I beniamini dei cartoni e della tv hanno incontrato in San Micheletto 100 studenti delle scuole primarie della provincia per presentare tutti gli eventi della manifestazione riservati a bambini e ragazzi.

Giochi, laboratori, fumetti e cartoni animati. Solo alcuni degli appuntamenti in programma di Lucca Junior, la sezione riservata a bambini e ragazzi di Lucca Comics & Games. Il calendario completo degli eventi è stato presentato nel complesso di San Micheletto con una conferenza stampa unica nel suo genere: un incontro “vietato ai maggiori”, con oltre 100 bambini delle scuole primarie della provincia, che hanno vestito i panni di reporter per un giorno, incontrando e intervistando per l’occasione alcuni degli ospiti d’onore della manifestazione. Tanti i beniamini della tv e dei cartoni animati presenti in sala per raccontare le novità dell’edizione.
La manifestazione trasformerà il Real Collegio nel Family Palace, un luogo a misura dei visitatori più giovani, la location d’eccellenza per le famiglie, i piccoli lettori, gli esploratori di mondi fantastici, le scuole, senza necessità di avere alcun titolo di ingresso.
E proprio lo storico protagonista a pois della nota trasmissione per bambini ha salutato i piccoli intervenuti alla presentazione, tra foto ricordo e autografi.