LUCCA - Due mesi dopo la caduta dalla bicicletta ed il ricovero in ospedale, torna a casa l'ex presidente Geal e giornalista Giulio Sensi. che con un comunicato ringrazia la neuroriabilitazione dell'Ospedale Versilia. "MI hanno rimesso al mondo"
“Grandi professionisti – scrive Sensi in un comunicato – diretti dal dott. Posteraro Federico, la dottoressa Sara Aliboni con le colleghe e i colleghi mi hanno dato la possibilità di recuperare dopo settimane di coma e non contatto con il mondo il controllo di me stesso. Io sono una manciata di chili e sto recuperando piano piano le energie, ma sono a casa dopo due mesi di ospedali, prima a Pisa al Cisanello poi a Lucca alla rianimazione.
Da inizio dell’anno ho ricominciato a camminare sotto la direzione terapeutica di Francesco Fanelli con cui lavoro da dieci giorni, per recuperare le forze: un grazie enorme a tutte e tutti gli infermieri e gli OSS per la loro professionalità e dedizione al lavoro Un grazie speciale anche a mia sorella Ilaria, alla mia compagna Giada, al mio gemello Roberto, al mio fratello Alessio Ciacci che ha dimostrato enorme generosità in questi mesi; grazie alla mia amica Giulia Albero, alla mamma di mia figlia Marianna Stio per aver creato una grande squadra che mi ha permesso di rinascere, nonostante tutte le difficoltà e a continuare a stare accanto a mia figlia Beatrice, benché la mia situazione fosse complessa. Quello della medicina riabilitativa dell’ospedale Versilia è un reparto fatto di grandi medici che sono prima di tutto grandi persone. E’ importante che si dica e si legga perché sono grandi dipendenti pubblici del sistema sanitario regionale toscano, e a loro esprimo tutta la mia gratitudine”.