LUCCA - Si è chiuso con una serata magica l'edizione 2022 del Lucca Summer Festival, che ha visto affluire all'ex Balilla circa 20mila spettatori, in molti già in attesa dal giorno prima di poter accedere sugli spalti sotto le Mura.

Sono state 3 ore e mezzo di musica, un super programma iniziato con il pre – show di Mara Sattei, alias Sara Mattei, la cantante romana arrivata al successo con il programma Amici di Maria De Filippi e capace poi di scalare le classifiche di vendita in Italia.
Poi è stata la volta di Rkomi, il rapper milanese reduce da un brillantissimo festival di Sanremo, che sta raccogliendo successo ovunque con il suo tour italiano e che si appresta a partecipare da giudice alla nuova edizione di X Factor.
Inutile dire però che l’attesa era tutta per Justin Bieber, alla ripresa del suo tour mondiale proprio a Lucca, dopo l’interruzione di giugno provocata dal morbo di Ramsay Hunt. La pop star canadese si è materializzata sul palco intorno alle 21.30, tra l’entusiasmo dei fans accorsi a Lucca da tutta Italia. Bieber ha dimostrato di essere tornato in forma sfoderando una scaletta con tutti i suoi maggiori successi.
Il Summer Festival della ripartenza si è chiuso quindi nel migliore dei modi, dando l’appuntamento al 2023. In attesa che vengano chiarite definitivamente le prescrizioni della Soprintedenza sull’uso futuro degli spalti.
https://youtu.be/6d2As35m6t4