Pietrasanta - Inizieranno in questi giorni e proseguiranno, salvo imprevisti, per tre mesi, i lavori del terzo lotto di sistemazione della frana “storica” in località Castello, sulle colline di Pietrasanta

L’assessore ai lavori pubblici e i tecnici comunali hanno incontrato una delegazione dei residenti della frazione collinare per illustrare lo sviluppo delle operazioni e ricevere indicazioni utili alla loro più efficace esecuzione.
“Il cantiere lavorerà dalle 8 alle 17 – ha riferito Marcucci – ma, considerando che andremo a occupare l’unica strada che porta all’abitato, l’impresa garantirà ai residenti il passaggio nella fascia oraria di pranzo e, compatibilmente con le attività in corso, anche in altri momenti della giornata, qualora si rivelasse necessario”.
L’importo del terzo lotto (468 mila euro) è interamente finanziato da risorse del PNRR. Il progetto di messa in sicurezza della frana (costo complessivo superiore a 1 milione e 400 mila euro) è stato diviso in più lotti d’intervento dall’amministrazione comunale per renderne sostenibile sia la parte economica, sia le tempistiche e le modalità di lavorazione.