La commissione Pari Opportunità e il Comune di Porcari hanno presentato le iniziative per le celebrazioni dell’8 marzo. E ovviamente il primo pensiero è andato al femminicidio di Barga

Una passeggiata ludico motoria per la solidarietà, una conferenza dedicata alla figura femminile nel mondo arabo e una premiazione per celebrare le donne che si sono distinte in medicina, nello sport, nel volontariato e nell’arte. Sono questi i tre appuntamenti organizzati dalla Commissione per le Pari Opportunità insieme al Comune di Porcari per celebrare la ricorrenza dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna. Tre iniziative per promuovere l’emancipazione femminile e sensibilizzare uomini e donne, giovani e meno giovani, al riconoscimento e al rispetto della libertà individuale anche e soprattutto alla luce della interminabile scia di femminicidi che si registra nel nostro paeseIl primo appuntamento è domenica 3 marzo con la passeggiata ludico-motoria per la solidarietà femminile Donne in movimento che partirà alle 15 da piazza Felice Orsi e si snoderà per 3 chilometri su un percorso ad anello.
Alle 17 di sabato 9 marzo, negli spazi del Palazzo di Vetro sede della Fondazione Giuseppe Lazzareschi in piazza Felice Orsi, asi terrà la conferenza dal titolo Donne nel mondo arabo. Infine sabato 6 aprile, sempre al Palazzo di Vetro, si terrà la cerimonia del premio “Donne di talento”.