“Randa Joe”, al via il concorso fotografico per adottare gli ospiti del canile di Pontetetto

“Randa Joe”, al via il concorso fotografico per adottare gli ospiti del canile di Pontetetto

Redazione

di Redazione

LUCCA - Ci sono circa 60 ospiti a quattrozampe al canile di Pontetetto e la metà di loro sarebbe immediatamente adottabile. Per trovare loro una casa. e per scoraggiare la crudele pratica dell'abbandono, il Comune di Lucca rilancia il concorso fotografico "Randa Joe", che grande successo ebbe una decina di anni fa.

L’iniziativa è stata presentata a palazzo Orsetti dall’assessore Cristina Consani alla presenza di Nicola Lucchesi, amministratore di Lucca Crea, che collabora al concorso e dei rappresentanti delle realtà del territorio coinvolte. Come funziona il tutto ? Sulla pagina Facebook “Randa Joe” ogni lunedì saranno pubblicate le foto di quattro cani in gara. Sarà il pubblico, con il proprio voto, a decidere chi fare accedere al turno successivo. Al termine, il quadrupede vincitore di questa gara ad eliminazione sarà adottato da un famiglia che è già stata selezionata. Ma il concorso sarà in realtà una vetrina per tutti i cagnolini partecipanti e , come accaduto 10 anni fa, c’è da scommettere che molti di loro, anche se eliminati dal contest, saranno comunque adottati nel corso della gara.

Il progetto si svilupperà nei mesi di giugno, luglio ed agosto ed il vincitore conoscerà la sua nuova famiglia a settembre, nel corso di una cerimonia pubblica alla quale parteciperà anche il sindaco Mario Pardini.