LUCCA - Una folla di 4000 persone sul piazzale del Caffè delle Mura. E' stata un successo la festa revival di fine estate all’insegna della musica e del divertimento promossa ieri sera dal Comune di Lucca. L'obiettivo era quello di celebrare e ricordare quelli che furono i simboli del divertimento e della nightlife della città negli anni ‘70, ‘80 e ‘90.

La musica dei locali storici lucchesi, come il Green Ship, la Casina e il Pianeta Rosso è stata ripercorsa e ricordata con le performance in consolle dei dj Fabio Mago e Marco Lazzaroni (storico dj della Casina), che si sono alternati per una serata coinvolgente e partecipata fin dai primi istanti. Un evento dal pubblico trasversale, di tutte le età.
Soddisfazione per l’amministrazione comunale e per gli assessori Mia Pisano e Remo Santini, che hanno coordinato l’organizzazione della serata e che al termine hanno ringraziato gli uffici comunali e i dipendenti che hanno lavorato all’organizzazione e le forze dell’ordine che hanno garantito il corretto svolgimento dell’event.
Sempre ieri sera, e sempre in ambito musicale, c’è stata l’esibizione alla batteria del sindaco Mario Pardini, che ha accompagnato la banda ufficiale del Comune sotto la casa natale di Giacomo Puccini.