LUCCA - L’ultimo appuntamento del mese di luglio con le Cartoline pucciniane, dedicato a Tosca, si terrà giovedì 28 luglio alle 21.30 all’Auditorium del Suffragio, adiacente al Conservatorio “L. Boccherini” (in piazza del Suffragio).
Floria Tosca sarà interpretata da Silvana Froli, mentre Simone Mugnaini e Giovanni Mazzei saranno rispettivamente Mario Cavaradossi e il Barone Scarpia; pianoforte e maestro concertatore Flavio Fiorini.
A Madama Butterfly sarà invece dedicata la Cartolina pucciniana di giovedì 4 agosto, che – di nuovo in piazza Cittadella, sempre alle ore 21.30 – vedrà la coppia Cio-Cio-San e Pinkerton interpretata da Maria Luigia Borsi e Gustavo Porta. Suzuki sarà Beatrice Mezzanotte, mentre Giuseppe Altomare darà voce a Sharpless. Pianoforte e maestro concertatore sarà Anna Cognetta.
L’edizione 2022 della rassegna è come di consueto dedicata a selezioni di arie, duetti e concertati accompagnati al pianoforte, ed è promossa e realizzata da Fondazione Giacomo Puccini, Teatro del Giglio e Comune di Lucca nel segno di “The Lands of Giacomo Puccini”, con il sostegno di Ministero della Cultura e Regione Toscana e il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca, Unicoop Firenze, Manifatture Sigaro Toscano, ACelli Group.