PROVINCIA - Nuova assegnazione delle deleghe a palazzo Ducale, dopo che a seguito dell'esito delle elezioni comunali dello scorso giugno Maria Teresa Leone e Iacopo Menchetti erano stati sostituiti da Marco Bachi e Irene Tarabella. Il presidente della Provincia Luca Menesini ha quindi redistribuito gli incarichi.

Il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti si occuperà di Infrastrutture, Tpl, sport, viabilità Piana di Lucca e Mediavalle del Serchio; Edilizia scolastica e mobilità sostenibile in Mediavalle .
Andrea Carrari, sindaco di Piazza al Serchio, sarà titolare delle deleghe su Edilizia scolastica e viabilità per la Garfagnana; Aree interne e Protezione civile.
Nicola Conti, consigliere comunale a Pietrasanta oltre a ricoprire il ruolo di vicepresidente, si occuperà di Viabilità, infrastrutture ed edilizia scolastica per la Versilia; Ambiente; Parchi; Pianificazione territoriale e Porto.
Irene Tarabella , anche lei consigliere a Pietrasanta, si occuperà di mobilità sostenibile in Versilia, Politiche giovanili e Istruzione.
Sara D’Ambrosio, sindaco di Altopascio, mantiene la delega alla Cultura a cui si aggiungono l’Edilizia scolastica di Lucca e Piana e la mobilità sostenibile sulla Piana di Lucca.
Il presidente Menesini ha trattenuto per sé le deleghe alla Pianificazione strategica, Pnrr, Infrastrutture strategiche e Polizia provinciale.