Uno sportello per orientare i cittadini verso il riutilizzo degli oggetti

Uno sportello per orientare i cittadini verso il riutilizzo degli oggetti

Redazione

di Redazione

Dopo una prima fase sperimentale lo sportello del riuso di Segromigno in Monte diventa una realtà strutturale. Da Lunedi 19 febbraio Il servizio istituito dall’amministrazione comunale sarà gestito dal Centro di Ricerca Rifiuti Zero.

L’obiettivo è quello di orientare i cittadini verso i circuiti del riuso presenti sul territorio, promuovendo così la buona pratica, con cui si vuole evitare che oggetti e materiali usati diventino rifiuti da conferire in discarica, ma possano invece avere una seconda vita in un’ottica di economia circolare.

L’iniziativa è stata presentata  nella sede del Centro di Ricerca Rifiuti Zero al Polo tecnologico di Segromigno. Rivolgendosi allo sportello telefonicamente o tramite whatsapp i cittadini saranno indirizzati alle realtà del territorio che fanno parte del Sistema Municipale del Riuso grazie alle associazioni del territorio che si occupano del riuso. Il servizio informativo è rivolto anche alle aziende che vogliono rimettere in circolo scarti di produzione o giacenze di magazzino.