LUCCA - L'amministrazione comunale di Lucca ha intenzione di realizzare due nuovi asili nido. Dopo l'annuncio in consiglio comunale, in occasione dell'approvazione del piano triennale, è stato l'assessore all'istruzione Simona Testaferrata a fornire i dettagli dell'operazione.

Il Comune ha intenzione di realizzare una struttura nell’area del cosiddetto Chiesone, a San Concordio, alle spalle della piazza coperta.
Si tratta di una porzione dell’area ex Gesam che invece la precedente amministrazione aveva in progetto di dedicare alle attività giovanili.
Il secondo asilo nido invece verrebbe realizzato a Sant’Alessio, nell’edificio dell’istituto comprensivo Lucca 7, nella zona dell’Oltreserchio, attualmente sprovvista di un simile servizio. “Nello stabile sono già presenti una scuola primaria e una scuola d’infanzia – sottolinea l’assessore – e in questo modo potremo dunque far nascere un polo 0-6 anni, dove le famiglie potranno portare i loro figli da piccolissimi fino a tutte le scuole primarie”.