LUCCA - Basket Club Lucca si gioca la salvezza nella trasferta di Livorno. Sabato sera contro Don Bosco i ragazzi di Tonfoni devo vincere per la permanenza in serie C Gold.

Ultima partita per la Serie C Gold: la regular season infatti terminerà sabato 23 aprile alle ore 21:00, ora in cui tutte le squadre partecipanti al campionato scenderanno in campo.
Sarà una giornata di campionato tra le più importanti e decisive di tutta la stagione, si deciderà chi conquisterà l’ultimo posto utile, l’ottavo, per accedere ai play-off, chi si salverà riuscendo ad accapararsi una delle tre posizioni disponibili, dalla nona all’undicesima, e infine chi scenderà ad occupare l’ultima piazzola libera dei play-out, la dodicesima.
Cinque squadre che dovranno trovare la loro posizione finale, Synergy, Siena e Valdisieve a 24 punti, Bcl ed Agliana a quota 22, La Synergy dovrà vedersela con l’Agliana, Siena con il Montevarchi, già retrocesso, la Valdisieve con Castello e il Bcl con il Don Bosco.
Il Bcl varcherà i cancelli del Palamacchia consapevole, che quando li oltrepasserà la seconda volta per il rientro a casa, dovrà avere in tasca i due punti in palio, perché non ci saranno altre opportunità per farlo.
La scorsa settimana i ragazzi di Tonfoni hanno “ciccato” il primo match point a disposizione, perdendo di una sola lunghezza contro Agliana, diretta concorrente del Bcl nella conquista della salvezza. Tutt’altra storia invece per il Don Bosco che nel turno precedente ha liquidato la pratica retrocessione, inchiodando il Montevarchi nell’ultima posizione di classifica.