Aggrediscono il barista e poi feriscono i poliziotti in piazza San Michele: due arresti

Aggrediscono il barista e poi feriscono i poliziotti in piazza San Michele: due arresti

Redazione

di Redazione

LUCCA - I due, che erano ubriachi, hanno prima iniziato a creare disordine nel locale poi quando è arrivata la polizia hanno rifiutato di fornire le loro generalità e urlando e sbracciando hanno creato scompiglio e aggredito gli agenti che tentavano di condurli all’esterno.

Due volanti della polizia di Stato della questura di Lucca sono intervenute in Piazza San Michele per la segnalazione di un’aggressione ad un barista di un noto locale del centro. Sul posto gli operatori hanno arrestato un uomo di 30 anni di Capannori di origine rumena, con precedenti di polizia e condanne oltre che colpito da avviso orale del questore, e una donna di 25 di Pietrasanta, incensurata.

I due, che erano ubriachi, hanno prima iniziato a creare disordine nel locale poi quando è arrivata la polizia hanno rifiutato di fornire le loro generalità e urlando e sbracciando hanno creato scompiglio e aggredito gli agenti che tentavano di condurli all’esterno.

I quattro poliziotti intervenuti hanno faticato non poco per far salire i due a bordo della volante e due agenti hanno riportato lesioni giudicate guaribili in sette giorni. I due sono stati arrestati con le accuse di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. I due sono stati anche denunciati per il rifiuto di fornire le loro generalità.

Il gip ha convalidato gli arresti e sottoposto i due all’obbligo di dimora nei comuni di residenza, mentre il questore ha firmato nei loro confronti due fogli di via di un anno per la donna e di tre anni per l’uomo.