PIETRASANTA - Consegnato ad Horacio Pagani, fondatore a Modena di Pagani Automobili, la 22° edizione del Premio Barsanti e Matteucci di Pietrasanta.

Sabato pomeriggio, nel Chiostro di S. Agostino a Pietrasanta, si è svolta la 22ª edizione del Premio Barsanti e Matteucci, un evento di prestigio nel panorama della creatività e dell’innovazione. La cerimonia ha visto protagonista l’eccellenza nel campo del design automobilistico, con l’illustre designer italo-argentino Horacio Pagani insignito del prestigioso riconoscimento.
Pagani, noto per la sua straordinaria abilità nel fondere arte e ingegneria nei suoi capolavori su quattro ruote, ha dimostrato un’impressionante dedizione alla perfezione estetica e tecnologica, incarnando così l’essenza stessa del premio. Fondatore della rinomata casa automobilistica Pagani Automobili con sede a Modena, l’innovativo designer ha ridefinito gli standard di lusso e prestazioni nel mondo dei supercar.
“È un onore essere riconosciuto con il Premio Barsanti e Matteucci, un riconoscimento che celebra l’intersezione tra creatività, ingegneria e innovazione”, ha dichiarato Pagani nel suo commovente discorso di accettazione”.
Il premio, che prende il nome da due illustri scienziati italiani, Eugenio Barsanti e Felice Matteucci, pionieri nel campo dell’ingegneria meccanica, continua a riconoscere l’eccellenza e l’innovazione in diverse discipline.