Una piattaforma turistica che unisce i sei comuni della Piana per promuovere il brand del territorio a livello internazionale. E’ un progetto ambizioso quello lanciato dal comune di Lucca e presentato alla Casa del Boia alla presenza dei rappresentati di tutti gli enti coinvolti e degli operatori di settore.

Discover Piana di Lucca, questo il nome del portale, racchiude tutte le proposte del territorio con la possibilità di prenotare esperienze e pacchetti di viaggio.
Da alcuni mesi, sulla spinta dei sei comuni si è infatti sviluppata la DMC del territorio (Destination Management Company), ossia l’organizzazione privata che si occupa di promuovere e commercializzare l’offerta di destinazione. La sua costituzione e gestione è stata affidata tramite avviso pubblico ad Expirit, una società di consulenza strategica in materia di turismo, proponente del progetto “Piana di Lucca, Travel to the future” . Con il progetto – si spiega – si punta sviluppare un sistema organizzato, inclusivo di accoglienza e promozione turistica, stimolando la creazione di relazioni tra i soggetti delle varie filiere dell’accoglienza.