LUCCA - Una domenica mattina tutta dedicata alla corsa a Lucca. Le mura urbane, le strade e e le piazze del centro storico e la circonvallazione sono diventate il percorso della Lucca Half Marathon e della Lucchesina, la passeggiata che ormai da tradizione accompagna la competizione agonistica.

E la partecipazione complessiva è stata davvero di tutto rispetto. Oltre 1200 concorrenti per la mezza maratona e circa 600 partecipanti alla Lucchesina, per un totale di quasi 2000 persone che hanno corso o passeggiato intorno e in mezzo alla città. Una cifra che ha superato le aspettative della società organizzatrice, l’Asd Lucca Marathon.
Inevitabile qualche rallentamento del traffico sulla circonvallazione, trasformata a senso unico per consentire il passaggio degli atleti su una corsia. Ma alla fine tutto è scivolato via senza particolari problemi. Tra i tanti partecipanti, arrivati da tutta la provincia e da tutta Italia, una nota di merito va al gruppo pratese dei Maratonabili, che si sono alternati per spingere gli atleti in carrozzella, dando un bell’esempio di allegria e di inclusione.