LUCCA - La polizia ha arrestato un uomo di 35 anni per resistenza violenza e lesione a pubblico ufficiale. Le volanti della polizia sono intervenute in un locale sulla via Pesciatina a seguito di segnalazione dello stesso titolare.
Un italiano con precedenti era entrato in stato di alterazione alcolica pretendendo che gli venisse servito da bere. Al rifiuto del titolare ha iniziato ad inveire anche contro altri avventori. Sul posto era presente una sua conoscente che nel tentativo di calmarlo è stata colpita con calcio e schiaffi da parte del malvivente che poi si è dato alla fuga. Gli operatori giunti rapidamente sul posto lo hanno intercettato nel parcheggio mentre cercava di nascondersi sotto un’autovettura in sosta. Nel tentativo di identificarlo l’uomo ha opposto resistenza causando a due operatori lesioni rispettivamente per 3 e 7 giorni. Durante le fasi concitate dell’identificazione, il 35enne ha lanciato sotto un’auto il suo portafogli nel quale sono stati trovati 0,43 grammi di sostanza stupefacente che da successivo accertamento con narcotest è risultata essere cocaina.
L’uomo è stato arrestato per resistenza violenza e lesione a pubblico ufficiale nonché segnalato alla competente Autorità amministrativa per possesso di cocaina per uso personale e ubriachezza molesta.