CAMAIORE - Approvato in via definitiva-esecutiva il progetto per il nuovo parcheggio in via Fondi a Camaiore. La Giunta Comunale ha dato via libera alla realizzazione della nuova ampia area parcheggio appena fuori dal Centro Storico, con una capienza stimata di 100 auto.
Il nuovo parcheggio, con sosta gratuita, rappresenta di fatto anche un’importante riqualificazione urbana: l’area è ad oggi sterrata, e viene saltuariamente utilizzata per la sosta delle auto specialmente durante eventi o manifestazioni ma senza essere regolamentata da stalli o corsie di transito. Dopo i lavori, il parcheggio, oltre a presentarsi ordinato e abbellito con nuove alberature, si allaccerà naturalmente con quello di Piazza Elsa Morante (comunemente “parcheggio di Sem”), che ha l’accesso dal Viale Oberdan, andando a creare un’unica grande area di sosta funzionale al centro storico e alle aree limitrofe.
Si tratta di un investimento da 600 mila euro. Adesso la gara per l’affidamento dei lavori: il cantiere partirà a gennaio, subito dopo la fine delle Festività natalizie.