PIETRASANTA - Crolla una parte di mura del fabbricato dell'ex area Pierotti, in via del Castagno, in zona Terminal Bus. Non risultano feriti. Praticamente distrutte le due auto che si trovavano parcheggiate lungo la strada.

Un boato improvviso e una porzione di muro di circa dieci metri dello stabile dell’ex Pierotti di via del Castagno a Pietrasanta è crollata.
Un cedimento dovuto, molto probabilmente, alle infiltrazioni di pioggia nella struttura dell’immobile in disuso sul quale è in corso da anni una procedura fallimentare.
A fare le spese del crollo, le due auto parcheggiate lungo la strada, vetture di proprietà dei fratelli Arrighini, titolari dell’omonimo laboratorio artistico situato nel lato opposto della strada.
Sul posto sono subito intervenute le squadre dei vigili del fuoco e le pattuglie della polizia municipale che hanno provveduto a bloccare il traffico nel tratto di strada interessato. Sul posto anche l’amministrazione comunale con gli assessori Gliori e Cosci.
Firmata l’ordinanza di interruzione del traffico su via del Castagno che sarà transennata per consentire la messa in sicurezza della porzione di muro ancora in piedi ma comunque pericolante.