E’ di Paola Cariati il “Tramonto dell’anno” 2023

E’ di Paola Cariati il “Tramonto dell’anno” 2023

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pietrasanta - L'edizione 2023 del concorso fotografico è stata vinta da Paola Cariati di Pavia. Nell'ambito della premiazione del concorso è stato assegnato anche il riconoscimento "Fotografo dell'anno" a Roberto Paglianti

 

E’ di Paola Cariati, fotografa amatoriale di Pavia, il “Tramonto dell’anno” premiato sabato pomeriggio, nella sala del San Leone a Pietrasanta, in occasione della mostra-evento “2023 – Un anno di Tramonti” organizzata dal gruppo Facebook “Tramonti Italiani e dal Mondo”. Piazza d’onore per Elena Pardini; sul terzo gradino del podio, invece, Marcello Tenerani.

Sono state quasi 9 mila le immagini postate nel corso del 2023 sulla bacheca virtuale di “Tramonti Italiani”, analizzate una ad una dalla giuria “capitanata” da Ferdinando Rondinelli e composta da Elisabetta Femori, Silvia Landi, Giulio Maggi e Gianfranco Barsella che, come ha ricordato anche il fondatore del gruppo Facebook, Daniele Taccola, hanno effettuato una prima scrematura fino a ottenere 2-300 foto, dalle quali sono state selezionate le 22 finaliste.

Assegnato anche il riconoscimento di “Fotografo dell’anno” a Roberto Paglianti, che ha ricevuto il premio dal vicesindaco Francesca Bresciani.

Il ricavato della vendita dei calendari realizzati andrà, anche quest’anno, al Comitato Ematologia Versilia ODV.