Versilia - Disattese le previsioni per la stagione estiva 2023. In attesa dei dati ufficiali diramati tra due settimane, il vice presidente nazionale di Federalberghi conferma che le cose non sono andate come gli operatori si aspettavano

“Aspettiamo i dati” è un po’ questo il refrain di tutti gli operatori turistici della Versilia ma, come confermato dal vice presidente nazionale di Federalberghi Paolo Corchia, quelli raccolti fino ad ora non sono sicuramente confortanti.
Un trend che gli operatori avevano già iniziato a scorgere a giugno, complice anche un meteo non favorevole ma che si è protratto perché quello che è venuto a mancare – in quella che doveva essere l’estate del boom del turismo – è stata la clientela italiana su cui è pesata in maniera importante la crisi economica e gli aumenti dei prezzi un po’ in tutti i settori.
E sulle polemiche delle ultime ore in cui più di un’operatore ha puntato il dito contro le previsioni dell’Ambito Turistico, Corchia spezza una lancia a favore dell’ente.