BARGA - Avvicinare i giovani al mondo del cinema, riscoprendolo dall’interno. E’ il progetto che parte da Barga e coinvolge sette scuole della provincia, che è stato finanziato dal Ministero della Cultura nell’ambito di un bando nazionale dedicato proprio alla formazione dei ragazzi guardando al mondo del cinema

Un progetto che punta al cinema, a riscoprirlo, conoscendone e comprendendone il linguaggio, ma anche partendo dalle professioni che ci stanno dietro.
La presentazione è avvenuta all’ISi di Barga, scuola capofila di questa operazione a cui partecipano anche Isi Garfagnana per la Valle del Serchio; Liceo Vallisneri per Lucca e la piana e il “Galilei Artiglio” di Viareggio per la Versilia per quanto riguarda le scuole superiori e poi gli istituti comprensivi di Castelnuovo; Darsena e Lucca 2 Ungaretti.
Il progetto è stato realizzato dall’ufficio scolastico territoriale di Lucca e verrà ora curato e realizzato dall’attore Alessandro Bertolucci, direttore scientifico del percorso; il tutto assieme ad un gruppo di esperti del settore cinematografico.