LUCCA - Il Museo del Motore a Scoppio Barsanti e Matteucci di via Sant’Andrea, a Lucca, riapre al pubblico dal 1° aprile e fino a novembre, con tante nuove opportunità di apprendimento e scoperta e con l’obiettivo di valorizzare la memoria dei due inventori lucchesi.

Il Museo sarà aperto il sabato, la domenica e i giorni festivi, dalle 11 alle 19 – e, per i restanti periodi, su prenotazione per gruppi di almeno 10 persone. Con le visite sarà possibile vivere un’esperienza immersiva, tra documenti, proiezioni, modelli di apparecchi, pubblicazioni e tanto altro. Un’idea anche per coloro che ancora non hanno deciso come trascorrere il proprio tempo a Pasqua o per il ponte del 25 aprile.
Ma non è finita qui perché il programma prevede anche un ciclo di aperture straordinarie con le “Mattinate al Museo”, le visite guidate che, per l’occasione, vedranno la partecipazione di ospiti speciali: gli artisti Elio Lutri, Lucia Morelli e Michele Neri.
Tutte le attività, comprese le visite al Museo, sono a ingresso gratuito, ma, chi vorrà, potrà sostenere il progetto sia con un contributo libero, sia attraverso una recensione positiva postata sui canali social così da far conoscere sempre di più le proposte del Museo.