Un pomeriggio sulle Mura per cimentarsi in 25 attività sportive

Un pomeriggio sulle Mura per cimentarsi in 25 attività sportive

Redazione

di Redazione

LUCCA - Un pomeriggio tutto dedicato allo sport sulle mura di Lucca, con la possibilità per grandi e piccoli di cimentarsi in 25 discipline diverse per capire qual è quella del proprio futuro. E' lo SportCity Day, in programma domenica 17 settembre, il cui cartellone è stato presentato all'Infopoint di Porta San Donato.

Un pomeriggio tutto dedicato allo sport sulle mura di Lucca, con la possibilità per grandi e piccoli di cimentarsi in 25 discipline diverse per capire qual è quella del proprio futuro. E’ lo SportCity Day, in programma domenica 17 settembre, il cui cartellone è stato presentato all’Infopoint di Porta San Donato dall’assessore allo Sport Fabio Barsanti, il coordinatore regionale di Sport e Salute Alessandro Viti e il delegato del comitato provinciale Coni Stefano Pellacani.

Sulle Mura dalle 14 alle 19, tra i baluardi Santa Maria, San Paolino, San Donato e Santa Croce saranno aperti gli stand di associazioni e società sportive a disposizione per dimostrazioni pratiche di varie discipline; dalle arti marziali al cricket; dall’atletica alla ginnastica ritmica; dal rugby all’arrampicata.

Insomma, un modo per spingere soprattutto i giovani a provare e mettersi in gioco in nuovi sport.

Oltre alle prove pratiche del pomeriggio, lo Sport City Day prevede la mattina una tavola rotonda sullo sport come palestra di valori e il conferimento dei riconoscimenti a L’Allegra Brigata Special Olympics Team. Prevista anche, alle 18, l’assegnazione dell’Oscar della promozione sportiva.