LUCCA - Proseguono con successo gli appuntamenti del Festival del Sorriso organizzato dal Sistema Museale Lucchese, con un programma di iniziative artistiche abbinate ai musei della nostra provincia. Venerdì 22 Settembre è stata la volta dello spettacolo al Museo Paolo Cresci di Lucca.

Spettacolo che ha portato in scena all’interno della Sala Mario Tobino di palazzo Ducale a Lucca “Las Flores de Italia”, una produzione Experia realizzata in collaborazione con la scuola Tango Querido Lucca.
La regia e anche gli attori protagonisti , Alessandro Bertolucci e Francesco Nutini hanno dato voce alle storie emigranti in Argentina leggendo lettere commoventi grazie anche al supporto del tecnico del suono Gianni Nuzzi.
A rendere più suggestiva la serata Ugo Menconi alla fisarmonica e Michele Raffaelli alla chitarra, mentre i bravissimi tangheros sono stati Silvina Tse e Julio Alvarez.
In sala anche Susanna Rossi una giovanissima migrante in Argentina che ben conosce le storie narrate nello spettacolo.
Al termine i saluti e i ringraziamenti di Pietro Luigi Biagioni, direttore del Museo e anche quelli del presidente del sistema museale Alessandro Colombini e del vice presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca Raffaele Domenici