Gli studenti del Paladini in classe dopo le vacanze di Natale

Gli studenti del Paladini in classe dopo le vacanze di Natale

Redazione

di Redazione

Durante un soprallugo nell'antico convento di via San Nicolao, la provincia ha illustrato gli obiettivi concordati con la dirigenza scolastica

Gli alunni del liceo delle scienze umane Paladini di Lucca torneranno nella sede storica del complesso di S. Nicolao, nel centro storico, ad inizio 2024, al rientro dalle prossime vacanze nataliziementre. Per gli studenti dell’istituto professionale Civitali invece il rientro nella struttura è stato programmato per l’avvio dell’anno scolastico 2024-2025.

Sono gli obiettivi indicati dalla Provincia di Lucca e concordati con la dirigenza scolastica a seguito di alcuni incontri tecnici e dei sopralluoghi sul cantiere aperto nel gennaio 2022.

Obiettivi resi noti  nel corso di una conferenza stampa con sopralluogo nell’antico convento di via S. Nicolao dove sono attualmente in corso i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza  per un intervento il cui quadro economico complessivo ammonta a 13,4 milioni di euro.

Lavori che, nella fase iniziale, sono proceduti meno speditamente rispetto al cronoprogramma soprattutto a causa delle difficoltà incontrate per installare un cantiere così complesso all’interno di un isolato del centro storico densamente abitato e caratterizzato da viabilità molto strette dove i mezzi pesanti accedono con difficoltà.