VIAREGGIO - Il Comitato "Salviamo il Politeama" non boccia la scelta del sindaco Del Ghingaro di riportare in mano pubblica l'Eden in Passeggiata. Ma invita il Comune a non abbandonare lo storico teatro al molo al suo destino.

Nell’ultimo consiglio comunale di Viareggio, il sindaco Del Ghingaro ha sollevato l’interessante questione del destino del Teatro Eden, proponendone l’acquisto per trasformarlo nel nuovo cuore culturale di Viareggio. Tuttavia, un vivace dibattito è già in corso in città.
Il comitato “Salviamo il Politeama” ha ribadito l’importanza storica e affettiva del Politeama, sottolineando il rischio di perderne la ricca tradizione se dovesse essere trascurato ulteriormente. La sua chiusura quinquennale ha sollevato preoccupazioni riguardo al degrado strutturale e all’abbandono, ma il comitato sostiene che il suo recupero potrebbe rianimare una parte significativa della storia locale. Intanto il comitato salviamo il politeama chiede di visionare i documenti in mano del Comune.