Alloro si spezza nel parcheggio della scuola Salgari

Alloro si spezza nel parcheggio della scuola Salgari

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pietrasanta - Brutta sorpresa per il personale scolastico della scuola dell'infanzia Salgari a Strettoia. All'apertura dell' istituto infatti, si sono trovati di fronte ad un albero di alloro presente nel parcheggio della scuola che, a causa del vento, si è spezzato finendo con la chioma proprio accanto all'ingresso dell'edificio

Un crollo che, fortunatamente non ha causato nessun danno alla struttura, tanto che la scuola è stata aperta e l’attività didattica si è svolta regolarmente dopo aver messo in sicurezza la zona intorno all’albero.

La responsabile del plesso ha immediatamente inviato la comunicazione al dirigente del comune e il servizio tecnico ambiente e manutenzioni  ha incaricato una ditta esterna per la rimozione del tronco caduto.

Una fortuna, sicuramente, che il fatto sia avvenuto in orario di chiusura della scuola ma quello che lascia perplessi è l’evidente stato di stabilità precaria di questa pianta, si notano infatti chiaramente le condizioni del legno alla base dell’alloro, quasi completamente marcio.