Barga invasa dalle note delle orchestre jazz

Barga invasa dalle note delle orchestre jazz

Redazione

di Redazione

Una edizione baciata da un grande pubblico e da una bellissima atmosfera, con il castello di Barga in festa per accogliere la musica jazz, la musica dell’evento BargaINJazz che ogni anno, fa entrare nel vivo, a ritmo di musica jazz, del calendario del Barga Jazz festival.

 

L’appuntamento ha richiamato migliaia di persone in Barga vecchia che con la musica della Magicaboola Brass Band hanno “marciato”  per le piazze di Barga, pronte ad accogliere il pubblico con una serie di concerti in piazza Angelio, piazza dell’Annunziata;  piazza del Teatro; piazza Salvi e Piazza del Sargentone.

Come da tradizione di questo evento, aperto con il classico taglio del nastro tricolore a Porta Reale, un momento speciale è stato come al solito il bel concerto che alle 18 si è svolto bella stupenda e suggestiva cornice del Duomo di Barga  dove Mirco Mariottini ha proposto la sua “Meditation”

Per Bargainjazz comunque, tanta e tanta gente per le stradine di Barga Vecchia a prendere parte ad uno dei momenti più coinvolgenti di un festival del jazz che anche quest0p’anno si sta confermando come evento qualificante dell’estate barghigiana.

La manifestazione ora entra nel vivo. Per martedì sera, 22 agosto  a Villa Moorings l’evento  “Note sui sillabari”. Omaggio a Goffredo Parise e Vitaliano Trevisan, con musica di Marcello Tonolo. Prossimi appuntamenti il 23 agosto Duble Cut – Dannate Danze; il  24 agosto con il trio Chabem. Nelle serate del 25 e 26 agosto protagonista sarà la BargaJazz Orchestra diretta dal M° Mario Raja per il XXXIV concorso di arrangiamento e composizione. Ospite il musicista brasiliano Hamilton De Holanda che interpreterà con l’orchestra i brani di Antônio Carlos Jobim