Primo Maggio a Fornaci, il maltempo non frena la partecipazione

Primo Maggio a Fornaci, il maltempo non frena la partecipazione

Redazione

di Redazione

Dopo due giorni di tempo incerto, ma che comunque ha tenuto, la pioggia ha infine bagnato la giornata clou della grande expo del Primo Maggio a Fornaci, che nel giorno del 1° Maggio vede tradizionalmente anche l’inaugurazione dell’evento giunto quest'anno alla 61esima edizione

 

Un’occasione di festa, un occasione per celebrare il lavoro come ricordato anche dal presidente della provincia di Lucca Luca Menesini.

Tra le autorità intervenute anche l’assessore regionale Stefano Baccelli, il presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo ed il consiglieri regionali Mario Puppa e Valentina Mercanti.

Soddisfatta invece la sindaca di Barga, per questa “tre giornik” che nonostante l’acqua è stata un successo.

Caterina Campani,  durante i saluti, ha ricordato anche l’ultimo dei fondatori della manifestazione, Milvio Sainati, venuto a mancare poco tempo fa.

Per quanto riguarda la manifestazione, pioggia o non pioggia, tanta gente in questa tre giorni ha preso d’assalto le tante proposte della expo, dai fiori ai vari settori della mostra della motorizzazione che è stata dunque un successo. A proposito di fiori e natura, tra le novità in mostra la presenza di un particolare stand espositivo allestito per l’occasione dal Reparto carabinieri biodiversità di Lucca.