LUCCA - Un segnale concreto di ripartenza delle attività del centro storico, ma anche un’opportunità per promuovere in grande stile le bellezze della città. Mancano ormai poche ore al ritorno, dopo due anni di stop forzato, della Notte bianca nella sua decima edizione.

L’evento tra i più attesi dell’anno porta con sé una serie di novità incentrate sulla valorizzazione culturale. Il programma dell’evento, che avrà inizio ufficialmente alle 18, con i primi eventi organizzati dai locali. che proporranno spettacoli con dj set o musica dal vivo, è stato presentato a Palazzo Sani, dalla direttrice di Confcommercio Lucca e Massa Carrara Sara Giovannini, dal presidente della commissione Città di Lucca Charles Di Benedetto, residente del Centro Commerciale citta di Lucca Matteo Pomini con l’assessore alla protezione civile Fabio Barsanti.
Sarà una edizione particolare perché accompagnata dal ricordo di Andrea Cordoni, vicepresidente provinciale di Fipe baristi, prematuramente scomparso nei giorni scorsi. A lui, che fin dagli inizi aveva sostenuto con forza questa manifestazione, sarà dedicato un minuto di silenzio a partire dalla mezzanotte.