori moderato dall’Università degli Studi di Pisa e dalla Fondazione Campus Lucca. Successivamente sono state presentate le offerte di promo-commercializzazione dell’offerta turistica di Lucca e della Piana.