LUCCA - Firmata a Palazzo Ducale la convenzione tra i due enti. Il ‘Punto Europa’ ha la finalità di contribuire ad avvicinare l’Unione Europea ai cittadini e facilitare la loro partecipazione ai dibattiti sul futuro della UE, rispondendo a domande sulle politiche, i programmi e le priorità dell’Europa.

Saranno due, uno a Lucca e uno a Viareggio, i ‘Punto Europa’ realizzati grazie alla collaborazione tra la Provincia di Lucca e l’Università di Siena. La collaborazione intende avvicinare l’Unione Europea ai cittadini e facilitare la loro partecipazione ai dibattiti sul futuro della UE.
I due presidi, uno a Palazzo Ducale che si occuperà della Piana, della Mediavalle e della Garfagnana, l’altro a disposizione della Versilia, in quella che fu la sede dell’Apt a Viareggio, risponderanno a domande sulle politiche, i programmi e le priorità dell’Europa.
Un’occasione per promuovere la percezione della dimensione europea quale valore aggiunto per lo sviluppo economico e sociale del proprio territorio e del vivere quotidiano.