CAMAIORE - Dopo cinque anni di assenza in Italia i Duran Duran sono tornati a suonare giovedì sera nel parco di BussolaDomani a Lido di Camaiore per la terza e più attesa giornata de La Prima Estate che ha registrato il maggior numero di spettatori.

L’obiettivo è innegabile: riportare la Versilia là dove è artisticamente esplosa. Un mood musicale che grazie a BussolaDomani aveva fatto arrivare a Lido di Camaiore negli anni ’70-’80 un numero straordinario di superstar della canzone internazionale. E giovedì sera nel rinnovato e bellissimo parco davanti alla spiaggia del Lido ci siamo rituffati con vera emozione negli anni ’80 con i Duran Duran. Il gruppo inglese ha aperto il concerto con “Wild Boys” che ha fatto esplodere il pubblico.
Dopo quasi cinque anni di assenza i Duran Duran sono tornati in Italia grazie al management di Mimmo D’Alessandro, con una scaletta che ha onorato la loro lunga carriera, tagliata appositamente per i fan italiani. Da ‘Wild Boys’ in apertura, a ‘Rio’, che compie quarant’anni, a ‘Ordinary World’, dedicata all’Ucraina.
Un concerto a dir poco straordinario. Uno spettacolo dove musica, ambiente ed effetti speciali si sono fusi per celebrare il gruppo rock di Birmingham ancora oggi amatissimo dal pubblico. Le emozioni sono state rese ancora più forti grazie al connubio tra luci e scenografia. Il gruppo di Simon Le Bon ha chiuso la serata di giovedì , dopo che sul palco sono saliti anche Corasan, i Easy Life e i nostri BluVertigo.